La nuova Ford Fiesta è la compatta più
venduta in Europa sia a marzo che nei primi tre mesi del 2013, ed è
la seconda più venduta in assoluto, secondo i dati diffusi da JATO
Dynamics*.
I clienti europei hanno acquistato le
nuove Fiesta al ritmo di una ogni 100 secondi nel primo quarto del
2013, per un totale di 77.800 unità di cui 41.600 nel solo mese di
marzo.
Parcheggiate in fila, queste Fiesta
coprirebbero ben 770 giri di pista in un campo d’atletica
regolamentare.
“Questi numeri dimostrano con
chiarezza che la Fiesta continua con questo nuovo modello ad avere un
appeal straordinario e sempre crescente sui clienti europei nel
segmento delle compatte,” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice
Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. “Questo
segmento ha raggiunto oggi nuovi livelli di competitività, e la
nuova Fiesta sta conquistando nuove quote di mercato e nuovi clienti
grazie al suo design, alla tecnologia di cui è dotata e alle grandi
qualità di guida.”
La quota di Fiesta nel mercato privati
nel segmento di riferimento è cresciuta dell’1,2% a marzo**. Gli
ordini sono cresciuti, nel primo quarto del 2013, dell’8% rispetto
al 2012.
La nuova Fiesta è disponibile con una
gamma di motori efficienti e a basse emissioni, come il Motore
dell’Anno 2012, l’EcoBoost 1.0, scelto da un quarto dei clienti
che hanno ordinato una nuova Fiesta quest’anno.
La nuova Fiesta è stata aggiornata nel
design sia all’esterno che all’interno, migliorando la qualità
delle rifiniture e l’ergonomia. E’ dotata inoltre di tecnologie
avanzate come il Ford MyKey, che permette ai genitori di configurare
alcuni parametri dell’auto come la velocità massima, e incentivare
uno stile di guida più sicuro quando prestano l’auto ai figli.
A bordo della nuova Fiesta è
disponibile il sistema di connettività e comandi vocali avanzati
Ford SYNC con Emergency Assistance, che telefona automaticamente al
112 in caso di incidente, segnalando la posizione dell’auto e
parlando 26 lingue in tutta Europa.
IIl 60% delle nuove Fiesta acquistate
quest’anno è dotato del SYNC, tecnologia che è stata premiata con
un riconoscimento speciale Euro NCAP Advanced.
Il colore preferito a oggi è il Bianco
Frozen, scelto dal 23% dei clienti (il 40% in Grecia), seguito dal
Nero Panther e dal Grigio Polvere di Luna. Il 55% ha scelto le tinte
del Charcoal Black per gli interni.
*I dati JATO Dynamics sono forniti da
JATO Consult. Le cifre riportate si riferiscono a 30 paesi europei.
Per maggiori informazioni visitare www.jato.com.
** Nei 19 principali mercati europei in
cui opera Ford; il dato è proporzionale alle dimensioni del mercato
Nessun commento:
Posta un commento