Renault Laguna
SporTour Model Year 2013 inaugura nuove luci diurne a LED, che
restano accese anche di notte, con una minore intensità, per
sottolineare il dinamismo di Laguna MY 2013 in qualunque circostanza.
Di serie, i proiettori fendinebbia scompaiono per far spazio alle
luci diurne a LED, accentuando il carattere moderno di Laguna MY
2013.
Disponibili anche
nuovi cerchi in alluminio 16’’, che
sottolineano la silhouette dinamica di Laguna Model Year 2013.
Su Laguna Model
Year 2013, il propulsore diesel 1.5 dCi 110 abbassa i consumi a 4,2
l/100 km*, con emissioni di CO2 perfettamente sotto controllo: 109
g/km* su Laguna Coupé e 112 g/km* su Laguna SporTour.
Il propulsore Energy
2.0 dCi è disponibile in versione 150 cavalli (con o senza
Stop&Start) o 175 cavalli su Laguna SporTour MY 2013. Associato
alla trasmissione manuale a 6 rapporti, consuma soltanto 4,5 l/100
km* ed emette 120 grammi di CO2/km*. Associato ad una
trasmissione automatica a 6 rapporti, il propulsore 2.0 dCi 175
emette 150 grammi di CO2/km* su Laguna SporTour e Laguna Coupé
MY 2013, con consumi di 5,7 l/100 km*.
Sempre altrettanto
esclusiva, Renault Laguna Coupé MY 2013
propone anche una motorizzazione diesel V6 dCi 240 cavalli, associata
ad una trasmissione automatica a 6 rapporti (185 grammi di CO2/km*
per un consumo di 7,1 l/100 km*). Laguna Coupé MY 2013 monta,
inoltre, le motorizzazioni diesel Energy 1.5 dCi 110cv, 2.0 dCi 150 e
175 cv e la variante 175 cv associata ad una trasmissione automatica
a 6 rapporti.
Il meglio della
tecnologia su tutta la famiglia Laguna:
Renault R-Link, suono Bose® e l’eccezionale telaio 4Control
Laguna Model
Year 2013 adotta il nuovo sistema multimediale connesso Renault
R-Link, che raggruppa l’insieme delle funzionalità multimediali:
navigatore, radio, telefonia con Bluetooth®
e streaming audio (connettività per lettori portatili). Renault
R-Link propone anche servizi correlati all’auto ed un ampio
catalogo di applicazioni direttamente scaricabili dal veicolo. Tali
funzionalità sono comandate a partire da un ampio touch screen da 7
pollici (18 cm) di diagonale, dall’ergonomia semplice ed intuitiva,
ma anche tramite riconoscimento vocale o dai comandi posti accanto al
volante.
A bordo
di Laguna MY 2013, conducente e passeggeri possono beneficiare di una
qualità sonora eccezionale, grazie al sistema audio Bose®, garanzia
di un suono premium su misura. Il sistema audio
Bose® di Renault Laguna Model Year 2013 comprende
10 altoparlanti ed un amplificatore
digitale che integra l’elaborazione del segnale Bose® e 6 canali
di equalizzazione individualizzata. La presenza di un altoparlante
centrale integrato in plancia consente ai passeggeri di beneficiare
di un suono dettagliato e di un’immagine sonora centrale,
correttamente situata rispetto ai sedili di destra o di sinistra. Il
passaruota posteriore sinistro accoglie un altoparlante per i bassi
che garantisce la riproduzione delle basse frequenze in tutto
l’abitacolo, assicurando
a conducente e passeggeri tonalità basse profonde e realistiche.
Per
un reale piacere e comfort di guida, Laguna Model Year 2013 è
equipaggiata, secondo le versioni, con il telaio 4Control. Il sistema
4Control a quattro ruote sterzanti mette alla portata di tutti un
telaio ineguagliabile: comportamento dinamico ancora più incisivo,
maggiore maneggevolezza durante le manovre, ineguagliabile precisione
di sterzata, che colloca intuitivamente il veicolo sulla traiettoria
giusta, piacere di guida a qualunque velocità e ottimo livello di
sicurezza attiva. Il telaio 4Control è proposto con le
motorizzazioni Energy 2.0 dCi 150 o 175 cv e V6 dCi.
Laguna III
è apprezzata ovunque per la qualità produttiva e l’affidabilità,
le performance dinamiche (potenziate dal telaio 4Control) e l’elevato
livello di sicurezza.
Al lancio, nel 2007,
uno dei principali obiettivi di Laguna III era ricollocare Renault
tra i migliori costruttori in termini di Qualità di prodotto e
servizio. Oggi, gli indicatori esterni ed interni convergono nel
dimostrare che Laguna ha raggiunto il suo obiettivo.
* consumi
ed emissioni omologate.
Nessun commento:
Posta un commento