venerdì 15 marzo 2013

RENAULT R-LINK


Renault R-Link, il tablet multimediale integrato e connesso è simultaneamente disponibile su sei modelli della gamma Renault.
In opzione a 590 € (IVA compresa, secondo modelli e Paesi) su Nuova Clio e Clio Sporter e, di serie, su Nuova Clio Renault Sport e Captur, sarà prossimamente disponibile su Nuovo Kangoo1,
Di serie su Renault ZOE.
Al lancio, Renault R-Link store propone oltre 50 applicazioni (secondo i Paesi), da scaricare direttamente dal veicolo.
Per scoprire i nuovi servizi proposti da Renault R-Link:
Il pack “Discovery” comprende quattro applicazioni preinstallate e 12 mesi di connessione gratuita (anche per ZOE Zen e ZOE Intens);
    • I servizi connessi TomTom® LIVE e Coyote Series sono offerti per 3 mesi;
    • Renault R-Link sarà progressivamente implementato su tutta la gamma Renault.
«Renault R-Link arriva simultaneamente su più veicoli della gamma Renault. Si tratta di un’innovazione di spicco, che propone ai clienti nuovi servizi connessi, correlati all’universo automobilistico, accessibili a tutti, in tutta sicurezza», spiega Thierry Viadieu, Direttore dei Programmi Servizi di Mobilità ed Equipaggiamenti Trasversali. «Con circa 50 applicazioni disponibili dal lancio, in funzione dei Paesi, il nostro sito di applicazioni Renault R-Link Store dovrebbe diventare rapidamente il riferimento per tutto ciò che riguarda le applicazioni automobilistiche».

Nuovo Kangoo, Nuovo Kangoo Express e Nuovo Kangoo Z.E. (prezzi in fase di definizione)
Renault R-Link, collegamento tra il mondo automobilistico e la vita connessa
Con Renault R-Link, Renault si assicura un ampio vantaggio in tema multimediale. Grazie alla connettività, il tablet integrato di Renault fa da tramite tra il mondo automobilistico e la vita connessa. R-Link introduce nell’auto nuovi servizi e applicazioni dedicati all’automobile, che trasformeranno l’utilizzo degli automobilisti. Renault R-Link sedurrà i fan di tecnologia per le performance e l’ergonomia.
L’informazione giusta al momento opportuno, con la massima sicurezza
Per evitare l’utilizzo di molteplici apparecchi portatili o telefoni nell’auto, Renault R-Link raggruppa l’insieme delle funzionalità multimediali – navigatore, radio, telefono con Bluetooth® e streaming audio, connettività per i lettori portatili – ma anche servizi correlati al veicolo e un ampio catalogo di applicazioni direttamente scaricabili dal veicolo. Tali funzionalità sono gestite attraverso il grande touch screen da 7 pollici (18 cm) di diagonale, dall’ergonomia semplice ed intuitiva.
Primo sul mercato, R-Link dispone di una “Home Page” personalizzabile che visualizza simultaneamente l’insieme delle informazioni desiderate: è la pagina che vedrà l’utente, ad ogni attivazione del sistema.
Inoltre, il Menù a 6 icone dà direttamente accesso alle diverse funzioni: navigatore, multimedia, telefono vivavoce, veicolo, servizi e applicazioni, senza dimenticare le regolazioni del sistema.
Tutto è stato studiato per gestire tutte le funzioni in modo intuitivo, in tutta sicurezza, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Basato su una logica intuitiva, Renault R-Link si utilizza “con un dito e con la voce”.
  • Comandi tattili per tutte le funzioni, dal touch screen o dai comandi al volante (audio e telefono).
  • Comandi vocali: l’utente può attivare con grande semplicità alcune funzioni, quali: “chiamare…” (seguito da un numero di telefono o un contatto dell’agenda), “vai a…” (seguito da una destinazione), “visualizza le mie app”, poi “e-mail”, ad esempio … nelle 9 lingue disponibili 1.
Parallelamente, la funzione Text To Speech (TTS) assicura una lettura automatica ad alta voce dei testi e flussi RSS di alcune app, non appena il veicolo è in movimento.
Infine, alcune applicazioni o funzioni sono utilizzabili soltanto con l’auto ferma, come Sudoku, R-Link Tweet, E-guide, etc.
Alla scoperta della proposta connessa R-Link…
Per accompagnare gli internauti nei primi passi con R-Link, Renault propone un passaporto per il mondo connesso, che comprende:
  • i servizi connessi per 3 mesi: TomTom® LIVE e Coyote Series (nei Paesi in cui tali servizi sono disponibili);
  • 4 applicazioni preinstallate, offerte per 12 mesi E-Mail, R-Link Tweet, Meteo e Renault Assistance, nonché l’accesso a R-Link Store che consente di scaricare dall’auto oltre 50 applicativi disponibili al lancio (in funzione dei Paesi).
Servizi connessi offerti per 3 mesi
TomTom® LIVE2
  • HD Traffic®, la migliore informazione del mercato sul traffico in tempo reale, per evitare perdite di tempo, risparmiare carburante e conoscere precisamente l’ora di arrivo.
  • TomTom Search & Go: il più esteso database di localizzazione in tempo reale.
  • Meteo: previsioni meteo per i 5 giorni successivi.
Coyote Series®3 indica le zone di rischio, segnalate e confermate in tempo reale dalla community, e le zone di pericolo. Coyotes Series informa anche sui problemi stradali (incidenti, oggetti sulla strada, etc.) per permettere al conducente di anticipare i rallentamenti, migliorando in tal modo la sua sicurezza nella vita quotidiana. Grazie alla sua affidabilità e al sistema di filtro degli alert, l’utente riceve un’informazione pertinente e in tempo reale:
  • in caso di autovelox mobili e fissi4,
  • in caso di problemi di traffico (incidenti, ingorghi, condizioni particolari sulla strada, etc.)
Coyote Series® segue automaticamente la legislazione locale del Paese in cui circola il veicolo. Renault ha lavorato per rendere l’utilizzo quanto più facile e gradevole possibile. Gli alert sono visualizzati in permanenza, come sfondo sullo schermo. Gli alert sonori sono sempre ricevuti, anche in caso di utilizzo di un’altra funzionalità di Renault R-Link (altra applicazione, navigatore…)
4 applicazioni preinstallate, gratuite per 12 mesi
Email
Con Renault R-Link, è possibile consultare e rispondere alle proprie email dal veicolo. Semplice ed efficace, l’applicazione e-mail consente un utilizzo da fermo o in movimento, in tutta sicurezza.
R-Link Tweet 
Utilizzabile esclusivamente con l’auto ferma, quest’applicazione consente di accedere al proprio account Twitter® dal veicolo, in tutta sicurezza, per leggere i tweet degli amici, commentarli e consultare le informazioni del proprio profilo, come la lista degli utenti seguiti o dei follower.
Meteo: R-Link consente di consultare le previsioni meteo per i 3 giorni successivi ovunque si trovi il veicolo in Europa.
Renault Assistance: l’applicazione mette il conducente in rapporto con Renault Assistance, ovunque si trovi, componendo automaticamente il numero corrispondente. Per facilitare la presa in carico della chiamata, l’applicazione visualizza il numero di serie del veicolo e la sua posizione GPS.
Renault R-Link Store: tutte le carte in regola per diventare il riferimento degli store di applicazioni automobilistiche
Con R-Link Store, Renault punta al tempo stesso sulla creatività del vivaio di start-up che la Marca ha scelto di supportare e sulla solidità dei fornitori già noti, per proporre una gamma evolutiva ed ineguagliata di applicazioni e servizi. Con circa cinquanta app disponibili al lancio (secondo i Paesi), Renault R-Link Store ha tutte le carte in regola per diventare il riferimento dei market di applicazioni dedicate all’utilizzo automobilistico. Esplorando i settori più diversi, che vanno dall’informazione generale o di settore (turismo, sport, donna, cultura...), fino alle applicazioni correlate al veicolo (Renault Assistance, e-guida -libretto d’istruzioni interattivo-, prezzo dei carburanti), passando dalle app delle community, l’email o i social network, il catalogo R-Link Store si arricchirà rapidamente.
Focus su alcune applicazioni*
Informazione generale o tematica, sotto forma di testi o audio, con lettura vocale (TTS): Metro, Euronews, Foot Mercato.
Auto
      • E-guide: libretto di istruzioni dell’auto e manuale di manutenzione interattivi
      • R-Sound effect: preinstallato su alcuni modelli.
Informazioni pratiche:
  • Prezzo dei carburanti: app che consente di consultare i prezzi del carburante desiderato nelle dieci stazioni di servizio più vicine. Un codice colore indica i prezzi più bassi, i prezzi medi, i prezzi alti, e precisa anche se il prezzo indicato risale a più di 4 giorni. Con il veicolo fermo, l’utente può selezionare una stazione di servizio e consultare i prezzi dei carburanti compatibili con il proprio veicolo ma anche gli orari di apertura, i servizi proposti, l’indirizzo e la descrizione della stazione. Con un semplice clic, l’indirizzo viene automaticamente inviato al navigatore.
  • Pagine Gialle: tutti i servizi Pagine Gialle, Pagine Bianche e Quidonc nel veicolo. Grazie alla geolocalizzazione, è possibile cercare con un clic ristoranti, bar, fiorai e tutti gli esercizi professionali nelle vicinanze, visualizzare sulla mappa i risultati della ricerca ed essere guidati per raggiungerli.
Entertainment
  • ELLE Astro: consente di scoprire, in qualunque momento, l’oroscopo quotidiano (amore, denaro, lavoro, famiglia, salute, vita sociale…) e quello dei propri cari. Da leggere o ascoltare grazie alla funzione TTS;
  • Sudoku e giochi da viaggio.
* La disponibilità varia secondo il Paese
Renault R-Link per un maggior rispetto dell’ambiente
L’intelligenza imbarcata di Renault R-Link propone al conducente un’assistenza che riduce l’impatto del suo tragitto sull’ambiente.
Le funzionalità “Driving eco²” aiutano il conducente, secondo il tipo di veicolo e di motore, ad adottare una guida al tempo stesso economica ed ecologica, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2, per un veicolo termico, o guadagnare autonomia, per un veicolo elettrico.
  • Bilancio Percorso” valuta, in cifre, il comportamento del conducente dal punto di vista dell’eco-guida;
  • Eco-consigli” fornisce suggerimenti personalizzati per migliorare l’eco-guida;
  • Percorsi preferiti” aiuta a valutare l’itinerario migliore grazie al confronto tra percorsi.
I servizi connessi informano in tempo reale sulle condizioni del traffico, permettendo al conducente di ridurre i tempi di percorrenza. I servizi “TomTom® LIVE” aiutano il conducente a ottimizzare il percorso, mentre il supporto alla guida “Coyote Series” consente al conducente di anticipare i rallentamenti.

In un veicolo elettrico, R-Link ha anche un ruolo di assistenza alla guida e fornisce tutte le informazioni utili al conducente per meglio gestire il percorso, l’autonomia e la ricarica della batteria.
  • Il navigatore TomTom® Z.E. LIVE visualizza, in un cerchio, il raggio d’azione corrispondente all’autonomia del veicolo ed informa il conducente, dopo l’immissione della destinazione, della possibilità di raggiungerla. In caso di autonomia insufficiente, può guidarlo verso una colonnina di ricarica. Il navigatore è anche in grado di proporre il percorso più conveniente dal punto di vista del consumo energetico (“eco-percorso”) e di visualizzare sulla mappa le colonnine di ricarica, grazie ad una cartografia realizzata da TomTom® (in funzione della localizzazione geografica del veicolo oppure a destinazione)
  • Grazie al collegamento con le centraline dell’auto, il conducente ottiene in tempo reale l’istogramma del consumo energetico e i flussi di elettricità tra batteria e motore, climatizzatore e riscaldamento, etc.
  • Grazie ai servizi connessi, il conducente può consultare ovunque si trovi, dallo Smartphone o dal computer, le informazioni per preparare il percorso: livello di carica, stima dell’autonomia residua, situazione della ricarica, tempo residuo per una ricarica completa, localizzazione delle colonnine di ricarica per città, etc… (pack “My Z.E. Connect” di serie su ZOE, in opzione su Kangoo Z.E.). I servizi sono accessibili al seguente indirizzo: www.services.renault-ze.com.
  • Con il pack “My Z.E. Inter@ctive” può anche interagire a distanza sul veicolo durante la fase di ricarica: avviare il pre-condizionamento dell’abitacolo, attivare la ricarica, programmare il calendario di ricarica settimanale in funzione del costo dell’elettricità e delle emissioni di CO2 indotte dalla produzione di energia elettrica (Pack “My Z.E. Inter@ctive” in opzione o di serie su Zoe, secondo le versioni; in opzione su Kangoo Z.E.).
La proposta Renault R-Link nei dettagli
Ogni utente ha la possibilità di sottoscrivere una proposta, in funzione delle esigenze. Il pack “Discovery” consente di accedere a tutto l’universo di Renault R-Link, dall’auto e dal PC.
Questa proposta evolverà rapidamente, con lo sviluppo di nuove applicazioni.
Oltre alle 4 applicazioni preinstallate, il pack “Discovery” consente l’accesso a Renault R-Link Store dall’auto o dal computer. Il pack dà accesso a numerose applicazioni, di cui la maggior parte gratuite:
      • Email: accesso alla posta elettronica dall’auto (gmail, hotmail e yahoo). Con l’auto ferma, sono accessibili tutte le funzioni mentre, in movimento, le mail vengono lette grazie alla funzione Text To Speech (TTS).
      • R-Link tweet: accesso all’account Twitter dall’auto. Le funzioni (recuperare il timeline, inviare nuovi status message, ritweettare o rispondere) sono accessibili esclusivamente con l’auto ferma. Consultare la lista dei follower e di chi si segue.
      • Renault assistance: l'applicazione Renault Assistance presenta il numero di telefono del Paese dove è stata acquistata l’auto e visualizza informazioni utili al momento della chiamata, come ad esempio il numero d’identificazione del veicolo (VIN) o la sua localizzazione GPS, quando è disponibile.
      • Meteo: consultare il meteo attuale e quello per i 3 giorni successivi.
      • Euronews: lettura del flusso RSS di Euronews. Con l’auto ferma, vengono visualizzati sullo schermo l’elenco degli articoli e i dettagli di ogni articolo. Durante la guida, lo schermo viene semplificato e visualizza soltanto il titolo di ogni articolo. Gli articoli vengono letti dalla sintesi vocale.
      • Metro: lettura del flusso RSS di Metro. Con l’auto ferma, vengono visualizzati sullo schermo la lista degli articoli e i dettagli di ogni articolo. Durante la guida, lo schermo viene semplificato e visualizza soltanto il titolo di ogni articolo. Gli articoli vengono letti dalla sintesi vocale.
      • Pagine Gialle: accesso alle Pagine Gialle e Pagine Bianche dall’auto. Viene creato un link diretto alla navigazione, per arrivare serenamente alla destinazione desiderata.
      • Foot Mercato: lettura del flusso RSS di Foot Mercato, per conoscere in tempo reale tutta l’attualità calcistica. Con l’auto ferma, vengono visualizzati sullo schermo l’elenco degli articoli e i dettagli di ciascun articolo. Durante la guida, lo schermo viene semplificato e visualizza soltanto il titolo di ogni articolo. Gli articoli vengono letti dalla sintesi vocale.
      • RSS Renault: per seguire in diretta dalla propria auto tutta l’attualità di Renault. Con l’auto ferma, vengono visualizzati sullo schermo l’elenco degli articoli e i dettagli di ciascun articolo. Durante la guida, lo schermo viene semplificato e visualizza soltanto il titolo di ogni articolo. Gli articoli vengono letti dalla sintesi vocale.
      • ELLE Astro: per 6,99 € (IVA compresa), ELLE Astro consente ai passeggeri dell’auto di consultare l’oroscopo occidentale del giorno, e quello dei loro amici.
* La disponibilità varia secondo il Paese

Applicazioni disponibili nel Renault R-Link store
Da R-Link Store, con connessione da computer, è possibile scaricare gli aggiornamenti di R-Link e delle mappe, acquistare nuove mappe e scaricare gratuitamente delle applicazioni:
  • Sudoku: giochi, 3 livelli di difficoltà disponibili.
  • Aquarium: per distendersi o divertirsi, trasformare lo schermo di Renault R-Link, aggiungere dei pesci, cambiare decorazione…
  • Quiz / Trivia: testare le proprie conoscenze con l’auto ferma, mediante brevi quiz.
  • Clock: scegliere il tipo di orologio che si preferisce.
  • Gestione del tempo di pausa: quest’applicazione propone di fare una pausa dopo due ore di guida consecutive.
  • R-Sound Effect: personalizzare il rombo del motore all’interno del veicolo e trasformare l’atmosfera nell’auto.
  • E-Guide: consultare il libretto d’istruzioni interattivo del veicolo direttamente sullo schermo di Renault R-Link (disponibile per ZOE e Clio).
  • Calculator: una calcolatrice disponibile nell’auto.
  • Travel Game: app destinata ai bambini, per distrarli nei percorsi lunghi.
  • Wordrace: per divertirsi con l’auto ferma, sfidando R-Link a chi trova più rapidamente la parola nascosta.
  • Emergency services call: per chiamare i servizi di emergenza in caso di necessità, in tutti i Paesi coperti dal numero di emergenza europeo 112, e cioè i 27 stati membri dell’Unione europea
1 Francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese (soltanto del Portogallo), olandese, italiano, russo, turco.
2 Disponibile in Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia metropolitana (eccetto zone di pericolo), Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Svezia e Svizzera (eccetto zone di pericolo).

3 Belgio, Spagna, Francia metropolitana, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Gran Bretagna.

4 Esclusivamente in Belgio, Spagna, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Gran Bretagna.

5 Lista delle lingue disponibili in sintesi vocale: tedesco, inglese, olandese, greco, turno, danese, francese, svedese, russo, portoghese, spagnolo, italiano, finlandese, ungherese, polacco, portoghese brasiliano, slovacco, ceco.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *