domenica 3 marzo 2013

NISSAN OFFRE AI PROPRI FAN UN’ESPERIENZA INTERATTIVA CON LO STAND PIÙ SOCIAL DI SEMPRE AL MOTOR SHOW DI GINEVRA

Nissan si avvale delle più avanzate tecnologie social media per offrire ai visitatori dello stand un’esperienza interattiva autentica
L’innovativa tecnologia RFID regala ai fan attivazioni social, senza dover premere alcun pulsante, da una cabina per fototessere interattiva per portarli al circuito virtuale della GT Academy
Lo stand sfrutta il successo ottenuto dai social media Nissan al Motor Show di Parigi del 2012, dove oltre 8.000 attivazioni hanno raggiunto più di 2,8 milioni di iscritti a Facebook

Amplificando il messaggio “Innovation that excites”, Nissan punta a essere lo stand più social del Motor Show di Ginevra di quest’anno (7-17 marzo 2013), utilizzando la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) per offrire ai visitatori un’esperienza interattiva autentica. Che sia attraverso Facebook, Pinterest o Vine, Nissan punta sulle nuove piattaforme sociali, permettendo a chi visita lo stand di condividere la propria esperienza sul suo social network preferito, godendosi un coinvolgimento dal vivo.
Servendosi di 14 diversi punti di attivazione RFID, Nissan attuerà una strategia multipiattaforma per comunicare i messaggi chiave del salone, coinvolgendo clienti e pubblico su piattaforme adeguate. Grazie a 11 stazioni di condivisione RFID sarà possibile pubblicare contemporaneamente i contenuti di tutte le auto presenti nello stand sui vari social network. Inoltre, una cabina per fototessere interattiva offrirà la possibilità di scattare fotografie in vari scenari ai visitatori, che si vedranno così immortalati sulla copertina di una rivista accanto alla Nissan LEAF o in qualità di pilota Nissan. Una volta scattate, le fotografie possono essere condivise istantaneamente sui canali social media dei partecipanti.
 
Sarà presente un punto di condivisione RFID anche nell’area dedicata alla GT Academy, basata sul concorso Nissan internazionale che collega la realtà virtuale al mondo reale e che permette ai migliori gamer di Gran Turismo di diventare piloti da corsa a tutti gli effetti. In quest’area i visitatori prendono parte a una corsa virtuale, durante la quale viene scattata una fotografia che viene automaticamente condivisa su Facebook. Un gioco interattivo basato sulla nuova Nissan Note completa la gamma di esperienze social dello stand. Per attivarle, i visitatori devono solo registrare una tessera RFID, che viene consegnata loro all’arrivo, attraverso uno dei tanti punti di registrazione iPad presenti nello stand. Per Facebook, i visitatori possono anche pre-registrarsi utilizzando un’applicazione mobile. Nello stand saranno inoltre presenti tre pareti dedicate ai social media, sulle quali verranno visualizzate le conversazioni di Twitter e i contenuti di Facebook.
 Per i fan Nissan che non possono essere presenti al Motor Show, i social media verranno utilizzati per trasferire i contenuti più entusiasmanti dallo stand direttamente a loro. Oltre a condividere gli aggiornamenti live delle conferenze stampa su Facebook e Twitter, verrà pubblicato su Vylcone un video crowd-sourced quasi in tempo reale. Contemporaneamente, Vine e Instagram verranno utilizzati per caricare fotografie e primi piani, mentre Pinterest per promuovere le aree del marchio Nissan. Inoltre, i fan Nissan avranno la possibilità di ottenere un accesso senza precedenti partecipando a un hangout di Google+, trasmesso in diretta dal Motor Show di Ginevra. 
I visitatori avranno anche l’opportunità di seguire le attività dello stand Nissan attraverso il canale “Experience Nissan”, http://live.nissan.eu/gb-en/, dove verranno trasmesse le informazioni relative a ciascuna stazione di condivisione RFID e verranno condivisi tutti i dettagli del Motor Show di Ginevra.
Secondo le previsioni, saranno tra le 5.000 e le 6.000 le persone che prenderanno parte personalmente all’esperienza interattiva di Nissan direttamente dal salone dell’auto, che aprirà i battenti il 5 marzo con una giornata riservata ai giornalisti. Le attivazioni sono state progettate da TBWA GI/BEING, agenzia di comunicazione e global branding di Nissan Europe. Il sistema RFID UHF (UltraHigh-Frequency)   passivo è stato creato da Dwinq, una società che si occupa di tecnologie social media con sede in Massachusetts, Stati Uniti.
David Parkinson, General Manager Social & Digital Engagement di Nissan in Europa, ha affermato: “L’innovazione tecnologica rappresenta una priorità per Nissan - non solo per lo sviluppo dei nostri prodotti ma in qualsiasi ambito di attività, compresi gli eventi come il Motor Show di Ginevra. Questo è lo stand più social mai creato finora e speriamo che molti visitatori interagiranno, condivideranno e, soprattutto, godranno delle esperienze che abbiamo sviluppato. Anche se non potranno visitare direttamente il salone, i clienti e i fan Nissan di tutto il mondo potranno prendervi parte seguendo i nostri vari canali social”.
La strategia social di Nissan per il Motor Show di Ginevra si basa sull’incredibile successo delle precedenti attivazioni del Motor Show di Parigi del 2012. Allora, la campagna social multipiattaforma aveva prodotto 8.000 attivazioni dallo stand, 662.585 pubblicazioni su Facebook (per un totale di 2,8 milioni di persone), un totale di 49.877 condivisioni e “Mi piace” e oltre 25.000 visualizzazioni su YouTube.

Il Motor Show di Ginevra si terrà dal 7 al 17 marzo (5 e 6 marzo giornate riservate alla stampa e operatori). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nissan.it , o uno dei seguenti social media Nissan:
Ø       www.facebook.com/NissanEurope -   www.facebook.com/NissanItalia
Ø       www.twitter.com/NissanEurope - www.twitter/NissanItalia
Ø       www.youtube.com/nissanineurope -  www.youtube.com/NissanItalia
Ø       plus.google.com/+NissanEurope

Nessun commento:

Posta un commento

BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *