Citroën Italia presenta il progetto
di solidarietà al femminile che parte dal web con la “madrina” Simona Ventura Saranno
gli utenti a scegliere e proporre online progetti per le donne da
sostenere grazie ad una donazione di Citroën.
Citroën Italia presenta oggi “Citroën
Women Edition “, una nuova iniziativa di solidarietà a favore
delle donne, aderendo a 1ClickDonation.com. Ancora una volta, la
Marca pone gli utenti al centro di una iniziativa di Corporate Social
Responsibility, invitandoli a scegliere e proporre online singoli
progetti a favore dell’universo femminile meritevoli di
aggiudicarsi una donazione speciale da parte di Citroën Italia.
Oggi la Marca dà il via all’operazione
di solidarietà Citroën Women Edition avvalendosi del sostegno della
conduttrice televisiva Simona Ventura, madrina d’eccezione
dell’iniziativa, che lancerà uno speciale video- appello: "Sono
felice di poter contribuire a questa nobile iniziativa per aiutare le
donne con un progetto concreto. Questo è il modo migliore per
festeggiarci! ed è giusto farlo non solo nel giorno della festa
della donna ma TUTTI i giorni !".
Citroën Women Edition è aperta a
tutte le organizzazioni no profit che abbiano come ambito d’azione
il mondo femminile o che presentino progetti specifici e rilevanti
per il settore di riferimento. Dalle ONP che si occupano di tutela e
difesa dei diritti delle donne, a quelle che trattano problemi di
salute, qualsiasi organizzazione potrà candidare e chiedere alla sua
community il sostegno del proprio progetto. Gli utenti potranno
quindi esprimere la propria preferenza, o fornire il proprio
sostegno, ad un progetto suggerito da altri utenti. Le votazioni, i
“click donati”, supporteranno quindi un progetto specifico prima
ancora della ONP che proporrà il progetto stesso.Citroën Women
Edition arriva dopo “Citroën Creative Donation” del 2011 e
“Citroën Creative Ecologie” del 2012 che hanno permesso
donazioni a diverse ONP rispettivamente nel panorama delle
organizzazioni che operano nel terzo settore in generale e ONP
operanti nel campo della sostenibilità. Citroen Italia torna quindi
ad aderire a 1ClickDonation, una piattaforma indipendente di
clickraising, implementata da CrowdM (www.crowdm.com), che si basa su
un sistema innovativo che permette di sostenere le idee direttamente
dal web, delegando il raggiungimento dell’obiettivo alla comunità
attraverso la donazione di un click.
La candidatura dei progetti e la
votazione degli utenti per Citroën Women Edition, potranno avvenire,
come per i precedenti progetti di solidarietà, attraverso tre
piattaforme distinte: la fanpage di Facebook di Citroën Italia
(www.facebook.com/citroenitalia) attraverso un’applicazione
dedicata, il sito www.citroen.it; il sito www.1clickdonation.com,
dalle quali sarà possibile, in ogni momento, monitorare la
classifica dei vari progetti in gara.
Citroën Women Edition terminerà il 30
giugno 2013. Le tre proposte che avranno ottenuto il più alto numero
di click donati, riceveranno in dono da Citroën Italia
rispettivamente una Citroën C4 Picasso, una Nuova Citroën C3 e una
Citroën C1.
Nessun commento:
Posta un commento