martedì 19 febbraio 2013

PEUGEOT 208 XY, 208 GTi :


208 rivoluziona i canoni della categoria delle city car grazie alla sua compattezza, ai consumi contenuti, agli equipaggiamenti, allo stile. Al volante di questa vettura il conducente scopre un piacere di guida inedito. 208 rinnova anche l’offerta nella fascia alta di questo segmento... 208 XY e 208 GTi associano qualità di comfort, polivalenza e abitabilità. Queste due versioni specifiche si affermano con espressioni forti e differenziate. Inoltre, 208 XY inaugura una nuova storia all’interno del Marchio, quella delle vetture dal fascino esclusivo e raffinato.
Destinate a una clientela esigente e attiva, 208 XY e 208 GTi sono state oggetto di un lavoro sofisticato a livello dei materiali e dei colori. Il loro dinamismo si esprime innanzitutto nello stile esterno specifico e immediatamente riconoscibile. Queste vetture 3 porte, caratterizzate da carreggiate allargate di 10 mm sull’anteriore e di 20 mm sul posteriore, sono sottolineate da elementi della carrozzeria a filo con le ruote. La parte inferiore della carrozzeria e i parafanghi allargati esprimono visivamente il potenziale delle due vetture.
Particolarmente avvolgente, visibile di giorno e di notte, la firma « luminosa » del frontale è esaltata dai nuovi proiettori alogeni, dotati di una luce-guida di tipo “flat-guide” di ultima generazione. Questi gruppi ottici lavorati, dall’interno di forma rettangolare, sfruttano la tecnologia LED per gli indicatori di direzione e le luci diurne. Incorporano gli abbaglianti, la cui modanatura sospesa ricorda la pupilla di un felino, e disegnano una sorta di iride nello “sguardo” delle 208 XY e 208 GTi .

I gruppi ottici delimitano una calandra specifica. Il profilo cromato lievemente allargato contribuisce a “stabilizzare” l’aspetto della vettura mentre la trama metallica della griglia accentua il dinamismo, differenziandole. Sulla 208 XY, la griglia cromata comprende tre barre orizzontali, a sbalzo sul fascione centrale laccato nero. Sulla 208 GTi, la griglia color nero lucido attrae con i suoi inserti in cromo lucido, che reinventano la bandiera a scacchi in 3D.
In conclusione, il frontale si rivela tecnologico e sofisticato.
L’attenzione per i dettagli prevale anche nelle linee che disegnano l’abitacolo, per offrire un elevato livello di confort a bordo. Questo aspetto salta agli occhi sin dall’apertura delle porte, che lasciano intravedere il battitacco in alluminio con inciso il logo Peugeot. Un’armonia scura riveste tutta la parte alta, la fascia della plancia è ricoperta in TEP PU con impunture a vista, i rivestimenti dei sedili sono specifici... 208 XY e 208 GTi propongono inoltri ambienti esclusivi, contraddistinti dal loro colore caratteristico, rispettivamente il “Purple” e il rosso.
Tutti i sensi partecipano al piacere della scoperta. I materiali, le rifiniture, gli equipaggiamenti si possono ammirare, fiutare, toccare. Come l’abito di uno stilista di moda, l’abitacolo è firmato dal suo creatore con impunture a vista, che
« Con 208 XY, Peugeot apre una nuova pagina della sua storia. Con 208 GTi, ricrea un’icona. »
Laurent Blanchet, direttore della gamma Prodotto Peugeot
« Lo stile di queste due vetture esalta l’energia della 208, per il loro aspetto più imponente, ma anche per l‘attenzione profusa in ogni dettaglio. »
Gilles Vidal, direttore dello Stile Peugeotpercorrono i sedili avvolgenti, il volante in pelle pieno fiore, la cuffia della leva del cambio, il pomello del freno a mano, nonché gli appoggiagomiti in TEP PU Prestige e la fascia della plancia. All’interno della plancia trova collocazione il quadro strumenti con una firma luminosa innovativa e specifica. I quadranti della strumentazione, che ricordano le funzioni LED dei proiettori, hanno profili cromo satinati retroilluminati da LED, mentre le lancette si muovono su un fondo in alluminio spazzolato.
Anche l’abitacolo è caratterizzato da elementi finemente lavorati. Infatti, gli aeratori, i profili del Touchscreen, quelli della plancia, l’inserto sul volante, le cinture di sicurezza, le maniglie delle porte anteriori e posteriori si uniformano all’ambiente interno. La pedaliera e il poggiapiedi in alluminio danno il tocco finale a questi interni tecnologici e raffinati.
208 XY dandy choc / glamour chic
Nel cuore della città, 208 XY si muove con stile e dinamismo. Sexy, 208 XY seduce immediatamente. Nel suo nuovo colore Purple Night, tra i sei disponibili, che la riveste dal paraurti anteriore fino allo spoiler specifico del paraurti posteriore, il suo abito è sottolineato da dettagli cromati, da sottili tocchi Purple sui loghi Peugeot o le borchie centrali delle ruote. Così, i gusci dei retrovisori, i profili dei fendinebbia e della vetratura e il fregio del fascione paraurti posteriore sono in cromo lucido. Sulla modanatura del pannello laterale posteriore e sul montante centrale, alcuni tocchi nero lucido completano l’insieme.
La calandra sintetizza questo lavoro sull’estetica. Abbina il nero lucido del fascione centrale al cromo lucido dei profili e della griglia. Finemente lavorati, i cerchi multirazze Mercure da 17’’ dall’aspetto bicolore diamantato e antracite accolgono al centro una borchia in alluminio rifinita da un bordino Purple.
Nel posteriore, il portellone ha la firma XY con un logo dalla grafica cesellata e dinamica. Personalizzabile con alcuni adesivi per il tetto, 208 XY offre un’identità assolutamente diversa da tutte le altre. Decisamente esclusiva.
L’abitacolo luminoso è in perfetta sintonia con l’esterno del veicolo. I materiali e tutti gli elementi si distinguono per le impunture a vista Purple. Le finiture cromo Bélem rivestono le maniglie delle porte, gli aeratori e i profili del Touchscreen. Messa in risalto da questi tocchi, la plancia in TEP PU Prestige bronzo metallizzato collega il Touchscreen e il quadro strumenti con una decorazione dai toni sfumati bronzo-nero.
I sedili sono rivestiti in tessuto Mithy, in TEP PU Prestige e in Alcantara®. Ai piedi del guidatore, la pedaliera e il poggiapiedi in alluminio sono accompagnati da tappetini supplementari di altissima qualità, bordati da un cordoncino color bronzo con impunture a vista Purple. Quest’ambiente sofisticato e lussuoso può essere personalizzato grazie a una scelta di rivestimenti specifici. Dopo avere effettuato la scelta tra la pelle Club Nappa*, nero o bronzo, e la pelle Club Nappa nera abbinata a rivestimenti in Alcantara®*, dal trattamento esclusivo e dinamico, 208 XY è ancora più intensamente individuale.
L’abitacolo non è soltanto lussuoso, ma anche ergonomico e al servizio del guidatore. Con le mani appoggiate in modo naturale sul volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore traforata, si comanda con la punta delle dita il grande Touchscreen da 7’’ dalla connettività estesa (presa jack, USB, Bluetooth). Durante il tragitto casa-lavoro, si può ascoltare la propria musica preferita diffusa dal lettore portatile in streaming, con un’alta qualità del suono, grazie ai 6 altoparlanti.
Giunto senza problemi a destinazione grazie al sistema di navigazione assistita*, il conducente può contare sul Park Assist*. Quest’equipaggiamento tecnologico, inusuale in questo segmento di vetture, esalta la compattezza della 208 XY per facilitarne l’utilizzo urbano. Le manovre di parcheggio sono automatiche e diventano un piacere. Dopo aver inserito il
*in opzione
Park Assist, il guidatore seleziona sul Touchscreen la manovra da effettuare, scegliendo tra il parcheggio a sinistra o a destra della carreggiata . Servendosi di sensori a ultrasuoni, di sensori di parcheggio anteriori e posteriori completati da due sensori laterali anteriori, il Park Assist misura la dimensione dei posti disponibili fino a trovare quello adatto. A quel punto 208 XY si
« 208 GTi e 208 XY sono due vetture decise, forti, a immagine della clientela alla quale sono destinate. Questa visione ha guidato tutto il progetto, insieme all’ambizione di creare una firma XY che durerà nel tempo. » Pierre Authier, responsabile Stile 208
« Sin dall’inizio, abbiamo avuto la visione del colore, questo Purple Night, che sottolinea la carrozzeria e gli interni della 208 XY. Esclusivo, simboleggia perfettamente la raffinatezza di questa vettura. »
Anna Costamagna, Stile 208 XY e 208 Gti parcheggia in modo automatico, grazie all’intervento del servosterzo elettrico. Libero da questo compito, il guidatore deve solo controllare il movimento della vettura e ciò che la circonda ... Magico ! Per ripartire, niente di più facile. Basta fare nuovamente appello all’intelligenza di Park Assist.
Oltre ai fari fendinebbia con funzione cornering*, all’allarme*, ai sedili riscaldabili*, ecc., quest’equipaggiamento completa una ricca offerta : tetto panoramico Ciel in cristallo con illuminazione specifica, climatizzazione automatica bizona, regolatore/ limitatore di velocità, appoggiagomito anteriore con vano portaoggetti integrato.
*in opzione
208 XY è abbinata a una gamma di motorizzazioni prestazionali, che aumentano la naturale efficienza di questo modello.
208 GTi, il mito 2.0
Peugeot ha lasciato il segno nella storia della sportività automobilistica. Il suo DNA ha permesso di creare una sportiva allegra e chic, interpretazione contemporanea del mito GTi.
Al primo contatto, lo sguardo è colpito innanzitutto da una presenza, da una vettura che afferma la propria identità: sportiva e raffinata. La carrozzeria è indubbiamente sportiva! Il tubo di scarico, che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero lucido, finisce con doppio terminale cromato di forma trapezoidale, dal disegno innovativo, che sottolinea l’unicità di questo modello. Avanzando nella direzione del vento, dinamici, gli elementi cromati della vetratura finiscono con una firma che rende omaggio all’illustre 205 GTI. La modanatura del pannello laterale posteriore ospita il logo GTi, in color cromo lucido sottolineato da un tocco di rosso.
A prescindere dalla tinta di carrozzeria scelta, tocchi di colore rosso decorano la vettura: pinze dei freni, guarnizione inferiore della calandra, le lettere che compongono il logo Peugeot sul portellone posteriore e sulla calandra. Quest’ultima si distingue per una trama con un motivo tridimensionale a scacchi, e inserti cromati nella griglia nero lucido.
L’insieme viene sottilmente valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, la guarnizione superiore della calandra e i retrovisori.
L’apertura delle porte rivela un abitacolo nella stessa tonalità della carrozzeria esterna. Sin dalla soglia delle porte, con il logo Peugeot a lettere di fuoco, l’abitacolo si rivela sportivo. Presenta un’armonia stimolante dovuta all’abbinamento tra il rosso, il nero e il cromo satinato. Caratterizzati da impunture a vista GTi rosse, gli interni sono definiti fin nei minimi dettagli.
Decisamente sportivo, il sedile abbina la pelle Club Nappa pieno fiore al tessuto a maglia Caro, reso più dinamico da un inserto rosso. La plancia, dal rivestimento in TEP PU nero con impunture a vista rosse, ha una decorazione con toni
« Quando le équipe hanno scoperto 208 XY per la prima volta, sono state conquistate immediatamente. Tutti, uomini e donne, sono rimasti incantati dal suo fascino e dal suo spirito. 
Anne Laliron, responsabile Progetto 208 XY e 208 GTi
« Con 208 GTi, il nostro obiettivo era offrire il piacere della guida sportiva, un piacere che parla immediatamente a tutti gli appassionati : potenza, reattività, sonorità ... 205 GTi è stata la nostra fonte di ispirazione. 208 GTi è la sua interpretazione moderna. »
Gaëtan Demoulin, responsabile ”Synthèse Clients” Peugeot
sfumati dal rosso al nero, alla stessa stregua delle maniglie delle porte. Le informazioni sulle prestazioni della vettura sono disponibili sul quadro strumenti in posizione rialzata. Tecnologico, è dotato di uno schermo a colori, circondato da quadranti con profili cromati retroilluminati in rosso a LED. Sullo sfondo in alluminio spazzolato, con un motivo a scacchi nero lucido, le lancette bianche chiedono solo di arrivare fino alla zona rossa.
La posizione di guida è messa in risalto dal sedile dal buon contenimento , completato dalla cintura nera con bordino rosso bouclé. La pedaliera e il poggiapiedi sono in alluminio e lo spazio davanti al conducente è completato da tappetini supplementari alto di gamma, con bordo nero decorato con impunture rosse. Le mani si appoggiano in modo naturale sul volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore, traforata e con impunture rosse a vista. Senza bisogno di guardare, la mano destra trova il pomello della leva del cambio in alluminio, con un inserto laterale rosso o la leva del freno a mano in pelle con impunture a vista.
Gli elementi in pelle rossa del volante davanti al guidatore, le conformazioni per i pollici, il logo GTi aspettano solo una cosa ... il contatto!
208 GTi conquista il suo guidatore con un piacere di guida incisivo, grazie al telaio che trasmette intense sensazioni. Molle, tarature degli ammortizzatori, barre antirollio, culla anteriore e traversa posteriore irrigidite... i collegamenti al suolo sono stati studiati appositamente. Agile e reattiva, 208 GTi si sposta da una curva all’altra con precisione. Comandato dallo sterzo dalle regolazioni tarate per offrire maggiore stabilità, l’avantreno restituisce le informazioni con precisione e perfezione. Il retrotreno, ben tarato, si posiziona in modo ideale .
Associati a pneumatici da 205/45, i cerchi in Carbone da 17’’ diamantati, con vernice Storm* e vernice opaca*, ospitano i dischi ventilati anteriori da 302 mm e posteriori da 249 mm. Raffreddati grazie a prese d’aria dinamiche, assicurano una frenata sempre efficace.
*in opzione
Il motore benzina 1.6 16 V THP 200 CV si fa sentire. Sin dall’inserimento del contatto, a tutti i regimi, emette una sonorità tipica, affascinante per chi la ascolta! Associato a un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati, il motore trae la quintessenza da questo telaio. Con una coppia massima di 275 Nm e una potenza massima di 147 kW (200 CV), 208 GTi ha riprese e accelerazioni di primissimo ordine. Percorre da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, da 0 a 1000 m in 27 secondi. Le riprese sono allo stesso livello, 208 GTi passa da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta marcia.
Queste prestazioni sono frutto anche dei guadagni realizzati sulla massa della vettura. Leggera, con un peso di soli 1160 kg, 208 GTi compie una vera prodezza perché emette solo 145g di CO2/km.
Una sportiva allegra, prestazionale e sicura, con una sonorità affascinante, completata da un’eccellente berlina ... 208 GTi fa felice tutti i giorni il suo conducente, e l’ESP completamente disinseribile veglia su di lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *