sabato 2 febbraio 2013

NUOVO RENAULT KANGOO EXPRESS:


Lanciata nel 2008, la seconda generazione di Kangoo Express ha già conquistato oltre 400.000 operatori professionali. Il veicolo commerciale Renault, leader in Europa, ritorna con determinazione quest’anno, con un totale rinnovamento, su tutta la gamma: Kangoo Express, Compact e Maxi, nonché Kangoo Z.E. e Kangoo Maxi Z.E. e Kangoo Z.E. Combi Maxi.
Nuovo Kangoo Express si impone al primo sguardo per l’inedito frontale, che integra i codici della nuova identità di marca Renault, tra cui il logo più grande e disposto in posizione verticale. Il design esprime immediatamente la robustezza e la modernità del veicolo. Tra gli elementi modificati, i retrovisori, che diventano più armoniosi, e i gruppi ottici posteriori, ma le evoluzioni del design riguardano anche l’abitacolo, con una nuova plancia che conserva, tuttavia, il vano portaoggetti centrale e un nuovo volante, più qualitativo.
La gamma veicoli commerciali Kangoo comprendeva già sette veicoli con tre lunghezze (Kangoo Express, Compact e Maxi), due energie – termica ed elettrica – e due versioni, 2 o 5 posti (per Kangoo Maxi).
Il rinnovamento di Kangoo Express ha permesso di aggiungere una configurazione supplementare, con 3 posti anteriori, disponibili in opzione su tutte le lunghezze (eccetto Kangoo Z.E., Kangoo Maxi Z.E. e Kangoo Maxi 5 posti). Il comfort dei passeggeri è stato particolarmente curato, con numerose evoluzioni nella cabina (pannelli delle porte, ad esempio), conservando sempre la possibilità di ripiegare gli schienali dei sedili passeggeri, in modo da beneficiare della massima lunghezza di carico.

In linea con il modello precedente, la nuova famiglia Kangoo si distingue per sobrietà. Nuovo Kangoo Express è equipaggiato con motori performanti e risparmiosi, di cui tre sono leader per i consumi nei rispettivi segmenti: Energy dCi 75 ed Energy dCi 90 cv, con 4,3 l/100 km (ciclo misto NEDC) e 112 g CO2/km, ed Energy TCe 115, con 140 g CO2/km. Particolarmente sobria anche la motorizzazione Energy dCi 110 cv, con emissioni di 115 g CO2/km.
Per limitare ulteriormente i consumi, Kangoo dispone, di serie, – sulle motorizzazioni di ultima generazione - dell’indicatore di cambio rapporto, e del sistema “eco mode”, che consente un guadagno che può arrivare fino al 10%: il sistema agisce sulla coppia motrice, la visualizzazione dell’indicatore di cambio rapporto (anticipato) e la mappatura del pedale dell’acceleratore.
Questa riduzione dei consumi si riflette anche nella diminuzione dei costi di esercizio e del TCO, elemento fondamentale per le flotte aziendali. Altro fattore importante per la riduzione dei costi è l’intervallo di manutenzione sulla motorizzazione cuore di gamma che passa a 2 anni/40.000 km (invece di 2 anni/30.000 km).
Una qualità percepita che rispecchia la robustezza del veicolo
In occasione dello sviluppo di Nuovo Kangoo Express, si è posto l’accento sul miglioramento della qualità percepita. Un’approfondita analisi era stata avviata da alcuni mesi, per indentificare meglio elementi e componenti che avrebbero consentito, al primo colpo d’occhio, di esprimere pienamente la robustezza della furgonetta. Alcuni esempi dei miglioramenti integrati:
- Finiture dei punti di saldatura;
- Qualità di graffatura dei battenti (raggio, regolarità);
- Precisione nell’applicazione del mastice sulla carrozzeria;
- Miglioramento dell’acustica (insonorizzazione, profilo aerodinamico, motorizzazioni).
Equipaggiamenti innovativi, quali Renault R-Link o il nuovo ESP con Extended Grip e Hill Start Assist
Nuovo Kangoo Express diventa multimediale e connesso, con l’arrivo del sistema multimediale R-Link (in opzione), che include il navigatore integrato TomTom® LIVE, già disponibile sul modello precedente, completato da numerose funzionalità, quali gli alert per zone pericolose o gli applicativi scaricabili, come la lettura delle email, ad esempio. Sempre in tema di equipaggiamento multimediale, la gamma radio evolve con 3 livelli possibili: i clienti che sceglieranno una radio disporranno anche di connessione USB e Bluetooth®, mentre il secondo livello propone un lettore CD supplementare e il terzo aggiunge il sistema Renault R-Link.
Il veicolo è equipaggiato con la nuova generazione di ESP, associato all’assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist), per un maggior comfort di guida, e all’Extended Grip, per un incremento di motricità in condizioni difficili. La furgonetta adotta anche la telecamera di retromarcia, con schermo integrato nel parasole del conducente. Ovviamente, il veicolo propone sempre le innovazioni Renault che hanno assicurato il successo del modello, come il giraffone scorrevole.
La nuova gamma è assemblata esclusivamente nel sito MCA di Maubeuge (Francia), apprezzato
per la capacità di gestire la diversità: 63 versioni di Kangoo prodotte, 21 motorizzazioni, tra cui le elettriche, Mercedes Citan, 200 riferimenti di vernici e un controllo qualità inflessibile. Lo stabilimento ha già prodotto oltre 4,9 milioni di unità dal 1971, di cui circa 3 milioni di furgonette e derivati multispazio.
Il sito di Maubeuge accoglie anche un sito satellite di Renault Tech, specializzato nella realizzazione di equipaggiamenti tecnici specifici. La famiglia Kangoo Express può così essere allestita direttamente all’uscita dalle linee di montaggio, permettendo agli operatori professionali di ricevere veicoli qualitativi, realizzati su misura.
Kangoo Z.E., leader europeo delle furgonette elettriche, afferma la sua identità elettrica
In linea con Nuovo Kangoo Express, Nuovo Kangoo Z.E. adotta un frontale che integra la nuova identità di marca. È stata maggiormente evidenziata la differenziazione di design tra la versione elettrica e quella termica della furgonetta: l’appartenenza al mondo elettrico di Nuovo Kangoo Z.E. è sottolineata dall’aspetto azzurrato della losanga, dalle modanature della calandra e dai prolungamenti dei gruppi ottici posteriori, nonché dall’aggiunta di mascherine dei proiettori nere.
La presa di ricarica, lato vettura, di Nuovo Kangoo Z.E. migra dietro il logo del frontale anteriore. Il conducente potrà collegare alla presa il cavo fornito di serie con il veicolo, per ricaricarlo in un tempo compreso tra 6 e 9 ore su una Wall Box (infrastruttura di ricarica domestica), in ufficio o a casa, oppure su una colonnina di ricarica pubblica.
Altra specificità elettrica, Nuovo Kangoo Z.E. si dota dell’alert sonoro esterno “Z.E. Voice”, che  avvisa i pedoni dell’arrivo del veicolo. Il sistema entra in funzione da 1 a 30 km/h (da fermo, assenza di suono). Con il pack servizi “My Z.E. nter@ctive”, il conducente può programmare a distanza, dal PC o dallo Smartphone, la ricarica di Nuovo Kangoo Z.E., per beneficiare di tariffe orarie preferenziali.
Unanimemente apprezzato dalla stampa, premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui l’International Van of the Year 2011, e dai suoi primi clienti, che ne vantano il piacere di guida e le capacità di carico, Nuovo Kangoo Z.E. detiene la leadership del mercato veicoli commerciali elettrici in Europa, con circa 7.000 esemplari in circolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *