giovedì 28 febbraio 2013

NISSAN APRE LA NUOVA ERA DI NISMO CHE DIVENTA IL BRAND GLOBALE DELLA GAMMA DI VETTURE STRADALI AD ALTE PRESTAZIONI E DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE


Nissan Motor Co., Ltd. ha inaugurato, oggi, il nuovo quartier generale con relativo centro di sviluppo di Nismo a Yokohama, in Giappone, per sottolineare come una nuova fase si apra per l’esclusivo marchio sportivo.
Nismo è molto noto sia in Giappone che nel mondo non solo dagli appassionati delle gare automobilistiche, ma anche dai milioni di fan delle competizioni virtuali, essendo le vetture Nismo tra le più apprezzate dagli amanti dei videogiochi.
Ora, si apre per Nismo un nuovo capitolo che ne vedrà la fama mondiale crescere e supportare la reputazione di Nissan come costruttore votato all’innovazione e al coinvolgimento attraverso una nuova gamma di vetture Nissan sportive.
Nel corso della speciale cerimonia di oggi, il CEO di Nissan Carlos Ghosn ha ufficialmente inaugurato la nuova sede di Nismo e spiegato come questo marchio andrà a ricoprire un ruolo sempre più importante per l’azienda e per le sue attività legate allo sport.

"Nismo renderà le prestazioni accessibili e inietterà passione nella gamma Nissan allargando l’offerta a modelli innovativi e prestazionali e accessibili da parte di un numero di persone e di mercati più ampio”, ha commentato Ghosn. “Che si tratti di una piccola vettura o di un’auto sportiva, il fatto di indossare la livrea Nismo renderà quel modello speciale, abbinando a qualità, efficienza e funzionalità lo stile, la guida e il dinamismo di Nismo”.
La prima Nissan a beneficiare del “trattamento” Nismo è stata la Juke Nismo, in vendita in Europa e Giappone e prossima al lancio anche negli Stati Uniti.
Per il mercato europeo, una nuova versione della 370Z Nismo è stata recentemente annunciata e sarà mostrata al grande pubblico al Salone di Ginevra.
Nissan vuole, ora, accelerare l’introduzione di altri modelli Nismo, almeno uno all’anno nel corso del piano Nissan Power88, coinvolgendo tutta la gamma e includendo l’icona delle prestazioni e della tecnologia di Nissan: la GT-R.
 "Sarebbe impensabile sviluppare una gamma di auto Nismo senza includervi la GT-R. La vettura stradale di serie è già considerata una supercar globale e le sue prestazioni in pista riflettono la passione e il talento del team Nismo . Non vedo l’ora, quindi, di guidare La GT-R Nismo, sarà sicuramente qualcosa di speciale” ha continuato Carlos Ghosn.
Nissan ha investito nella costruzione di un sito completamente nuovo per il marchio Nismo, ristrutturando un impianto pre-esistente e dotandolo delle strtture necessarie per poter affiancare alle attività di progettazione e preparazione delle vetture da competizione quelle di sviluppo delle versioni Nismo dei modelli stradali, da portare avanti insieme a Nissan.
Il nuovo quartier generale consente al team Nismo di essere raggruppato in un’unica sede, portando sotto lo stesso tetto tutte le competenze di Nismo, da quelle funzionali a quelle di esperienza nelle aree tecniche e dell’agonismo automobilistico. 
Infatti, la squadra composta da 180 persone è, ora, allocata nel complesso Nissan dedicato allo sviluppo dei gruppi di trasmissione. Tutte le aree di lavoro si trovano sullo stesso livello dell’impianto, insieme allo spazio di stoccaggio dei componenti. Un grande showroom permetterà di mostrare otto veicoli, mentre l’area destinata alla vendita è ora il doppio rispetto a quella disponibile nel precedente impianto di Omori.
"E’ un grande evento per Nismo e possiamo salire di Marcia, ora, per operare in modo più efficiente ed espandere il marchio in tutto il mondo”, ha spiegato il Presidente di Nismo, Shoichi Miyatani.
 "Nismo è un elemento portante della strategia Nissan per una futura gamma di prodotti e per le attività di motor sport da lanciare a livello globale e riusciremo ad imporlo come il marchio sportivo Nissan in breve tempo”, ha aggiunto Miyatani. "E’ la prima volta che il nostro team ha la possibilità di lavorare insieme nello stesso luogo e il nuovo quartier generale diventerà un vivace fulcro di passioni e prestazioni”.
 Il DNA di Nismo - distintivo di ogni modello stradale che si fregerà del brand – fonde qualità, funzionalità ed efficienza (necessarie nella guida quotidiana) con le esclusive caratteristiche di stile, assetto sportivo e prestazioni dinamiche del marchio.
Le future vetture Nissan targate Nismo saranno, infatti, costruite sulle stesse linee di produzione delle versioni standard dei vari modelli, per assicurare che tutte le modifiche siano completamente integrate e contribuiscano ad elevare le prestazioni su strada e del design dell’auto.
 Lo spirito di Nismo si fonda sulla lunga tradizione nel mondo dello sport automobilistico e sull’approccio intraprendente, pioneristico, che ha sempre guidato gli ingegneri Nismo. Questi valori si dovranno ritrovare in ogni modello Nismo attraverso prestazioni efficienti, tecnologia avanzata ma accessibile e un design intelligente, sfidante per confermare la filosofia Nissan che si riassume nel motto “innovation that excites”.
Nismo è molto amato dai piloti virtuali appassionati di videogiochi come “Gameloft's Asphalt 7: Heat” ed è per questa ragione che Nissan ha inserito Juke Nismo nel gioco al momento del lancio, per una “guida in anteprima”.
Ora, è tempo di passare dal virtuale al reale, con le prime vetture Nismo che stanno per raggiungere i saloni Nissan! 
"Finora, si potevano provare le prestazioni esaltanti di una Nismo solo attraverso videogiochi come Sony Gran Turismo®. Ora, invece, quegli appassionati potranno diventare proprietari di una vera Nismo, un’auto creata dallo stesso team che ha realizzato le Nismo più amate, incorporandone il sapore sportivo in una vettura stradale”, ha detto Simon Sproule, Nissan's corporate vice president for Marketing and Communications. 
La prima espressione dello spirito di Nismo va ricercata nel lavoro di alcuni ingegneri Nissan che, cinquant’anni fa, ebbero l’intuizione di “iniettare” il sapore sportivo delle auto da competizione vincenti in ordinarie vetture stradali per decretarne il successo commerciale: è così che crearono la prima di una leggendaria serie di auto sportive con la Nissan Skyline 2000GT.
Questa intuizione diede vita a una serie di modelli da competizione o stradali di grande successo in Giappone e culminò con la nascita della stessa Nismo nel 1984.
Con l’arrivo del digitale, Nissan iniziò a lavorare con i creatori di videogiochi per lo sviluppo sia di vere vetture che di modelli digitali, portando un’intera generazione a bordo di queste leggendarie Nismo, che evidenziavano tutte le potenzialità del lavoro di tuning realizzato. Solo lo scorso anno, 500 milioni di miglia virtuali sono state percorse su veicoli Nissan dai giocatori di Gran Turismo®5 per PlayStation®3.
Nismo accelera ancora e vuole diventare un marchio specializzato nello sviluppo di versioni innovative e performanti, eccitanti ed accessibili delle auto Nissan, per regalare un’esperienza unica ai clienti, grazie ad oltre cinquanta anni di tradizione sportiva che si riversa appieno nelle prestazioni su strada e di guida.
Il nuovo corso di Nismo impatterà anche sulle future attività agonistiche di Nissan.
Infatti, Nismo assumerà la piena responsabilità di tutti i programmi sportive di Nissan a livello mondiale, incluse le principali competizioni dei vari continenti.
"Vogliamo far conoscere Nismo in tutto il mondo e trasformare il nostro know how in benefici reali per i clienti, sia che si tratti di vetture stradali, da gara o di componenti firmati Nismo”, ha commentato Miyatani.  

Nessun commento:

Posta un commento

BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *