martedì 12 febbraio 2013

Anteprima europea: nuova Jeep Grand Cherokee MY 2014


Debutta all’83esimo Salone Internazionale di Ginevra ilMY 2014 della nuova Jeep Grand Cherokee. Il Large SUV più premiato di sempre è stato migliorato e rinnovatoin termini di prestazioni, design e comfort. Jeep Grand Cherokee MY2014 presenta il nuovo cambio automatico a otto marce, disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, che riduce consumi ed emissioni a fronte di un sensibile miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.
Novità anche per il design esternoe interno che caratterizza in modo univoco ogni singolo allestimento come dimostrano i nuovi fari bi-xenon con le luci diurne a LED (DRL) e le nuove combinazioni di colori interni/esterni. L’esclusività all’interno è data dall’uso di materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati, dal nuovo sistema di navigazione satellitare e dal nuovo volante a tre razze. Novità anche nel campo dell’infotainment con il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermotouchscreenda 8,4" e l’inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7" TFT completamente personalizzabile dal guidatore.
Le leggendarie performance di Jeep sono abbinate a due sistemi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain. Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee 2014 propone i più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra questi il nuovo Selec-Speed Control.
Commercializzata a partire dal terzo trimestre in Italia e nei mercati europei, la Jeep Grand Cherokee 2014 è disponibile nelle versioni Laredo, Limited, Overland e Summit.
Sul motore 3.0 litri V6 turbodiesel, come sulle motorizzazioni a benzina, debutta il nuovo cambio automatico a otto rapporti del gruppo Chryslerche assicura una riduzione dei consumi e delle emissioni ma allo stesso tempo migliori prestazioni e cambiate precise e fluide, incrementando notevolmente il piacere di guida.
Le varie mappature del nuovo cambio automatico fanno in modo che il cambio si adatti alle condizioni di guida, il software è infatti in grado di valutare diversi parametri tra cui l’accelerazione, la coppia utilizzata, la velocità di marcia ed eventuali richieste del guidatore di maggior potenza per far si che la velocità ed i momenti dei cambi marcia siano ottimali alle specifiche condizioni in cui ci si trova, il tutto tenendo in considerazione la riduzione dei consumi.Inoltre, un ulteriore contributo alla riduzione dei consumi del nuovo Grand Cherokee MY14 arriva dalla nuova funzione Eco Mode che interviene sulla gestione elettronica del cambio in modo tale da ottimizzare i cambi marcia e, nei modelli V-8, grazie alla Tecnologia Fuel Saver con sistema di disattivazione dei cilindri. Se si preferiscono prestazioni più sportive è possibile disabilitarlo tramite un pulsante posto in plancia. Infine, l’Eco Mode attiva, dove presenti, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift abbassandole l’altezza da terra della vettura per migliorare ulteriormente l'aerodinamica del veicolo per un'efficienza ottimale.
Fedele al suo design compatto ed esclusivo che lo ha reso famoso nel mondo, Jeep Grand Cherokee 2014 si rinnova stilisticamente presentando alcune modifiche che attribuiscono al frontale un aspetto più elegante e sportivo senza tuttavia intaccare i tipici stilemi Jeep. Su tutte le versioni, l’inconfondibile griglia a 7 feritoie è adesso più bassa, i fari sono più sottili, il fascione frontale inferiore è stato leggermente rialzato così comei fendinebbia.
Novità anche nella zona posteriore dove spiccano i nuovi fari a LED oggi più grandi, lo spoiler di maggiori dimensioni, il portellone rimodellato che offre maggiore visibilità ed il nuovo paraurti.
Completano le novità stilistiche della Jeep Grand Cherokee 2014: i nuovi fari bi-xenoncon scarica ad alta intensità completi di luci diurne a LED (di serie su tutti gli allestimenti), il nuovo design dei cerchi e le nuove combinazioni di colori interni/esterni che conferiscono un aspetto di qualità ancora più elevata.
Gli interni sono ora arricchiti da materiali di alta qualità quali pelle Natura Plus e rifiniture in legno pregiato. La consolle centrale è stata rinnovata ed è immediatamente riconoscibile grazie al nuovo schermotouchscreenUConnectda 8,4" e alla nuova leva elettronica del cambio automatico, rivestita in pelle.Ogni versione di JeepGrand Cherokee 2014 ha il proprio stile esclusivo grazie all’adozione di materiali e colori specifici.
La versione Summit rappresenta il top di gamma e presenta un livello qualitativo ancora più elevato grazie ai sedili in pelle Premium Natura-Plus e l’esclusivo rivestimento simil-camoscio che ricopre i montanti anteriori e il cielo vettura. Contenuto esclusivo di questa versione è l'impianto audio surround HarmanKardon con 19 altoparlanti ad alta prestazione da 825 W. L'impianto di ultima generazione dispone di un amplificatore a 12 canali, 3 sub-woofer e avvolge i passeggeri con un suono ad alta definizione.
Jeep Grand Cherokee 2014 è dotata del nuovo impianto UConnect con touchscreen da 8,4" dove vengono visualizzate, in modo chiaro e immediato, tutte le informazioni necessarie alla guida e al comfort di bordo. Inoltre, sempre all'insegna della massima sicurezza e semplicità d'uso, sono disponibili sia i comandi audio e connettività disposti sulle razze del volante sia un innovativo dispositivo "vivavoce" ad attivazione vocale che consentono di tenere le mani sul volante e di interagire facilmente con gli strumenti.
Ulteriore novità della Jeep Grand Cherokee 2014 è il nuovo volante a tre razze rivestito in pelle che, nelle versioni Overland e Summit, propone anche pregiati inserti in legno. Ottimizzato per la posizione di guida, dispone di pulsanti per gestire, in tutta sicurezza, radio, Cruise Control, telefono e comandi vocali. Inoltre, su tutti gli allestimenti sono di serie le leve del cambio posizionate dietro al volante. Infine, Jeep Grand Cherokee 2014 presenta un quadro strumenti con un nuovo display a visualizzazione multipla completamente configurabile dal guidatore, con tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7".
Il sistema di gestione della trazione Selec-Terrainè stato perfezionato con l’introduzione, in combinazione del pacchetto Off Road, del nuovoSelec-Speed Control che consente al conducente di controllare la velocità del proprio veicolo, sia in salita sia in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno.
Alla già ricca dotazione del modello precedente, la nuova Jeep Grand Cherokee 2014 aggiunge ulteriori sistemi di sicurezza come il ‘ForwardCollisionWarning’ con ‘Crash Mitigation’, il dispositivo che verifica, attraverso sensori radar, se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede e invia, se necessario, un segnale al guidatore in modo che possa intervenire per evitare uno scontro.
Qualora il guidatore non intervenga, il ForwardCollisionWarning con Crash Mitigation frena automaticamente la vettura per evitare il tamponamento della vettura che la precede.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogUpp!

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *