lunedì 30 gennaio 2012

CITROËN RACING TROPHY ORGANIZZATO IN 9 PAESI D'EUROPA


Il CITROËN RACING TROPHY ITALIA
Si svolgerà nell’arco temporale tra aprile ed ottobre, con introdotte – ecco la prima novità - due gare su fondo sterrato. Con la scelta delle “strade bianche” si cerca di contribuire alla crescita tecnica deitrofeisti oltre che per conferire alle sfide più adrenalina e certamente quel poco di incertezza che le renderà ancora più affascinanti.
La seconda novità riguarda l’attribuzione dei punteggi e dei premi per gara, supportata dall’introduzione dei coefficienti di punteggio differenziati. Ciò per rendere ancora più avvincente ed incerta la stagione, per favorire ed esaltare la prestazione sportiva, la tattica di gara, la visione d’insieme del pilota per un’intera annata di duelli.

SUPERBOLLO- DOMANI 31 GENNAIO 2012 SARA' L'ULTIMO GIORNO PER PAGARE IL SUPERBOLLO 2011



Il 31 gennaio 2012 è l'ultimo giorno utile per pagare il superbollo 2011.
Devono versare la sovrattassa tutti coloro che alla data del 31 dicembre 2011 erano proprietari di autovetture o di autoveicoli per il trasporto promiscuo di potenza superiore a 225 kw immatricolati nel periodo compreso tra il 7 luglio e il 31 dicembre 2011 (per le vetture immatricolate fino al 6 luglio 2011 il superbollo doveva essere pagato entro il 10 novembre 2010).
L'addizionale, pari a 10 €/kw per ogni kw di potenza al di sopra della soglia di 225, deve essere pagata per l'intero anno.

domenica 29 gennaio 2012

J SET- PARTITI GLI APPUNTAMENTI INVERNALI CON IL MONDO JEEP



Jeep protagonista della stagione invernale 2012 a Courmayeur, Courchevel  e Garmisch-Partenkirchen con i test drive di Jeep Grand Cherokee. Presso tutte le location, l’esclusivo locale  ‘J Set’ e gli eleganti spazi personalizzati Jeep assicureranno divertimento con un ricco calendario di eventi e saranno luogo di incontro per coloro che condividono i valori del marchio.


Prende il via l’esclusiva serie di appuntamenti invernali firmati Jeep che coinvolgeranno le prestigiose stazioni sciistiche di Courmayeur, in Italia, di Courchevel, in Francia e Garmisch-Partenkirchen, in Germania per offrire al pubblico la possibilità di provare su strada ed in fuoristrada il top di gamma Jeep Grand Cherokee. Gli ospiti delle stazioni sciistiche coinvolte nell’evento potranno inoltre trascorrere piacevoli momenti di svago e serate di divertimento e musica presso il ‘J Set’ e le esclusive location personalizzate Jeep allestite come ritrovo per coloro che si riconoscono nei valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità propri del marchio.

venerdì 27 gennaio 2012

SKODA OCTAVIA GREEN E LINE LA PRIMA AUTO ELETTRICA DELLA CASA CECA

10 esemplari sono già sulle strade della Repubblica Ceca.  
Winfried Vahland, Presidente della Škoda: “Non intendiamo fermarci qui: continueremo a lavorare con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni per una mobilità a emissioni zero.  Per le fasi di ricerca e sviluppo possiamo contare sul know-how del Gruppo Volkswagen”. La flotta di Octavia Green E Line fornirà indicazioni importanti sui passi successivi da compiere nello sviluppo delle vetture elettriche, fino ad arrivare alla produzione in serie. La Green E Line è basata sulla Octavia Wagon: il motore elettrico eroga una potenza massima pari a 115 CV e la coppia massima di 270 Nm, immediatamente disponibile, garantisce alla vettura una grande agilità. La Octavia Green E Line accelera da 0 a 100 km/h in 12 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 135 km/h. La batteria agli ioni di litio garantisce all’auto un’autonomia di 150 km. In fase di frenata, l’energia viene recuperata e inviata nuovamente all’accumulatore. Quanto ai tempi di ricarica, 8 ore a 230 V (monofase), 2 ore a 400 V (trifase).

FIAT - EVENTO ONLINE PER CONOSCERE LA NUOVA PANDA "SIMPLY MORE"


E'  Fiat il primo marchio automobilistico ad usare sul portale di YouTube, la tecnica del "face tracking" che permette – utilizzando la webcam del computer e muovendo il viso come se fosse il mouse, spostando così l’esplorazione sul lato destro, sinistro o centrale dello schermo – di scoprire ogni dettaglio della nuova Panda, attraverso filmati e animazioni degli interni e della linea dell’auto. 

SUZUKI - NUOVA SUZUKI GSX-R1000





La nuova Suzuki GSX-R1000 si basa sul concetto “Top performer”, una filosofia progettuale che ha l’obiettivo di proporre al pilota una moto capace di fare esattamente quanto le viene richiesto, quando e come vuole. Questo requisito si chiama Total Performance ed è ciò che rende la nuova GSX-R1000 Top performer, una supersportiva sicura e divertente.


La nuova supersportiva di Hamamatsu è stata progettata dagli ingegneri giapponesi con l’obiettivo di aumentare le prestazioni attraverso la riduzione dei pesi, l’erogazione della potenza e della coppia motore, il miglioramento dell’aerodinamica e della maneggevolezza per consentire il perfetto controllo della moto da parte del pilota.

CITROËN - GRAN PREMIO PER IL DESIGN CONFERITO ALLA LINEA DS


Debutto di CITROËN DS5, ultima nata della linea e prima CITROËN a proporre l’Hybrid4, la tecnologia Full Hybrid Diesel, la linea DS è già un successo commerciale con quasi 180 000 auto vendute.Creata in solo 20 mesi, la linea DS, oggi composta da CITROËN DS3, DS4 e DS5, è complementare alla gamma principale, e propone prodotti dalle caratteristiche decise per stile, architettura, sensazioni e raffinatezza.

Con il Gran Premio per il Design, il Festival Internazionale dell’Automobile riconosce il lavoro del Centro Stile CITROËN e l’upgrade di gamma per tutti i prodotti della Marca. 

SUZUKI & SAFE - GUIDA RESPONSABILMENTE


Suzuki offre compreso nel prezzo d’acquisto delle vetture Alto, Splash 1,0, Swift DDiS, Jimny A/T (omologate per la guida dei neopatentati), il corso di due giornate di guida sicura “Suzuki&Safe – Guida Responsabilmente”.
L’offerta è valida per le vetture immatricolate entro il 15 marzo 2012.

Secondo le statistiche di Ania.it Fondazione per la Sicurezza Stradale, ben il 40% dei neopatentati è coinvolto in incidenti stradali. Le ragioni vanno ricercate da un lato nella scarsa esperienza alla guida (inevitabile per chi ha preso la patente da meno di un anno) e dall’altro una formazione che non prevede di simulare situazioni critiche, spesso riscontrabili nella dinamica degli incidenti (sottosterzo, sovrasterzo, frenate su neve, ghiaccio, fondi a scarsa aderenza in genere, etc.).
Fermo restando che la prudenza è il miglior antidoto ai pericoli della strada, fornire ai neopatentati l’opportunità di completare il loro percorso formativo, testando nella totale sicurezza di un impianto permanente le diverse situazioni di emergenza, può dare un contributo alla riduzione degli incidenti.

mercoledì 25 gennaio 2012

VERONA - MOTOR BIKE EXPO 2012- QUASI 130.000 VISITATORI!


Si è chiusa l’edizione 2012 di Motor Bike Expo.

contributo fotografico: di Lara Somaschini e Andrea Comi


“La manifestazione non solo ha confermato tutti i numeri dell’anno precedente – dichiara l’organizzatore Francesco Agnoletto – ma fa registrare anche un sensibile incremento delle presenze. In soli tre giorni quasi 130.000 visitatori hanno scelto la nostra manifestazione, premiando in pieno la formula”.

“Il Motor Bike Expo si conclude con un successo” prosegue Agnoletto. “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi quantitativi, in termini di espositori e di pubblico, aumentando allo stesso tempo la qualità; sono gli stessi espositori del settore custom a dichiarare che il Motor Bike Expo è ormai la più grande manifestazione del mondo. La produzione di serie è stata rappresentata, con tutte le novità della gamma 2012, dai principali marchi del panorama mondiale e il numero dei giornalisti accreditati è ulteriormente cresciuto, in rappresentanza di testate dei  cinque continenti”.

HONDA - JAZZ HYBRID CONQUISTA IL PREMIO NATURA AUTOMOBILI 2012


Quest'anno, per la categoria "automobili" il premio è stato assegnato alla Honda Jazz Hybrid.

Honda Jazz Hybrid è dotata del sistema IMA (Integrated Motor Assist), composto da un motore a benzina da 1,3 litri i -VTEC accoppiato in parallelo a un piccolo motore elettrico, inserito tra il motore e il cambio CVT; la batteria è alloggiata sotto il vano di carico. La compattezza e la flessibilità di questo sistema hanno permesso a Jazz di mantenere inalterata la propria flessibilità e l'eccellente capacità di carico. Jazz Hybrid permette consumi ed emissioni di soli 4,4 l/100 km e 104 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

martedì 24 gennaio 2012

SCIOPERO BENZINAI - QUANDO?

 "tutto come prima, peggio di prima": la nota della Federazione Autonoma Italiana Benzinai (Faib) non lascia spazio a molte speranze: lo sciopero è dietro l'angolo. 
Le date non sono ancora state ufficializzate, ma secondo alcune voci la protesta durerà 7-10 giorni. "Il vincolo d’esclusiva a favore dei gestori sembra - sostengono - impossibile da superare", e ancora: "Tale possibilità rimane solo per i proprietari di impianti a favore dei quali peraltro viene prevista la facoltà di allargare gli spazi di mercato. Rimane dubbia l’opzione a favore dei gestori, o di aggregazioni di gestori, che delinea la possibilità di riscattare gli impianti, enunciando una chiara scelta legislativa che prefigurerebbe un diritto di prelazione".
Nessuna novità anche sul fronte del "non oil", la possibilità cioè di differenziare l'offerta nelle aree di servizio. 

ALFA ROMEO - GIULIETTA UN ANNO DI SUCCESSI!


Il 2011 è stato un anno di grande crescita per Alfa Romeo che in Europa è passato dall’0,8% all’1,% proprio grazie a Giulietta. Le quote della vettura rappresentano infatti il 2,8% in Europa e il 14,5% in Italia: sono le più alte mai raggiunte da un’Alfa Romeo nel segmento delle compatte.

In termini assoluti, solo nel 2011 sono state immatricolate circa 80.000 vetture in Europa, di cui il 45% in Italia (35.000). I mercati esteri sui quali Giulietta ha fatto registrare i risultati migliori sono quelli francese (più di 9.200 vetture), inglese (più di 7.100 vetture) e tedesco (più di 6.300 vetture) e dal lancio, metà del 2010, le Giulietta ordinate in tutto il mondo sono state quasi 140.000.

Nella commercializzazione della vettura vengono preferiti gli allestimenti alti di gamma “Distinctive” e “Exclusive” i quali pesano circa il 90% del totale.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, le vendite sono sbilanciate verso le versioni più potenti: ad esempio il 1.4 MultiAir 170 cv ha un mix di vendita del 15%, circa 7 volte la media del segmento in questa fascia di potenza. La motorizzazione in assoluto più venduta è il 1.6 MultiJet 105 cv, che ha fatto registrare il 35% sul totale delle vendite.

TROFEO ANDROS - DACIA LODGY IN DIFFICOLTA' CAUSA DISGELO


Il Trofeo Andros perdeva altitudine, nella tappa di Saint-Dié des Vosges, ma guadagnava ancora intensità. Davanti ad un pubblico numeroso, Alain Prost aumentava il distacco rispetto a Jean-Philippe Dayraut, precedendolo in ciascuna delle due corse, mentre Benjamin Rivière, il terzo contendente, ritornava di diritto tra gli aspiranti al titolo. La suspense è palpabile, prima della finalissima di Super Besse, in programma la settimana prossima.

Il disgelo accoglieva i concorrenti del Trofeo Andros a Saint-Dié des Vosges, con temperature nettamente superiori allo zero ed una pioggia incessante, a tal punto che il ghiaccio lasciava a desiderare persino sull’anello refrigerato del circuito del Geoparc. Per tener conto delle condizioni climatiche, i concorrenti ricevevano otto pneumatici, al posto dei sei abituali.


La principale difficoltà, per i piloti del team Dacia, consisteva nel gestire la mancanza di ghiaccio. «Abbiamo delle auto progettate per evolvere su ghiaccio, non su asfalto! Con un tempo del genere, non c’era praticamente più ghiaccio già alla fine delle prove libere», constatava Alain Prost. «La situazione è la stessa per tutti, ma con distanze in classifica così risicate in questa stagione è davvero un peccato giocarsi il Trofeo Andros sull’asfalto».

FIAT -IN ONDA IL CORTOMETRAGGIO PER IL LANCIO DELLA NUOVA FIAT PANDA!


In onda dal 22 gennaio sulle reti televisive italiane e dal 23 sui maggiori siti internet (inclusi www.fiatpanda.it e www.fiat.it), lo spot costituisce di per sé un evento in quanto “parla” del prodotto attraverso il mondo del lavoro che ruota intorno ad esso: è una scelta molto forte, importante e carica di valori simbolici. In questo film la famiglia Fiat diventa protagonista di una nuova stagione di evoluzione e di crescita comune esortando tutti gli italiani a seguire il cambiamento con la stessa determinazione.
Il cortometraggio prende spunto da una domanda: 
“Quale Italia vogliamo essere?”. 
Del resto, esistono molte “Italie” nell’immaginario collettivo: il Paese dell’arte, dell’inventiva e del talento costruttivo ma anche quella delle grandi imprese industriali e tecnologiche. Ma per contrapporla anche all’altra Italia, quella pittoresca ancora oggi dipinta con pregiudizi e stereotipi negativi, il film mostra con forza le immagini dei protagonisti dello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove viene costruita la nuova Fiat Panda.

FIAT -PROSEGUE L'IMPEGNO NEI CONFRONTI DELLE POPOLAZIONI DEL LEVANTE LIGURE E DELLA LUNIGIANA COLPITE DALLE ALLUVIONI


Presso il Mirafiori Motor Village di Torino, Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat S.p.A., e Gianni Coda, Chief Operating Officer EMEA, hanno consegnato 4 Fiat Sedici a Vincenzo Resasco, sindaco di Vernazza (La Spezia), la famosa località delle Cinque Terre duramente danneggiata dalla calamità naturale. 
Le vetture sono offerte in comodato d’uso gratuito per tutto il 2012 e svolgeranno un utile servizio di car sharing destinato agli abitanti di Vernazza, perla del Parco Nazionale delle Cinque Terre che, insieme ai paesi di Riomaggiore, Corniglia, Manarola e Monterosso, è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1997. 

RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI


In occasione del World Economic Forum di Davos i veicoli elettrici Renault e Nissan utilizzati per test drive e per alimentare elettrodomestici
DAVOS-KLOSTERS, Svizzera (23 gennaio 2012) - Top Manager e Capi di Stato si riuniscono questa settimana sulle Alpi Svizzere per discutere su questioni di politica sociale ed economica. Grazie all’Alleanza Renault-Nissan, scopriranno una tecnologia all'avanguardia che alimenta le auto e alimenta persino gli elettrodomestici.
In occasione del World Economic Forum di Davos che avrà luogo dal 25 al 28 gennaio, politici, accademici e amministratori delegati di alcune delle più grandi aziende del mondo si riuniranno per discutere dei problemi più urgenti del pianeta, in particolare quelli connessi alla carenza di risorse e alla sicurezza energetica. Alla conferenza annuale saranno presenti Carlos Ghosn, Presidente dell’Alleanza Renault-Nissan ed altri dirigenti delle due case automobilistiche.

RALLY MONTE-CARLO LOEB, ELENA E CITROËN VINCONO IL LORO SESTO RALLY DI MONTECARLO


L’80° Rally di Montecarlo si è concluso con la sesta vittoria di Sébastien Loeb e Daniel Elena nel Principato. Gli otto volte Campioni del Mondo fanno l’en plein, e si aggiudicano anche i tre punti di bonus destinati ai vincitori della Power Stage. Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen si piazzano al quarto posto e conquistano due punti nell’ultima speciale. 


Con questo risultato il Citroën Total WRT s'insedia alla testa del Campionato del Mondo 'Costruttori'.

venerdì 20 gennaio 2012

NISSAN - ARRIVA LA CUSTODIA AUTO-RIPARANTE iPHONE







Il “Nissan Scratch Shield iPhone case” sfoggia la vernice auto-riparante del già adottata su numerosi modelli Nissan e Infiniti. Con la nuova custodia Scratch Shield di Nissan, gli appassionati di iPhone potranno preservare i propri apparecchi, mantenendoli belli più a lungo. 
Sviluppata da Nissan in collaborazione con l’Università di Tokyo e Advanced Softmaterials Inc., l’eccezionale vernice Scratch Shield è stata inizialmente utilizzata per scopi automobilistici ed è già disponibile su diversi modelli Nissan - Murano, 370Z e X-Trail - oltre che sulla gamma Infiniti. Oggi questa tecnologia viene sperimentata per la prima volta in Europa su un prodotto di un settore merceologico diverso dall’automotive. La custodia ha tre punti di forza: l’elasticità e l’altissima flessibilità permettono alla vernice Scratch Shield di auto-riparare velocemente i piccoli graffi (i piccoli danni in meno di un’ora; i graffi più profondi in circa una settimana); la superficie lucida e al tatto simile ad un gel, è molto più resistente ai graffi di una tradizionale vernice e garantisce una presa migliore; la custodia stessa è costruita di plastica ABS –I primi prototipi dell’avanzata custodia iPhone auto-riparante sono stati realizzati da Nissan con l’obiettivo di sottoporli a test di giornalisti e clienti selezionati. 

TOYOTA - PREMIATA CON IL GOLD TÜV 2012

18 sono i modelli Toyota ad essersi attestati nella Top 10. Il Presidente di Toyota Deutschland GmbH Toshiaki Yasuda ha così commentato: “Il Golden TÜV Award ha riconosciuto la nostra capacità di offrire ai clienti veicoli dotati dei massimi livelli di qualità e affidabilità.”
La Toyota Prius prosegue il proprio dominio nella categoria dai due ai tre anni, con solo l’1,9% dei modelli esaminati che hanno mostrato la presenza di alcuni difetti (rating in discesa rispetto al 2,2% del 2011). Nella stessa categoria della Prius, la Toyota Auris si è attestata al secondo posto. La continuità dei successi ottenuti nel Rapporto annuale TÜV conferma l’affidabilità e la qualità dei veicoli non soltanto all’interno della gamma Toyota, ma in particolar modo della sua tecnologia full hybrid.

NISSAN - MICRA NISMO SOLO UN CONCEPT PER ORA


Micra Nismo Concept sfoggia la classica livrea bianco-perla con accenti di rosso, che contraddistingue tutti i concept della divisione sportiva di Nissan. Esteriormente, il concept si caratterizza per l’assetto ribassato ed un look più sportivo, enfatizzato dalla griglia frontale modificata e dall’aggiunta di elementi specifici che ne aumentano l’efficienza aerodinamica. 
Questi componenti costituiscono parte integrante delle tecnologie che Nismo utilizza per le competizioni sportive. 
Una " sportiva cattiva" con specchietti retrovisori  ridisegnati e uno spoiler posteriore per migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche della vettura. 
Internamente, Micra Nismo Concept adotta sedili e volante appositamente studiati per facilitare l’interazione tra il pilota e il veicolo. 
Avanzate tecnologie Nismo ispirate al mondo delle corse - quali sospensioni ad alte prestazioni e cerchi maggiorati in lega ultraleggera - Micra Nismo Concept vanta un’eccezionale maneggevolezza e un’incredibile stabilità, caratteristiche che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. 

martedì 17 gennaio 2012

PORSCHE SCI CLUB ITALIA - PREPARATIVI IN CORSO PER RIPARTIRE IN GRANDE STILE. E' ANCORA POSSIBLE ISCRIVERSI AL CLUB PER GLI APPASSIONATI DI PORSCHE!


Prende il via il 20 gennaio, a Cortina, la stagione 2011/2012 del Porsche Sci Club Italia.

È in fermento il Porsche Sci Club Italia che si appresta a portare a termine i preparativi di una stagio- ne ormai alle porte. I provetti sciatori, appassionati possessori di Porsche, rinnovano l’entusiasmo per un in- verno esaltante. Da gennaio a marzo, una serie di appuntamenti esclusivi in fantastiche località per vivere momenti unici in cui condividere le passioni che accomunano i soci del Porsche Sci Club Italia: l’amore per le auto e per lo sci.


Si parte il 20 gennaio 2012 nella splendida cornice di Cortina D’Ampezzo e si prosegue con Livigno, Alpe di Mera e La Villa, in Alta Badia.
Località sciistica tra le più rinomate al mondo grazie al suo binomio unico tra sci e vita mondana, la Regina delle Dolomiti, come viene soprannominata Cortina, offrirà ai soci del Porsche Sci Club un’accoglienza in grande stile nello splendido Grand Hotel Savoia. La mattina del sabato sarà dedicata allo sport e all’agonismo con lo svolgimento dello slalom gigante sotto la supervisione del direttore tecnico nonché amico del Porsche Sci Club Italia, il campione del mondo Peter Runggaldier , mentre nel pomeriggio si potrà testare la propria abilità di guida sulla splendida e sempre ben innevata pista di Fiames. Come da tradizione la giornata si concluderà con aperitivo e cena presso il Grand Hotel Savoia: un momento conviviale imperdibile per i soci del Porsche Sci Club
Domenica riservata al relax, attraverso il tour del comprensorio delle Tofane in compagnia di Runghi e del Presidente del Club. Il week end si concluderà con la premiazione di tutti i vincitori presso il ristorante El Faral. Durante le due giornate un Team di Tecnici ATOMIC specializzati sarà presente per offrire un servizio di ski test a tutti i “porschisti”.


DOPPIA VITTORIA PER DACIA LODGY ICE



Il Team Dacia ha vissuto alti e bassi a Lans en Vercors. Anche se venerdì non tutto è stato perfetto, la corsa 2 si è trasformata in una lezione magistrale impartita dalle Dacia Lodgy “Ice”!










Evens Stievenart ottiene così la sua prima vittoria dell’anno, davanti ad Alain Prost, offrendo a Dacia una prima doppietta nel Trofeo Andros.




Nicolas Prost completa l’exploit classificandosi quarto. Lo scarto tra le posizioni in classifica è sempre stringato, ma Alain Prost ha il vantaggio di poter contare, per la conquista del titolo, su due partner efficaci: Evens e Nicolas.


RENAULT - VENDITE RECORD NEL 2011

Il gruppo Renault ha venduto 2 722 062 veicoli nel mondo: + 94 697 (+3,6%).
Le vendite nei Paesi Extraeuropei sono aumentate del +19,2% e rappresentano ormai il 43% delle vendite totali.
Fatti salienti del 2011

La forte crescita è trainata dalle vendite nei Paesi Extraeuropei e dalla marca Renault (+6,8%).

• In Europa, Renault
resta la seconda marca del mercato Automobili +Veicoli Commerciali con una quota di mercato dell’8,6%. Il gruppo Renault è leader nei Veicoli Commerciali per il 14° anno consecutivo, con una quota di mercato del 15,6%.

• Renault costruisce il
proprio futuro con il lancio a fine 2011 di una gamma di veicoli a zero emissioni: Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. La furgonetta elettrica è stata appena eletta "International Van of the Year 2012" ed è stata scelta da 19 grandi aziende francesi (gara vinta per 15 600 veicoli).
"Il Gruppo Renault batte il proprio record di vendite con 2,7 milioni di veicoli venduti e rafforza l’offensiva internazionale con il 43% di vendite al di fuori dall'Europa. Questa forte crescita, supportata da tutte le regioni internazionali, dimostra l’internazionalizzazione del Gruppo. Nonostante i risultati contrastanti in Europa, Renault rimane la seconda marca del mercato e leader nei Veicoli Commerciali per il quattordicesimo anno consecutivo. Il 2011 ha segnato anche l'arrivo dei veicoli elettrici accessibili a tutti con il lancio di Renault Fluence Z.E. e Renault Kangoo Z.E. ", ha dichiarato Jerome Stoll, Direttore Commerciale Gruppo e Veicoli Commerciali – Direttore delle Operazioni Regione Europa.

lunedì 16 gennaio 2012

SUZUKI - PRESENTE ALL'AUTO EXPO 2012 DI NUOVA DELHI


La filiale Indiana di Suzuki Motor Corporation, Maruti-Suzuki Ltd., ha partecipato da protagonista all’Auto Expo 2012 di Nuova Delhi che si è svolto dal 5 al 11 gennaio 2012.
Nell’ambito della kermesse indiana, Suzuki ha confermato l’impegno nel progettare veicoli all’avanguardia, che tengano conto dello stile di vita e dell’esigenze future dei propri Clienti. Le automobili presenti sullo stand della multinazionale Giapponese sono state caratterizzate per i contenuti elevati e hanno confermato appieno l’identità del brand Suzuki e l’attenzione dello stesso alle tendenze del mercato indiano.

ERTIGA: il monovolume con tre file e sette posti.

Pensando alle famiglie indiane, composte generalmente da un minimo di 3 figli, Maruti-Suzuki ha lanciato Ertiga, la nuova vettura compatta, composta da 3 file di sedili per un totale di 7 posti. Un monovolume ideato per garantire il comfort a tutta la famiglia durante gli spostamenti quotidiani, che offre interni spaziosi e confortevoli, in grado di ospitare comodamente persone adulte anche sui sedili della terza fila. Le sue dimensioni compatte offrono comunque una buona capacità di manovra. E’ dotato di un motore di piccola cilindrata molto efficiente e parco nei consumi
Ertiga sarà lanciato sul mercato indiano nella primavera del 2012 nelle motorizzazioni 1.4 benzina e 1.3 Diesel.

CONCEPT XA Alpha: il SUV compatto
Il Concept XA sviluppato sulla piattaforma Swift, è un SUV di dimensioni contenute progettato per soddisfare le esigenze del pubblico giovanile che popola le aree metropolitane e che è alla ricerca di un crossover urbano. XA Alpha è caratterizzato da un design moderno e al contempo aggressivo, che vuole conquistare una nuova fascia di mercato attenta non solo alle prestazioni, ma anche e soprattutto all’estetica.

Altri modelli esposti Modelli prodotti e commercializzati sul mercato indiano: 
ZEN Estilo, Wagon R, A-Star, Ritz, New SWIFT, SWIFT DZire, SX4 Sedan, Gypsy, Omni, Eeco.
Modelli importati dal Giappone: 
GRAND VITARA, Kizashi. 
Modelli commercializzati in Giappone: MR Wagon, Palette SW, Solio, SX4.

domenica 15 gennaio 2012

RENAULT - NUOVA TWINGO! PERSONALITA' IN MOVIMENTO!



Nuova Renault Twingo, la versatile city car dalle infinite possibilità di personalizzazione, è pronta per essere lanciata sul mercato italiano.


Nuova Twingo è l’auto ideale per chi desidera esprimere appieno la propria personalità, sempre e ovunque; 6 i modi di interpretare la vita proposti, a cui corrispondono altrettante personalizzazioni dell’auto in cui ognuno potrà riconoscersi: Burn, Xtreme, Lovely, Glam, Fashion e Devil.


FIAT - ONLINE IL NUOVO SITO PER GLI AMANTI DELLA NEVE : WWW.SNOW.FIAT.IT


 
Il nuovo sito Fiat per gli amanti della neve. Quest’anno il protagonista della stagione invernale è Fiat Freemont, l’auto ufficiale di 11 tra le migliori scuole di sci italiane all’interno del progetto a loro dedicato, il Fiat Freemont Top Ski Schools. E infatti, una sezione del sito è dedicata a questo modello e presenta, oltre alla descrizione della versione AWD (All-Wheel-Drive) presto in commercio, un’ampia gallery fotografica e offre la possibilità di prenotare una prova su strada.

Nella home page del sito Fiat Snow (realizzato dall’agenzia Domino) il visitatore è accolto da una mappa con indicata la posizione delle 11 località interessate dall’iniziativa. È sufficiente cliccare sul nome di ognuna per trovare informazioni dettagliate sul comprensorio – con le cartine scaricabili di tutte le piste – sulla scuola di sci e sui maestri, con una pagina speciale in cui compaiono le loro foto. Inoltre, è attivo un concorso che coinvolge proprio gli istruttori: è sufficiente votare quello preferito per poter vincere una delle venti tute da sci Freemont Top Ski School Project messe in palio. Il concorso termina il 23 marzo e l’estrazione dei venti vincitori avverrà entro il 27 aprile.
  
Ogni scuola ha ricevuto un Freemont e tutti i maestri indosseranno l’esclusivo abbigliamento Fiat Freemont fimato DKB dedicato all’iniziativa. Sulle piste i maestri, nel ruolo di “Ambassador” di Fiat Freemont, avranno a disposizione le speciali “Freemont Card”: le famiglie che le riceveranno potranno usufruire di un “long test drive” e di sconti personalizzati nelle concessionarie Fiat.

sabato 14 gennaio 2012

"CAR SPOTTING" ALLA RICERCA DELLE AUTO DA SOGNO!




Se amate le auto da sogno Dream Cars News & Sightings è il vostro posto.
Solo qui potrete vedere le supercars nel loro habitat naturale: la strada.

Esplode così il "car spotting" che significa "cacciatore di auto" da immortalare tramite foto o video,  una mania che esiste da sempre, ma che solo con la rete sta assumendo proporzioni sempre più interessanti.



In questo ambito è nata e si è sviluppata Dream Cars News & Sightings: una pagina Facebook nata dall'idea di due ragazzi milanesi con la passione per le belle auto e per la fotografia. Il loro tarlo è riuscire a catturare auto da sogno in una sorta di safari fotografico dove il terreno di caccia sono alcune delle località più esclusive del mondo: Milano, Monte-Carlo, Londra, Parigi, Las Vegas, New York e Beverly Hills sono solo alcune di queste, nelle quali i due ideatori si muovono spesso.
La novità sta nel riuscire a realizzare servizi fotografici di auto "vere", liberamente circolanti in strada, non rinchiuse dietro le vetrine di un concessionario o sulle luccicanti pedane di saloni di settore. Anche per questo le foto che trovate su Dream Cars News & Sightings non sono disponibili in nessun altro luogo della rete se non sulla pagina stessa. 
I numeri parlano da soli: quasi 4000 like alla pagina in meno di tre mesi e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Tutte per altro particolarmente attive rispetto agli standard delle pagine Facebook in termini di partecipazione degli utenti.
La pagina ha un profilo internazionale ed è aperta a tutto il mondo. 
A breve verrà lanciato il sito vero e proprio, esterno a Facebook, dove saranno disponibili contenuti ancora più esclusivi.


Buon divertimento!

giovedì 12 gennaio 2012

CITROËN C1 AL SALONE DI BRUXELLES


La Nuova CITROËN C1  al Salone di Bruxelles il 10 gennaio, prima di raggiungere le concessionarie a marzo! Dal momento del lancio nel 2005, la fascia base della gamma della Marca degli chevron ha già sedotto più di 620.000 clienti nel mondo. Forte della sua nuova immagine e dei suoi 99g di CO2, CITROËN C1 non ha certo intenzione di fermarsi qui.




Compatta, economica ed ecologia, l’affascinante CITROËN C1 è diventata, da giugno 2005, protagonista del mercato delle mini city car. Ritorna in questo inizio anno con un look ancora più accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante...

mercoledì 11 gennaio 2012

PEUGEOT 508 ELETTA “MIGLIOR AUTO DELL’ANNO 2012” IN SPAGNA


In occasione della 40a edizione del premio organizzato dal famoso quotidiano ABC, 43 modelli commercializzati in Spagna sono stati giudicati da una giuria di 52 giornalisti della stampa specializzata e non.
Con 186 punti, la 508 ha vinto il titolo davanti a Range Rover Evoque e Hyundai i40.
Lanciata in Europa nel primo semestre 2011 e introdotta a luglio sul mercato cinese (solo la berlina), 508 ha raggiunto il suo obiettivo di vendite mondiali con un totale di 123.000 unità. Nel 2012 si prevede di venderne 180.000 di cui il 30% in Cina.
Inoltre nel 2012 508 amplierà la gamma con la tecnologia HYbrid4: 508 RXH sarà commercializzata in primavera e sarà seguita dalla 508 berlina HYbrid4.

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *