lunedì 17 dicembre 2012

Winter Test Drive Classe A with Michelin


 A "SPASSO"... IN MONTAGNA CON LA NUOVA CLASSE A 

il reportage-fotografico:








il video reportage:


Pronti via dal Mercedes Benz Center di Via Gallarate a Milano 


una giornata soleggiata non poteva mancare,

 destinazione Courmayeur 



per provare la Nuova Classe A equipaggiata con pneumatici Michelin Alpin 4 e Pilot Alpin PA 4 a seconda dei cerchi montati ... 


 "A" is “ALWAYS ON”

"Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera."
(E. Vedder)

La nuova Classe A con i suoi 30 cm in più rispetto alla versione precedente a noi donne piace, è vero, forse è proprio perchè non cadono sul nostro girovita e “A” è un'auto completamente nuova, ridisegnata fin nei minimi dettagli: dalla sua linea moderna aggressiva e raffinata, al suo design di grande impatto emozionale, tecnologica, alla moda e quindi rimane senza dubbio per noi una gran bella compatta premium.
“A” con questa immagine diversa è riuscita ad avvicinare una nuova clientela al marchio, non da tregua, si fa sentire sempre e ovunque e sta riscuotendo un grandissimo successo, basti pensare che in pochi mesi sono state confermate 6.000 prenotazioni solo in Italia..”una rivoluzione per l'epoca” e soprattutto “è in grado di trasmettere anche tutta la passione racchiusa nel marchio della casa tedesca” così afferma Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia
Costruita sulla stessa piattaforma della Classe B, nata nel 2011, la stessa sulla quale nel corso del 2013 nascerà la coupé CLA “Mercedes-Benz sta diventando il marchio premium più dinamico al mondo e la Classe A rappresenta un'importante pietra miliare di questo processo- ha dichiarato Dieter Zetsche ,Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile Mercedes-Benz Cars..
Ma veniamo alla mia prova...
Il mio primo incontro risale in quel caldo e afoso luglio scorso nell'entroterra romano, dove in primis ho subito apprezzato la sportività in strada, ancor prima del suo aspetto estetico totalmente rinnovato, un bel piacere di guida e la competitività che ho sentito al volante è stata qualcosa di speciale forse per le sue ottime prestazioni ...
ed ora eccomi a provarla a spasso per le strade innevate.. 24 ore di tempo per scoprirla nuovamente, lascio la redazione e mi concedo questo nuovo test drive.
 La mia scelta non è casuale opto per la versione A 200 CDI, con cambio manuale a 6 rapporti, sembra strano ma per quanto sia notevolmente un gran lusso il cambio automatico comodo e scontato per noi donne, per l'itinerario che mi si prospetta preferisco “avere la situazione sotto mano” e "smanettare", è con cerchi 18 ed equipaggiata coi pneumatici invernali Michelin Pilot Alpin, quelli per alte prestazioni sportive, decisamente un'ottima scelta! 
On the road...
...non riesco a concentrarmi subito sull'andamento della mia “A” il paesaggio bianco e il profumo di neve, quel “fresco” mi distraggono ,mi rapiscono e mi catapultano a spasso nel tempo, siedo comodamente al sicuro sulle “poltrone” nere in pelle con cuciture a mano, nell'impeccabile abitacolo Mercedes riscaldato dalle bocchette a stella, ma ahimè finito il tratto di autostrada totalmente asciutto inizio a “salire”, e appena faccio i primi tornanti mi si propongono diverse situazioni termiche di asfalto arrivando anche a temperature molto basse sotto lo zero!
E via alla prova l'affidabilità e la sicurezza che le gomme invernali offrono su vetture senza trazione integrale.
La differenza si concretizza e si fa più sentire quando si passa da una situazione di asciutto ad una con neve e ghiaccio, la mia “A” con le termiche reagisce mantenendo un comportamento sicuro e un' aderenza più elevata in condizioni di neve, non perde quindi la tenuta di strada anche quando provo a frenare vivacemente: la vettura sta dove stare, il mio buon senso prevale e mi suggerisce che è meglio mantenere sempre una bassa velocità e non osare perchè ci si sente troppo sicuri, serve un po' di malizia considerando poi che l'abs e altri sistemi di sicurezza entrano presto per cui lo spazio di frenata si allunga e in curve strette bisogna mantenere sempre e comunque moltissima attenzione.
Mentre dalla guida sul misto la A 200 CDI affronta le curve con grinta, tanto è vero che il mio codriver ha chiuso gli occhi, non conoscendomi bene... ma “A” è precisa di sterzo,le ruote non pattinano e non hanno mai perso la direzionalità.
Un suggerimento una guida più rilassata che aiuta a gestire meglio le situazioni critiche.
Una gran bella prova ed ora non mi resta che aspettare la "sportivona" A 45 AMG 4Matic...che arriverà nel 2013  con trazione integrale permanente 340 cv.2.0 litri 4 cilindri in linea, per celebrare i 45 anni di AMG!

“A” ora la conosciamo, ci ha conquistate e sarà difficile andare a spasso senza di lei ...

di Silvia Terraneo 














Il paesaggio è incantevole , una magia bianca



una  piacevole sosta 
Auberge de la Maison  


si fa sera:

e poi di nuovo giorno

Recensione La Nuova Classe A:




Michelin Winter Solution

Michelin rinnova il 100% della sua gamma di pneumatici invernali e completa l’offerta con prodotti concepiti per assistere gli automobilisti in tutte le condizioni invernali. 
Con il lancio di due nuove gamme di pneumatici invernali destinati ai veicoli ad alte prestazioni, Pilot AlpinPA4 e Latitude AlpinLA2, Michelin completa il rinnovamento della sua offerta invernale, iniziata alla fine del 2010 con il lancio del Michelin Alpin A4.Tutto ciò è stato possibile grazie a grandi investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo – circa 600 milioni di euro investiti nel 2011 – e ai 6.000 ricercatori – ingegneri e chimici in Europa, America e Asia – che si occupano della progettazione, dei materiali e della produzione industriale degli pneumatici del futuro.

MICHELIN Alpin A4

Il MICHELIN Alpin è lo pneumatico destinato ad utilitarie, monovolume, berline compatte e familiari.
Giunto alla 4a generazione, MICHELIN Alpin A4 offre un equilibrio di prestazioni possibile grazie alla strategia denominata Michelin Total Performance, che è alla base della concezione e dello sviluppo di ogni prodotto Michelin. Si tratta della progettazione di pneumatici in grado di offrire contemporaneamente prestazioni diverse al massimo livello: sicurezza, riduzione della resistenza al rotolamento, che significa diminuzione del consumo di carburante (e quindi di emissioni di CO2), e durata chilometrica.
Le caratteristiche che conferiscono a questo pneumatico un’aderenza ottimale in inverno sono attribuibili alla scultura del battistrada, fortemente intagliato, denominato Full Active Tread, e a una nuova mescola, Heliocompound +, la cui formula a base di silice e olio di girasole contribuisce a:

mantenere l'elasticità della gomma anche a basse temperature = aderenza
stabilizzare la rigidità della gomma durante tutta la vita dello pneumatico = maggiore durata
diminuire il surriscaldamento dello pneumatico, migliorandone l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di CO2

Dimensioni:





Grazie all’ampio range, il Michelin Alpin è in grado di equipaggiare la maggior parte dei veicoli del segmento A-B e la prima fascia del segmento C.

MICHELIN Pilot AlpinPA4, MICHELIN Latitude AlpinLA2
Tecnologie condivise per due gamme di pneumatici invernali





destinati ai veicoli ad alte prestazioni e ai SUV.
I nuovi pneumatici invernali Michelin integrano una nuova tecnologia, denominata Ridge-n-flex, che si basa sull’unione di due elementi:
Disegno del battistrada fortemente scolpito (Maxi Edge), le cui lamelle autobloccanti (StabiliGrip) contribuiscono alla rigidità ottimale dei tasselli per una migliore precisione di guida e migliore grip







Nuova mescola (terza generazione HelioCompound 3G) a base di silice e olio di girasole, che conserva l’elasticità anche a basse temperature per migliorare l’aderenza su ghiaccio e strada bagnata.
Rispetto alla generazione precedente, i benefici della nuova tecnologia denominata Ridge-n-Flex, ideata dall’équipe di Ricerca e Sviluppo del gruppo, sono:

(3) Rispetto al suo predecessore (MICHELIN Latitude Alpin). Test TÜV Süd 2012 sulla misura 235/65 R 17 H.
(1) ) In media, rispetto al suo predecessore (MICHELIN Latitude Alpin). Frenata da 90 a 0 km/h su strada bagnata, da 50 a 0 km/h su strada innevata. Test TÜV Süd 2012 sulla misura 235/65 R 17 H.
(2) Rispetto al suo predecessore (MICHELIN Latitude Alpin; comportamento su strada bagnata, aderenza laterale su strada bagnata, innevata e ghiacciata). Test TÜV Süd 2012 sulla misura 235/65 R 17 H.

Accessori per l'inverno:


Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *