L’ultimo passo nell’offensiva prodotto del Marchio spagnolo è rappresentato dalla Leon terza generazione: un connubio tra dinamica, efficienza e ottima funzionalità.
Svelata durante l’ultima edizione del
Salone di Parigi la nuova Leon, che racchiude in sé tutti i punti di
forza della SEAT, è chiamata a scrivere un capitolo inedito nella
storia della Casa automobilistica spagnola: piattaforma MQB del
Gruppo Volkswagen, proiettori full LED, carrozzeria 90 kg più
leggera, prestazioni elevate, design accattivante e finiture di
qualità.
La nuova Leon andrà a inserirsi nel
segmento “C”, che in Europa rappresenta il 38% del mercato. In
Italia, questo segmento vale il 30% del totale del mercato, e il
sottosegmento delle berline a due volumi dove andrà a inserirsi la
nuova Leon vale il 18 %, anche se negli ultimi anni ha sofferto
particolarmente della crescita dei SUV.
Oltre alla Ford Focus,
Renault Megane, Opel Astra e Peugeot 308, in Italia la nuova Leon
dovrà competere anche con la Alfa Romeo Giulietta.
Dal lancio nel 1999, la prima e la
seconda generazione della Leon hanno venduto oltre 55.700 unità in
Italia (27.500 tra 1999-2005 e 28.200 tra 2005-2012). L’ultima
generazione della Leon ha tutti i presupposti per ripercorrere la
storia di successo della Ibiza e diventare così un ulteriore
pilastro fondamentale per la crescita della SEAT.
prevendita dal 15novembre2012
weekend
porte aperte: 19-20 gennaio 2013
Nessun commento:
Posta un commento