Ottobre d'oro per Peugeot e per 208
che, dopo il lancio avvenuto in primavera, sta scalando le
classifiche forte anche del riconoscimento Auto Europa attribuitole
dall'Unione italiana giornalisti dell'automobile. Infatti, mentre il
mercato totale italiano è calato del 12,4% nel decimo mese
dell'anno, Peugeot, in controtendenza, ha incrementato le
immatricolazioni delle sue autovetture di oltre il 7% rispetto
all'analogo periodo 2011, conquistando una quota del 6,03% (quarto
Marchio del mercato).
Se poi consideriamo anche i veicoli
commerciali, la quota cumulata sale al 6,29%.
Al conseguimento di questo risultato
incoraggiante ha contribuito in modo consistente proprio 208, con
3780 sulle 7053 unità complessive vendute, andando a podio sia tra
le diesel sia tra le benzina. Tra le diesel più vendute del mese,
208 ha occupato il secondo posto; tra le benzina è terza, primo
modello estero. Quest'ultimo risultato è destinato a migliorare
ancora nel mese di dicembre, quando il nuovo motore tre cilindri 1.2
sarà affiancato anche dal più piccolo 1.0, sempre tre cilindri.
Nessun commento:
Posta un commento