Un laboratorio di talenti che mescola
la ricerca avanzata di BMW Group DesignworksUSA con l’esperienza,
la creatività e il design delle aziende italiane. Partner per il
2012 sarà Fratelli Guzzini
BMW Italia lancia la prima
edizione di BMW Creative Lab un’iniziativa nata in cooperazione con
DesignworksUSA, la società di consulenza creativa del BMW Group e
un’azienda italiana espressione dell’artigianalità e del talento
creativo e produttivo.
Ogni anno cambierà sia il partner italiano
che il tema prescelto.
BMW Creative Lab è un progetto che nasce
con l’intento di far crescere la consapevolezza dei cambiamenti in
essere nel mondo del design, di supportare giovani talenti che stanno
per affacciarsi sul mondo del lavoro e di promuovere il valore del
design del BMW Group, non solo dal punto di vista progettuale ma
anche culturale. Il progetto, quindi, verte sul design in modo molto
ampio, superando i confini del mondo automotive, pur continuando a
parlare di mobilità.
Particolare attenzione verrà dedicata al
tema della sostenibilità e alla necessità di un’integrazione
intelligente, in questa fase di cambiamenti complessi, nel processo
di design: dal concetto alla ricerca di materiali,
dall’implementazione fino alla produzione.
L’iniziativa abbinerà
la competenza di DesignworksUSA, riconosciuta come una delle società
più innovative nel design, con l’eccellenza di aziende italiane
che da molti anni interpretano il design come un elemento
fondamentale del loro successo. Ogni anno verrà scelta un’impresa
diversa. Il criterio che guiderà la selezione sarà la reputazione
in tema di qualità dei prodotti, la creatività e la responsabilità
sociale nel mercato globale. Il tema del contest cambierà ad ogni
edizione e guiderà gli studenti nello sviluppo delle loro idee
progettuali. Il partner per il 2012 è la Fratelli Guzzini.
Nessun commento:
Posta un commento