venerdì 28 settembre 2012

SALONE DI PARIGI 2012 - SKODA ULTIME NOVITà NELLA GAMMA


La Rapid è una delle stelle del Salone dell’Auto di Parigi. La nuova berlina compatta porta avanti l’offensiva di prodotto della ŠKODA, andando ad arricchire e completare l’offerta. Ma nei prossimi mesi, la Rapid non rappresenterà l’unica novità: con l’introduzione dell’Anno Modello 2013, infatti, la Casa di Mladá Boleslav proporrà nuovi equipaggiamenti e alcune versioni speciali per i modelli della gamma attuale.

Da novembre sarà disponibile la Citigo CNG Green Tec, con motorizzazione a metano da 68 CV (50 kW). Questa variante della city car ceca sarà dotata di un serbatoio per la benzina (capacità: 10 litri) e di due serbatoi per il gas metano, con capacità pari rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri. La Citigo CNG Green Tec è proposta in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti; il sistema start/stop, il dispositivo di recupero dell’energia in frenata e l’adozione di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata garantiscono un’ulteriore riduzione dei consumi.
Con la versione speciale Citigo Sport, disponibile da febbraio 2013 in combinazione con le motorizzazioni a benzina 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW), la “piccola” di casa ŠKODA metterà in mostra il proprio carattere sportivo. I cerchi Auriga da 15” verniciati in nero e il pacchetto “Sport”, che include spoiler anteriore e posteriore e diffusore, regalano alla city car un aspetto particolarmente dinamico. Gli interni della Citigo Sport si distinguono per i sedili sportivi e per il pacchetto pelle che comprende volante a tre razze, pomello della leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti, appunto, in pelle. La variante “pepata” della Citigo farà il proprio esordio sullo stand ŠKODA al Salone di Parigi.
Su Fabia e Roomster debutterà il nuovo logo ŠKODA nel layout per le vetture: entrambi i modelli lo esibiranno a partire da febbraio 2013. Il nuovo logo si distingue per l’essenzialità: la Freccia Alata, ora cromata, spicca sullo sfondo nero opaco, racchiuso in una cornice cromata.
Da novembre 2012, poi, i Clienti potranno ordinare la Yeti in una variante decisamente prestigiosa: la Yeti Laurin&Klement, omaggio ai fondatori della ŠKODA, che diedero inizio alla storia della Casa ceca inaugurando la loro Azienda nel 1895.

Dopo Octavia e Superb, la Yeti è la terza ŠKODA offerta nell’allestimento Laurin&Klement e si caratterizza per i cerchi in lega Annapurna da 17”, i fari bixeno con funzione curvante, gli specchietti retrovisori esterni con funzione di oscuramento automatico sul lato conducente e i mancorrenti al tetto in colore argento. Il logo Larin&Klement risalta sui parafanghi anteriori.
La Yeti Laurin&Klement è proposta in tutte le vernici metallizzate ŠKODA e in bianco. Per quanto riguarda gli interni, tra i dettagli che personalizzano questa particolare versione vanno menzionati i sedili in pelle nera con cuciture color argento e loghi L&K, i volante multifunzione a 3 razze, leva del cambio e del freno a mano rivestite in pelle nera con cuciture color argento, le modanature laccate o in legno con logo L&K, i listelli battitacco anteriori con scritta L&K, la radio Bolero e il set di reti.
Da novembre 2012, la gamma Yeti si arricchirà di un ulteriore modello: la Yeti Adventure, una vettura dedicata ai Clienti più “avventurosi” che si contraddistingue per le dotazioni ad hoc come, per esempio, i sedili dal rivestimento in look “mimetico” di colore grigio o il pacchetto Reef.
Sul fronte della sicurezza, l’offerta degli equipaggiamenti della ŠKODA Yeti si arricchirà con il dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente, disponibile a richiesta: in base al comportamento di sterzata il sistema identifica lo stile di guida, e quindi la concentrazione del conducente, attivando – se necessario – una segnalazione di avviso sul display del computer di bordo. Verrà poi aggiornato il sistema di navigazione Columbus.
Anche per la Superb, da novembre 2012, verranno introdotti il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del conducente e l’aggiornamento del sistema di navigazione Columbus.
La ŠKODA cresce ancora
La Casa ceca porta avanti l’offensiva di prodotto › La Rapid: lo spazio nella sua forma più bella › La strategia di crescita ŠKODA 2018 offre risultati concreti › +8,5% per le consegne nel periodo gennaio-agosto, con più di 633.300 unità › Primo semestre 2012: fatturato a 5,7 miliardi di Euro, +6,6%, risultato operativo a
449 milioni di Euro, +9% › La ŠKODA investe in nuove capacità produttive
La ŠKODA continua con coerenza la propria strategia di crescita. Il debutto mondiale della berlina compatta Rapid rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito della maggior offensiva di prodotto nella storia della Casa automobilistica ceca. Entro il 2018, la ŠKODA punta a incrementare le vendite mondiali fino a raggiungere quota 1,5 milioni di unità all’anno. Nei primi otto mesi del 2012, le consegne ai Clienti sono aumentate del 8,5%, con una cifra record di oltre 633.300 vetture. Anche i dati finanziari sono decisamente positivi: nel primo semestre il fatturato è cresciuto del 6,6% raggiungendo i 5,7 miliardi di Euro, mentre il risultato operativo ha registrato un incremento del 9%, attestandosi a 449 milioni di Euro.
Accelerano le vendite nei primi otto mesi
Il 2012 della ŠKODA prosegue sulla strada del successo. Nei primi otto mesi dell’anno le consegne ai Clienti sono aumentate del 8,5% con oltre 633.300 unità: una cifra record per la Casa in questo periodo. “Nonostante una congiuntura molto difficile, la ŠKODA ha venduto più auto rispetto allo scorso anno” ha dichiarato Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione della ŠKODA con responsabilità per le Vendite e il Marketing. “In questi due quadrimestri abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra posizione”.
Nei Paesi dell’Europa Occidentale, dove si è registrato un calo complessivo del mercato, le vendite ŠKODA nei primi otto mesi dell’anno sono state leggermente inferiori rispetto al 2011, con 242.400 unità. Nell’area dell’Europa Orientale si è invece registrata una crescita a doppia cifra, pari al 33%. La Casa ceca è riuscita ad affermarsi anche nei territori dell’Europa Centrale, facendo segnare un risultato in controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato, con un +5%. Un incremento sensibile è stato registrato in Russia, India e Cina. Con 63.000 vetture consegnate ai Clienti russi nei primi otto mesi dell’anno, la ŠKODA ha fatto segnare un nuovo record, rendendosi protagonista di una crescita a tripla velocità rispetto al trend del mercato generale nel Paese.
Ottimi risultati anche in India: nel periodo gennaio-agosto sono state vendute più di 25.500 vetture nel Subcontinente, con un +34,5%. Grazie alle otre 159.400 auto consegnate (+7%) nei primi otto mesi dell’anno, la Cina si è confermata mercato principale per la ŠKODA.

“La nostra strategia di crescita 2018 sta portando risultati concreti. Nei prossimi mesi dovremo tenere il passo e continuare il nostro percorso con coerenza” ha aggiunto Eichhorn. “Rimaniamo fiduciosi, ci aspettiamo che il mercato automobilistico mondiale, nel suo insieme, si sviluppi ulteriormente e, in questo contesto, puntiamo a consolidare la nostra posizione”.
La Rapid – Il nuovo corso della ŠKODA
Un modello particolarmente importante per la crescita della ŠKODA, nei prossimi anni, sarà la Rapid, presente in anteprima al Salone dell’Auto di Parigi. “La Rapid rappresenta il nuovo corso della ŠKODA e stabilisce degli standard di riferimento nel segmento delle berline compatte per spaziosità, praticità e un ottimo rapporto qualità/prezzo” sottolinea Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA. “Questa vettura, che pensiamo possa diventare un modello di volume nei prossimi anni, ci consentirà di intensificare ulteriormente la nostra presenza nei mercati internazionali”.
La Rapid, prodotta nello stabilimento ŠKODA di Mladá Boleslav, verrà lanciata in Europa a partire dal prossimo mese di ottobre. Nel 2013 la berlina compatta debutterà in Cina, in una variante specifica adattata alle esigenze della Clientela locale. Un anno più tardi sarà il turno della Russia: nella primavera del 2014, infatti, nello stabilimento Volkswagen di Kaluga partirà la produzione della Rapid destinata al mercato sovietico.
La berlina completa l’attuale gamma ŠKODA e si posiziona tra la Fabia e la Octavia, nell’ampio segmento delle vetture compatte. “La Rapid è una vera ŠKODA: pratica, intelligente e affidabile, compatta e straordinariamente versatile che presenta caratteristiche da familiare” afferma Vahland.
La vettura si distingue per le 19 soluzioni “Simply Clever” presenti a bordo, come per esempio l’ingegnosa, per efficacia e semplicità, sistemazione del raschietto del ghiaccio in un apposito alloggiamento nel portellino del serbatoio.
La Rapid è la prima ŠKODA che esibisce il nuovo linguaggio di design della Casa e il nuovo logo nel layout per le vetture, ed è caratterizzata dalle superfici essenziali e pulite e dalle linee ben definite che generano un impatto complessivo che attrae al primo sguardo.
Investimenti per nuovi modelli e capacità produttive
Con la ŠKODA Rapid prosegue la maggior offensiva di prodotto della storia dell’Azienda. Nei prossimi anni, il Marchio della Freccia Alata prevede di introdurre un nuovo modello in media ogni sei mesi e, proprio per questo motivo, la Casa ceca amplierà in maniera significativa le proprie capacità produttive a livello internazionale. Dallo stabilimento Volkswagen di Kaluga, dalla primavera del 2014, usciranno le Rapid per il mercato russo. Nel 2013, invece, partirà la produzione della Yeti in Cina, presso lo stabilimento della Volkswagen Shanghai; la Yeti verrà assemblata anche in Russia dalla fine del 2012, nella cittadina di Nizhny Novgorod, grazie alla collaborazione tra Volkswagen Group Russia e il Costruttore GAZ Group.
Gli investimenti della ŠKODA riguardano anche gli impianti domestici: all’interno dell’impianto di Mladá Boleslav si sta attualmente procedendo con l’ampliamento e la modernizzazione dei principali settori produttivi destinati all’assemblaggio della Rapid e, in futuro, della nuova Octavia. La capacità produttiva della linea di montaggio passerà gradualmente dalle attuali 800 a 1.200 vetture al giorno. Un progetto strategico
riguarda anche lo stabilimento di Vrchlabí, nella Boemia settentrionale: qui la ŠKODA produce, per tutti i marchi del Gruppo Volkswagen, il cambio a doppia frizione DQ200. Attualmente la capacità è di 1.000 pezzi al giorno, ma dalla metà del 2013, grazie ad alcuni interventi mirati all’interno dell’impianto, si dovrebbe passare a una produzione giornaliera che va fino a 1.500 cambi.
Oltre che sull’introduzione di nuovi modelli, la ŠKODA è concentrata su alcuni importanti progetti edili. A Mladá Boleslav è attualmente in costruzione un nuovo deposito centrale e, parallelamente, verrà ampliato anche lo “ŠKODA Parts Center”, destinato allo stoccaggio di ricambi e accessori. Un ulteriore progetto riguarda l’espansione del Centro Tecnico ŠKODA di Česana, nei pressi di Mladá Boleslav: la Casa automobilistica sta lavorando per convertire l’area di un’ex distilleria in disuso in un complesso high-tech con una superficie edificabile di 24.000 m2 e una zona “verde” di 47.000 m2. Il primo passo è stato compiuto nei giorni scorsi, quando l’area è stata utilizzata come location per un test su motori e trasmissioni. La costruzione del complesso dovrebbe essere ultimata progressivamente, tra il 2013 e il 2016. Infine, è in fase d’opera la ristrutturazione completa del Museo ŠKODA di Mladá Boleslav, la cui riapertura è prevista entro la fine del 2012.
Una delle priorità della ŠKODA è la formazione dei propri Collaboratori: una testimonianza in questo senso arriva dall’inaugurazione, due mesi fa, del “Lean Center” a Mladá Boleslav: dipendenti e fornitori sono coinvolti in un percorso formativo che ha come obiettivo l’ottimizzazione dei processi di produzione e amministrazione.
Per la costruzione di questa nuova struttura di quattro piani, che si estende su una superficie complessiva di 5.657 m2, la ŠKODA ha investito circa 5,3 milioni di Euro. La Casa automobilistica ceca dispone di 25 centri formativi in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *