martedì 28 febbraio 2012

”I LIKE DS3 PARTY!” DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB




Sono stati oltre 120 mila al giorno gli utenti attivi sulla pagina Facebook di Citroën Italia che dall’1 al 24 febbraio hanno scandito minuto per minuto l’attesa per il grande evento “I LIKE DS3 PARTY” con cui Citroën ha portato in Italia lo show di RedFoo degli LMFAO. Oltre 75.000 nuovi fan, di cui 30 mila generati esclusivamente attraverso l’utilizzo e la condivisione dell’applicazione che ha permesso di accaparrarsi gratuitamente, a colpi di click, uno degli esclusivi accessi al party, estendendo l’invito a 7 amici. Quasi tremila i fortunati, provenienti da tutta Italia, che hanno potuto avere accesso alla festa dopo una caccia frenetica all’ultimo biglietto. Ad arricchire il tutto, inoltre, una diretta su Twitter con migliaia di follower che hanno seguito il party pur non essendo fisicamente presenti e la cifra impressionante di ben 612.000 click sulle gallerie fotografiche registrati il giorno successivo all’evento.

Numeri da capogiro per il grande evento organizzato il 23 febbraio da Artmediamix per festeggiare il secondo anniversario della vettura CITROËN DS3.

Allestito nella sontuosa location di Spazionovecento a Roma, nel cuore del quartiere Eur, l’evento ha portato a esibirsi per la prima volta in Italia RedFoo del duo californiano LFMAO, protagonista di una notte di entusiasmo e creatività con un esclusivo djset e un’originale performance dalla sua The Party Rock Crew, accompagnata da 26 ballerini italiani selezionati appositamente per questa manifestazione. A completare l’offerta di musica e spettacolo si sono alternati in consolle Alexis Vinçon, dj Albertino e Stylophonic, con la straripante conduzione della voce ufficiale di Radio DeeJay, La Pina.
“I LIKE DS3 PARTY” è stato un vero evento social, con ingresso gratuito ed esclusivamente riservato ai fan di Citroën Italia su Facebook. Una manifestazione caratterizzata da un alto tasso di tecnologia e innovazione in tutte le fasi progettuali e organizzative quella voluta dalla casa automobilistica francese, a partire dal meccanismo di promozione su internet, sui social network e sulle applicazioni per i tablet e gli smartphone, fino alle modalità di accesso al party con ingressi registrati attraverso un "QR code” su ogni invito. Al passo coi tempi anche la selezione dei 26 giovani campioni della street dance italiana che hanno coronato il loro sogno di accompagnare sul palco RedFoo in occasione del suo travolgente dj set. Tra le 103 video-performance caricate su un’apposita piattaforma online dai concorrenti del web contest, i membri della “super crew” sono stati scelti dopo un agguerrito casting da una giuria composta da Rossella Brescia, Garrison Rochelle e Marco Garofalo (che ha firmato anche la coreografia della performance sul palco dell’evento).
“Un party fantastico”, ha ripetuto più volte RedFoo degli LMFAO, che ha mixato musica col suo iPhone, cantato e ballato per quasi due ore, lanciandosi più volte dal palco sulla folla dei fan in visibilio, come nella migliore tradizione delle rock star. RedFoo e la sua The Party Rock Crew hanno conquistato Roma con un’originale contaminazione tra l’electro e l’hip-hop, portando in Italia un modo di vivere la musica e lo show live tutto americano, tenendo fede al credo del gruppo di trasformare la realtà in una sorta di enorme party permanente. Gli LMFAO sono stati capaci di scalare le più importanti classifiche musicali internazionali, conquistando premi, nomination e un gran numero di fedelissimi fan. La hit
Grande la soddisfazione espressa da Citroën Italia per la riuscita di questa operazione caratterizzata da multimedialità, interattività e capacità di fare rete grazie alle nuove tecnologie, con un occhio attento alle nuove tendenze nel tentativo di valorizzare la creatività giovanile. “Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto e dell’entusiasmo dimostrato nei confronti di questo evento social, unico nel suo genere” ha dichiarato Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia. “L’attenzione conseguita su Facebook, con migliaia di nuovi fan, dimostra che Citroën risponde prontamente alle ultime tendenze relazionandosi con le nuove generazioni attraverso le più recenti e accreditate forme di comunicazione della rete. Considerata la popolarità dell’operazione, non mancheremo in futuro di realizzare altri progetti basati sullo stesso meccanismo, per continuare a rivolgerci a un pubblico giovane sfruttando la notorietà e le potenzialità dei social network”.
“Party Rock Anthem” ha infatti dominato nel 2011 le vette
delle classifiche di iTunes e in occasione del Super Bowl dello scorso 5 febbraio gli LMFAO sono stati
consacrati come nuovo fenomeno di culto a livello mondiale dalla regina del pop Madonna, il cui
nuovo album MDMA viene lanciato da un singolo remixato proprio dal duo.
"E’ sicuramente stato un evento magico – racconta Gian Marco Sandri di Artmediamix – che ci ha sorpreso oltre ogni aspettativa. Il tutto è nato otto mesi fa, quando abbiamo pensato di realizzare un social party che coinvolgesse sia gli artisti che il pubblico. L’evento è stato infatti l’apice di un processo di interazione sociale che ha incuriosito tanti giovani dancer, pronti a sfidarsi con i loro video in un grande web contest per poter ballare sul palco con gli amatissimi LMFAO. Artmediamix persegue l’ambizioso obiettivo di creare architetture di esperienza ed emozioni e in occasione dell’I LIKE DS3 PARTY le emozioni sono state forti per tutti. La giovanissima DS3 Crew formata dai migliori street dancer italiani verrà presto coinvolta in altri importanti progetti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *