martedì 27 dicembre 2011

TOYOTA - NUOVA AVENSIS



NUOVA AVENSIS:  più Elegante, Efficiente e Sofisticata.

I punti di forza della nuova Avensis sono da sempre la spaziosità, la flessibilità di utilizzo e l’efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.
Oggi, tutti questi aspetti sono stati perfezionati e l’ammiraglia Toyota si presenta sul mercato con un design esterno più deciso e raffinato, con migliorie interne che amplificano la qualità delle finiture, del comfort e un straordinaria riduzione dei livelli di isolamento acustico (NVH).
Le dinamiche di guida sono state ulteriormente migliorate ed i nuovi allestimenti offrono oggi standard di equipaggiamento ancora più elevati.

Inoltre, Toyota ha deciso di introdurre sulla nuova Avensis l’innovativa tecnologia Touch & Go Plus, anticipando cosi il futuro per quanto riguarda i sistemi multimediali di bordo.

A livello europeo, la più venduta delle quattro motorizzazioni disponibili sarà la 2.0 D-4D turbodiesel che è stata oggetto di diverse modifiche per garantire un significativo miglioramento di consumi ed emissioni di CO2.
Grazie all’ampia scelta tra due tipi di carrozzeria, tre motori diesel e uno benzina, due trasmissioni e due allestimenti, la nuova Avensis è stata costruita su misura per il mercato europeo, il cui segmento D dimostra circa il 70% di preferenze per le motorizzazioni diesel, una tendenza intorno al 64% in favore delle vendite flotte e la preferenza per la wagon da parte di oltre il 50% dei clienti.


Disegnata, progettata e costruita in Europa, lAvensis è stata lanciata verso la fine del 1997, e da allora si è affermata in maniera consolidata nel segmento D europeo. Nel 2010 ne sono state vendute 70.585 unità in tutto il continente, attestandosi al 6% di share del segmento.

DESIGN ESTERNO
Distintivo e Raffinato
I cerchi in lega da 17” e 18” si presentano con un nuovo colore brunito.
La nuova gamma colori per la carrozzeria esterna sarà composta da ben 6 varianti: White, Grey met., Dark Grey met., Deep Blue met., Deep Titanium met. e Black met.


La nuova Avensis rappresenta la prima implementazione del nuovo linguaggio stilistico di Toyota, basato su due principi fondamentali: design anteriore Under Priority, con apertura trapezoidale della griglia, per focalizzare l’attenzione sulla parte inferiore e conferire al veicolo un aspetto deciso e risoluto, e un approccio Keen Look, per sviluppare chiavi stilistiche dinamiche ed espressive.

L’utilizzo della tecnologia a LED sottolinea le nuove chiavi stilistiche di Avensis, mentre il nuovo design dei gruppi ottici e dei fendinebbia la rendono più distintiva.
Oltre a questo, il nuovo trattamento dei cerchi e la nuova gamma colori arricchiscono ulteriormente l’eleganza del design esterno.

DESIGN INTERNO
Comfort e Stile
Qualità all'intero dell'abitacolo ai massimi livelli Maggiore comfort grazie al nuovo design dei sedili anteriori Nuovi equipaggiamenti: Lounge e Style Safety.
aspetto di qualità superiore, mentre il rivestimento che copre il bracciolo centrale anteriore non è più in poliuretano bensì in pelle.

L’intero cruscotto è stato rivisitato migliorandone l’aspetto, la sensazione tattile e il fascino. La forma della console centrale è stata ridisegnata per ottenere un layout pratico e un funzionamento ottimale del cambio, nella parte superiore è stata introdotta una nuova finitura in warm nichel e nella parte inferiore le finiture sono in simil-teak. Le bocchette di ventilazione centrali sono state modificate e condividono la stessa finitura della console centrale, mentre le bocchette laterali presentano oggi rifiniture cromate.

SISTEMI MULTIMEDIALI
La più avanzata e innovativa interfaccia Touch Screen
Sistema Toyota Touch con touch screen 6.1” full colour
Esordio mondiale del sistema Toyota Touch & Go PLUS, l’avanguardia tecnologica grazie al riconoscimento vocale e funzione di invio e ricezione di e-mail

Connettività al motore di ricerca Google Local Search e possibilità di scaricare nuove applicazioni.
La nuova Avensis si pone ai massimi livelli in termini di avanzamento tecnologico, infatti su tutta la gamma sarà disponibile di serie l’innovativo sistema multimediale Toyota Touch & Go Plus.
Toyota Touch
Disegnato secondo un progetto innovativo, con hardware e software completamente nuovi, Toyota Touch è una nuova interfaccia touch-screen, full colour da 6.1” che consente un controllo centralizzato di diverse funzioni del veicolo e dispone di connettività a dispositivi esterni quali telefoni cellulari e lettori di musica portatili.
Disponibile di serie sulla nuova Avensis è studiato per offrire una gamma completa di funzioni interattive senza la necessità di spese aggiuntive per sistemi di navigazione satellitare integrati.
Toyota Touch & Go Plus
Disponibile di serie su tutta la gamma, il Toyota Touch & Go Plus fa il suo esordio a bordo della nuova Avensis, aggiungendo diverse ed avanzate caratteristiche allo straordinario sistema multimediale touch screen di Toyota.
Sviluppato in Europa per rispondere alle esigenze dei clienti europei, il sistema è disponibile in 14 diverse lingue.
Offre tutte le più comuni funzioni di navigazione, tra cui le informazioni sul traffico e la segnalazione di autovelox e della segnaletica stradale, inoltre disponendo di un telefono cellulare compatibile attraverso la funzione Bluetooth, il sistema offre una connessione di bordo a Google Local Search, il database di ricerca più grande e aggiornato al mondo.
Google Maps consentirà poi di inserire le destinazioni direttamente da casa o dall’ufficio, oltre alla possibilità di scaricare i Punti di Interesse e inserirli come potenziali destinazioni

ToYoTA ToUCH & Go PLUS
Touch-screen 6.1” 6 altoparlanti Bluetooth con funzione di streaming audio* USB ipod ready Telecamera posteriore Accesso automatico alla rubrica telefonica Visualizzazione copertine iPod Informazioni sul veicolo (es. consumi)
Riferimenti e modelli urbani 3D Traffic Pattern Sincornizzazione Email e Calendario** Ricerca musicale ‘Play More Like This’ Ricerca vocale di contatti, destinazioni e musica Funzione di lettura vocale per SMS ed e-mail Aggiornamento mappe e software per 3 anni Possibiità di download di applicazioni aggiuntive
Inoltre, questo gioiello tecnologico presenta un avanzato sistema di riconoscimento vocale per l’inserimento di indirizzi, di destinazioni, per la ricerca e l’ascolto di musica, per la ricerca di contatti nella rubrica del proprio telefono cellulare e per effettuare telefonate.
Il sistema incorpora inoltre una funzione per l’invio e la ricezione di SMS ed e-mail , un fantastico dispositivo vocale per la lettura degli SMS e delle mail, un calendario e, grazie al database Gracenote, una funzione musicale ‘play more like this’, vale a dire la possibilità di ascoltare musica in base ai generi musicali.
Le nuove funzioni di navigazione includono la possibilità di visualizzare modelli urbani e punti di riferimento tridimensionali,
oltre alla disponibilità di un database aggiuntivo che visualizza la velocità media su determinati segmenti stradali a seconda dell’orario, del giorno e del mese.
Il sistema include inoltre tre anni di aggiornamento gratuito delle mappe e del software.
Sarà inoltre possibile il download di moltissime applicazioni, con le informazioni sulle aree di servizio più economiche, sul meteo e le aree di parcheggio più vicine e tanto altro. Questo innovativo sistema di bordo è studiato in maniera specifica per garantire flessibilità e c
Richiede profilo Bluetooth® DUN o PAN, un piano dati e un operatore che consenta il tethering Bluetooth Message Across Profile richiesto sul telefono cellulare

ALLESTIMENTI
Maggiore fascino grazie al nuovo design Nuovi allestimenti Equipaggiamento standard più completo
La nuova gamma Avensis sarà disponibile in una scelta tra due allestimenti: Lounge e Style Safety. Ogni allestimento è stato studiato per offrire il massimo, grazie soprattutto allo straordinario livello di equipaggiamento di serie ed a una più elevata qualità sensoriale.


Avensis Lounge
L'allestimento Lounge prevede interni in pelle ed Alcantara, i cerchi in lega da 18” sulle motorizzazioni 2.2 diesel, da 17” sulle altre ed una grande quantità di equipaggiamenti tecnologici

Avensis Style Safety
L’allestimento Style Safety sarà disponibile solo per la motorizzazione 2.2 D-CAT con trasmissione automatica. Oltre a tutte le caratteristiche elencate per la versione Lounge, sono di serie in questa versione anche i cerchi in lega da 18”, il tetto panoramico con tendina elettrica e lo Xenon Pack, gli interni in pelle, i sedili anteriori riscaldati, il volante regolabile elettricamente, l’impianto audio premium, i sensori di parcheggio posteriori.
Di serie, inoltre, i più avanzati sistemi di sicurezza quali il Pre-Crash System(PCS) con Cruise Control Adattivo (ACC), Lane Keep Assist e Lane Departure Warning.

PRESTAZIONI
Dinamiche di guida ulteriormente sviluppate
— Maggiore rigidità strutturale, per il massimo della reattività in curva e della stabilità su strada.
— Minima resistenza aerodinamica e pneumatici con bassa resistenza al rollio, per minori consumi ed emissioni
— Nuovo design dei sedili e maggiore isolamento acustico, per un abitacolo sempre più confortevole e silenzioso
— Sistema di sospensioni anteriori e posteriori ancora più efficiente, per un comfort di guida e prestazioni senza precedenti
— Nuova messa a punto del Servosterzo Elettrico, per maggiore sensibilità e un’esperienza di guida estremamente coinvolgente
— Nuova unità turbodiesel 2.0 D-4D da 124 Cv
Lo sviluppo della nuova Avensis è stato portato avanti nel tentativo di raggiungere due obiettivi fondamentali: migliorare il comfort e le dinamiche di guida.
attiva il freno di stazionamento.― Tecnologia ai massimi livelli


SICUREZZA
Sistemi di Sicurezza Attiva
Tutti i nuovi modelli Avensis sono equipaggiati di serie con Sistema di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS), Distribuzione Elettronica della Forza Frenante (EBD), Assistenza di Frenata (BA), Controllo della Trazione (TRC) e Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC+).
I modelli equipaggiati con Fari ad Alta Intensità (HID) presentano anche il nuovo Sistema di Illuminazione Anteriore Attiva (AFS). In presenza di una svolta, il sistema calcola il movimento del veicolo nei successivi tre secondi, basandosi sulla velocità e sull’angolo delle ruote, regolando la direzione laterale degli anabbaglianti
e illuminando la curva nel momento in cui il veicolo dovesse impegnarla.
La nuova Avensis eredita tutte le straordinarie performance di sicurezza della precedente generazione, che le avevano consentito di raggiungere il massimo delle 5 Stelle Euro NCAP nel 2009.
Per Toyota quello di garantire i massimi livelli possibili di sicurezza attiva, passiva e per i pedoni rappresenta un impegno prioritario, ed è per questo che si tratta di un marchio leader nello sviluppo di tecnologie di sicurezza avanzate, come il sistema Pre-Crash, il Lane Departure Warning e il Lane Keeping Assist.
Sistema di Sicurezza Pre-Crash avanzato
Sull’allestimento Style Safety, equipaggiato con motore 2.2 D-CAT da 150 CV e trasmissione automatica a 6 rapporti, è disponibile di serie un avanzato sistema di Sicurezza Pre-Crash (PCS). Questo impiega un sensore radar ad onde millimetriche per rilevare eventuali ostacoli di fronte al veicolo, aiutando chi guida a determinare in anticipo la possibilità di incidenti.


I MOTORI 
Ampio ventaglio di motori nelle berline lunghe 4,710 metri, larghe 1,810 ed alte 1,480 mm: 1.8 benzina (147 cv, 200 orari, consumo combinato di 6,5 litri, cambio manuale a sei rapporti o automatico sequenziale a sette marce), 2 litri diesel da 124 cv 200 orari, consumo di 4,6 litri) ed ancora 2.2 D da 150 cv da 210 e 205 orari, consumo rispettivamente di 5,4 e 6,3 litri.
Lo stesso nelle Wagon lunghe 4,780 m, larghe 1.810 ed alte 1,480 m.


Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *