martedì 7 giugno 2011

JAGUAR XK 2012



  • L’entusiasmante stile anteriore e posteriore dona alla XK un nuovo aspetto dinamico.
  • Nuova tecnologia intelligente a LED inserita nei fari più snelli.
  • Il nuovo modello XKR-S è la massima espressione della doppia anima GT di Jaguar: prestazioni intelligenti con guidabilità quotidiana.
  • La XKR-S raggiunge i 300km/h, va da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed emette meno di 300g/km di CO2.
  • Solida e moderna architettura leggera in alluminio per ottimizzare prestazioni, agilità e consumi.
  • I cambiamenti all’interno della vettura esaltano la sensazione di lusso contemporaneo dell’abitacolo della XK.
  • Opzionali sedili sportivi Performance offrono 16 diverse regolazioni con funzioni di riscaldamento, raffreddamento e memoria.
  • Nuovo Dynamic Pack per la XKR per esaltare le caratteristiche di guida.
  • Un’ampliata gamma di pacchetti opzionali consentono un maggior grado di personalizzazione.
  • Nuovi colori della carrozzeria rendono omaggio alla tradizione sportiva Jaguar.
XK - Design
La XK è stata la prima vettura interamente realizzata sotto l’egida del Design Director Ian Callum. Entusiasmante e risoluta, ma anche sensuale come solo una Jaguar può essere, la XK adotta ora una serie di modifiche che rinforzano il suo carattere deciso e contemporaneo.
L’adozione della più recente tecnologia in termini d’illuminazione ha permesso ai fari anteriori di essere più sottili e al tempo stesso di integrare le luci di posizione e gli indicatori di direzione a LED. In combinazione con una griglia più grande e con il nuovo design del paraurti, questo permette alla XK di essere riconosciuta immediatamente “dagli specchietti retrovisori”. Inconfondibilmente Jaguar, ogni modello della gamma acquista attributi stilistici unici che lo distinguono dagli altri componenti della famiglia. Sulla XKR la cromatura del reticolato delle griglie viene sostituito da inserti in nero opaco, mentre l’ammiraglia XKR-S adotta ora un paraurti anteriore che sottolinea il suo carattere deciso.
La presa d’aria lungo l’ala anteriore è stata modificata adottando una forma verticale con un inserto reticolato. Enfatizzato con il nome Jaguar, questo cambiamento evidenzia il potenziale intrinseco del design XK. Al posteriore, il cofano del bagagliaio è stato rivisitato con una finitura cromata più sottile che permette alla vettura di essere più aggraziata con il logo del Giaguaro e portandola in linea con il resto dei prodotti dell’azienda.
A completamento dei cambiamenti stilistici ci sono 17 varianti di colore, cinque delle quali sono nuove ed una serie di cerchi in lega che ora prevedono 11 differenti design con misure variabili da 18 a 20 pollici. Un’ulteriore opportunità per i proprietari di esprimere la propria individualità è rappresentata dal “Black Pack”, ora disponibile come optional anche sulle vetture aspirate così come per la XKR. Questo prevede inserti in nero opaco al posto delle finiture cromate, completato da cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido. Sulla XKR, il pacchetto comprende anche miglioramenti aerodinamici in tinta con la carrozzeria e grafiche laterali opzionali.
Le vetture sportive Jaguar hanno la fama di saper unire elevate prestazioni con un comfort di marcia assoluto. Nulla esemplifica così chiaramente questa doppia personalità come il motore della XK 5.0 litri AJ-V8.

Giunto alla sua terza generazione, questo propulsore offre non solo un enorme potenza, ma anche grande efficienza, grazie alle tecnologie incorporate in esso, tra cui l’iniezione diretta a getto guidato (SGDI) e la doppia fasatura variabile indipendente (DIVCT). Come la vettura stessa, il motore è costruito in alluminio leggero ad alta qualità, in cui la testata è stata riciclata per ridurre l'impatto ambientale in fase di produzione.



Nuova XKR-S da 300 km/h Disponibile naturalmente sin dall’inizio in entrambe le varianti, aspirato e sovralimentato, il motore AJ-V8, nella XKR-S, è ora offerto in una terza variante. Basato sulla versione sovralimentata della XKR, la rimappatura dei parametri d'alimentazione e l’utilizzo di un sistema di scarico attivo hanno portato la potenza a 550 CV e la coppia a 680 Nm, dando vita alla vettura Jaguar di serie più potente di sempre. Questo permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in soli 4,4 secondi e di entrare nell’esclusivo club dei “300 km/h” grazie ad una velocità massima autolimitata di 300 km/h. Non solo potente ma anche estremamente efficiente, la XKR-S emette solo 292g/km di CO2. Tutte le versioni della XK utilizzano il cambio automatico ZF a sei rapporti, con comandi al volante per gestire lo Jaguar Sequential Shift che permette al guidatore un massimo controllo di guida. Nella XKR-S la trasmissione è stata rivista in linea con l'aumento di potenza e di coppia per ottimizzare l’innesto delle marce più elevate e consentire una maggiore velocità. 

La XK possiede una dinamica di guida esaltante ed è il risultato della più recente generazione della tecnologia Jaguar Adaptive Dynamics, che prevede una strategia di smorzamento variabile continua e senza soluzione di continuità per eliminare il tradizionale scambio tra comfort di guida e maneggevolezza. Lusso e PrestazioniL’Adaptive Dynamics svolge tre funzioni principali: controlla il movimento verticale della vettura e i parametri del rollio e beccheggio. Cento volte al secondo, l’Adaptive Dynamics analizza le migliaia di input e di variabili che determinano le caratteristiche di guida e la maneggevolezza. Anche grazie al monitoraggio della posizione delle ruote, che avviene 500 volte il secondo, il sistema è in grado di offrire il famoso dualismo Jaguar tra comfort e fascino sportivo. Qualora il guidatore desideri modificare queste caratteristiche, vi è l’opzione Dynamic Mode, che aumenta il controllo della vettura, migliora la risposta della valvola a farfalla e riduce i tempi di cambiata.


Le due varianti sovralimentate della XK beneficiano anche della tecnologia Jaguar Active Differential Control. Questa utilizza una frizione multidisco per indirizzare la coppia alla ruota con il maggior grip. Insieme all’ABS e al controllo di stabilità, tutto ciò assicura la massima trazione e precisione sia a metà curva e sia in uscita. I modelli aspirati utilizzano un differenziale meccanico, che offre eccezionali livelli d'aderenza e stabilità anche alla massima potenza.
Tutti i modelli di beneficiano del sistema Dynamic Stability Control, che offre quattro modalità: normale, Winter, TracDSC e DSC Off, permettendo al guidatore più esigente di scegliere il livello d'intervento in base alle condizioni della strada. 
Il modello XKR-S valorizza entrambi questi sistemi elettronici e l’intrinseca solidità dell’architettura in alluminio leggero per rendere questa Jaguar ancora più dinamica ed esaltante. Sospensioni maggiorate 

La doppia sospensione anteriore è stata completamente rivista con una nuova articolazione dello sterzo totalmente rielaborata. Ciò aumenta sensibilmente la rigidezza di campanatura e l’angolo d’incidenza di 0,13 gradi per Kilonewton in modo da trasformare la precisione e il carico dello sterzo per maggiori livelli di connessione, feedback e precisione. La geometria della sospensione posteriore è stata migliorata con ruote sterzanti per una massima agilità, mentre il rendimento delle molle è stato aumentato in entrambe le estremità del 28 per cento.


L’Active Differential è stato programmato per ridurre la sensibilità dello sterzo alle velocità molto elevate, di cui la vettura è capace, aumentando la stabilità e il controllo da parte del guidatore. Il software creato appositamente per lo Jaguar Adaptive Damping è stato sviluppato per la XKR-S, assicurando sia il controllo totale della vettura sia la massima trazione e aderenza. Le modifiche alla modalità TracDSC alterano i livelli d'intervento per consentire al guidatore esperto di esplorare i limiti estremi delle performance dell’auto e di avere sonorità sportiva dello scarico, che dispone di una valvola pneumatica attiva.
I cambiamenti alle sospensioni e il sistema di scarico Performance, sono disponibili come parte del Dynamic Pack per la versione XKR. XK – Interni

 La duplice natura della XK è evidente dal momento in cui il guidatore entra nell’abitacolo. Lussuoso e avvolgente, il potenziale sportivo è evidente dal momento in cui il pulsante dello Start inizia a pulsare in rosso. Premendolo, il motore prende vita con un profondo e musicale riverbero e lo Jaguar DriveSelector si eleva dalla consolle centrale come un primo punto di contatto per iniziare il processo di creazione del rapporto uomo-macchina. 


Nell’ultima XK, l’abitacolo è stato rinnovato con una serie di nuovi materiali di rivestimento che comprendono una delicata colorazione ebano per gli interruttori, una finitura nero lucido nella consolle centrale e un’illuminazione interna caratterizzata da un alone blu fosforescente. Nuove impiallacciature, nuove combinazioni di colori e nuove opzioni di rivestimento, consentono al proprietario di creare un ambiente interno in piena corrispondenza con le sue esigenze. 
Inoltre, è stato aggiunto anche un nuovo rivestimento di pelle per lo sterzo multifunzioni, in grado di offrire una piacevole interfaccia tattile tra la vettura ed il guidatore, completata sulla XKR-S dai pedali d'acciaio lucido con il marchio Jaguar stampato in rilievo, disponibili come optional sugli altri modelli.  

Nuovi interni Performance Di serie sulla XKR-S e optional sui modelli XKR e XK Por sono i nuovi sedili anteriori Performance. Dotati di poggiatesta integrati e di un maggior sostegno laterale e negli schienali, i nuovi sedili accolgono il guidatore ed il passeggero in modo sicuro e confortevole. Alle 16 regolazioni dello schienale, del sedile e dei supporti lombari si aggiungono funzioni di memoria e riscaldamento. Esclusivo per la XKR-S è il rivestimento Carbon in morbida pelle che evidenzia il contrasto tra il micropiping e le cuciture. Il rivestimento di pelle Jet Poltrona Frau Italian che è di serie sulla XKR-S è offerta come optional su altri modelli.


Il touch-screen centrale a sette pollici offre un'interfaccia intuitiva per l’elevata tecnologia presente sulla XK, comprendendo la connettività per iPod, dispositivi USB e navigazione satellitare con cartografia DVD. Lo schermo centrale visualizza anche le immagini provenienti dalla nuova telecamera posteriore per l’assistenza al parcheggio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

“JOURNEY OF DISCOVERY” (2) “JOURNEY OF DISCOVERY” nel deserto...in Kazakistan e Uzbekistan (1) 2012 PANAMERA GTS (1) ACI (1) Alain Prost (1) ALAN PROST AMBASCIATORE RENAULT (1) ALCANTARA® (1) ALCANTARA® E PORSCHE ITALIA (1) ALFA ROMENO (1) Algarve (1) ALL NEW RIO (1) AMERICA’S CUP 2012 (1) APP CASE AUTOMOBILISTICHE (1) AUDI : LADIES DRIVING EXPERIENCE 8 marzo festa della donna (1) AUDI A8 HYBRID (1) AUDI LADIES DRIVING EXPERIENCE (2) AUDI RS Q3 CONCEPT PAROLA (1) auto (1) autodromo di Monza (2) AUTODROMO DI MONZA - VALENTINO ROSSI (1) Automobili russe (1) automobilisti (1) BEATLES (1) BOLLINGER (1) car (2) car spotting (1) car-magazine (1) CER 2012 (1) Chevrolet (1) CHEVROLET AVEO (1) CHEVROLET AVEO : 1.3TURBO DIESEL E 1.2GPL (1) CHEVROLET CRUZE STATION WAGON (2) CHEVROLET IN MAROCCO (1) chevrolet volt (3) citroe (1) CITROEN (1) CITROËN -NUMERO 9 (1) CITROËN ”I LIKE DS3 PARTY” (1) CITROËN C-ZERO E L’ATTORE LINO BANFI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA (1) CITROËN C-ZERO IN LIVREA DELLA POLIZIA (1) CITROËN C-ZERO NELLA FLOTTA AZIENDALE DI DEKRA (1) CITROËN C1 DEEJAY (1) CITROËN DS DAYS (1) CITROËN e l’ARTE RETROMOBILE 2012 (1) CITROËN RACING TROPHY (1) CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 (2) CITROËN TEAM ITALIA (1) CitroënCARLO LOEB (1) CO2 (1) CONCORSO CITROËN (1) CRUZE (1) Da Mosca all’Uzbekistan (1) DACIA (1) DACIA DUSTER ICE (1) DACIA LODGY ICE (2) decreto salva italia (1) DS4 RACING CONCEPT (1) DUCATI (1) eicma (1) EICMA 2011 (3) EICMA 2012 (1) ENEL E RENAULT (1) ENTRA NEL MITO (1) esp (1) Evens Stievenart (1) EVENTO ONLINE FIAT PANDA (1) EXCITING DAYS (1) F1 (1) FASHION CITY CAR (1) FERRARI BERLINETTA (1) FIAT (1) fiat panda (2) FIAT PANDA CORTOMETRAGGIO (1) fiat snow (1) FLUENCE (1) FORD FOCUS ECOBOOST 1.0 (1) FORD NUOVA C-MAX (1) FRANCIA (1) FUORISALONE MILANO (2) GIAN MARIA GABBIANI (1) GIULIETTA (1) gold tuv 2012 (1) h2roma (1) honda jazz hybrid (1) HYUNDAI (1) I LIKE DS3 PARTY DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB (1) I PESCATORI DEL LAGO ARAL (1) IL RE DEL MAROCCO MOHAMED VI INAUGURA LA FABBRICA RENAULT-NISSAN A TANGERI (1) J SET (1) jaguar (4) JAGUAR F-TYPE (1) JAGUAR HERITAGE RACING (1) JAGUAR LAND ROVER CREA 1.000 NUOVI POSTI DI LAVORO (1) JEEP (2) JEEP SRT GRAND CHEROKEE (1) JOURNEY OF DISCOVERY (4) KANGOO (1) KIA (1) lamborghini (2) LANCIA (1) LANCIA DELTA BUSINESS (1) LARDY (1) LODGY ICE (1) Luca Demarchi (1) Marchionne (1) MERCEDES BENZ LA MOTORSPORTS SELECTION 2012 (1) MERCEDES-BENZ CLASSE G VERSIONE GOLD (1) Michelin (1) Micra Nismo (1) milano (1) MILANO AUTOCLASSICA 2012 (1) MILANO MODA DONNA 2012 - MERCEDES -BENZ SL DEBUTTA IN ITALIA (1) MINI RUSHOUR 2012 (1) MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE BCITROËN (1) MonteNapoleone Design Experience by Citroën AUTO-MOBILI (1) Montezemolo (1) Monza Rally Show (1) motor bike expo 2012 (1) motor show 2011 (3) motori (2) motormania (1) NEW YORK INTERNATIONAL AUTO SHOW (1) NEW YORK SALONE DELL'AUTO (1) Nicolas Prost (1) Nissan (2) NUOVA MINI ROADSTER (1) NUOVA RENAULT TWINGO SU iPHONE E ANDROID (1) nuova twingo (1) palma d'oro (1) PASSAT ALLTRACK (1) Peugeot FA' LA COSA GIUSTA Fieramilanocity (1) PEUGEOT 208 (1) PEUGEOT 3008 (1) PEUGEOT3008 HYbrid4 (1) PIAGGIO (1) pomigliano d'arco (1) PORSCHE (1) PORSCHE PANAMERA GTS (1) PORSCHE SCI CLUB ITALIA (1) premio desig (1) premio natura 2012 (1) RALLY MONTE-CARLO (1) RALLY MONTECARLO (1) RANGE ROVER EVOQUE (1) RANGE ROVER EVOQUE "WORLD DESIGN CAR OF THE YEAR" (1) READY2GO (1) REANULT (2) Renault (6) RENAULT - CENTRO AGROALIMENTARE ROMA: IL COMMERCIO A ZERO EMISSIONI (1) RENAULT - NISSAN : ALLEANZA TRA LE ALPI (1) RENAULT LANCIA LA CAMPAGNA FORFAIT INVERNO-SICUREZZA (1) RENAULT MÉGANE COUPÉ-CABRIOLET FLORIDE 100% pelle (1) Renault quality made (1) RENAULT TWIZY (1) RENAULT- NISSAN E AVTOVAZ (1) RIMO PODIO DI HIRVONEN CON CITROËN (1) ROSSIGNOL (1) SALONE DI GINEVRA (1) SALONE DI GINEVRA - ALFA ROMEO (1) SALONE DI GINEVRA : CREATIVITA' CITROËN (1) SALONE DI GINEVRA- ASTON MARTIN LA NUOVA V8 VANTAGE (1) SALONE DI PECHINO 2012 (1) SCIOPERO BENZINAI (1) SEAT (1) Seat Ibiza SC del Team Astra Racing (1) SEAT IBL (1) SEAT NUOVA IBIZA (1) SicurAUTO Safebuy 2011 (1) sicurezza stradale (1) ŠKODA (2) ŠKODA - TRIPLETTA AL RALLY D'IRLANDA (1) SKODA OCTAVIA GREEN E LINE (1) SUPERBOLLO (1) supercar (1) SUPERSTARS SERIES (2) SUZUKI (1) SUZUKI AUTO EXPO 2012 NUOVA DELHI (1) suzuki cross country (1) SUZUKI GSX -R1000 (1) SUZUKI MOTOR CORPORATION PIANIFICA UN NUOVO STABILIMENTO IN INDONESIA (1) SUZUKI MPV ERTIGA (1) SUZUKI SAFE (1) Suzuki swift sport (1) Terrafugia's Street Legal Airplane (1) TOGLIATTI (1) TOYOTA (2) TOYOTA - YARIS IBRID FULL HYBRID EMETTE SOLI 79 g/km (1) TOYOTA AVENSIS (1) TRICOLORE RALLY: CITROËN TEAM (1) TROFEO ANDROS (2) TwinAPP (1) TWIZY (1) una hotel (1) VE (1) VEICOLI ELETTRICI (1) VELOSTER (1) verona motor bike expo 2012 (1) vigili del fuoco (1) vimercate (2) VOLKSWAGEN POLO (1) VOLKSWAGEN UP (2) volontari vigili del fuoco (1) WORLD CAR OF THE YEAR 2012 (1) WTCC VALENCIA (1) WTCCC 2012 (1) XF Sportbrake (1) XFR (1) XJ2012 (1) XK (1) YPSILON (1)

BEST OF THE BEST

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *