Pagine

mercoledì 30 settembre 2015

Dona anche tu un respiro, un ciclamino per sostenere la ricerca della Fibrosi Cistica

#donaunrespiro #iodonoturespiri 

Amici fate spazio nel bagaglio della vostra auto, dobbiamo riempirla insieme di ciclamini.
UN CICLAMINO PER FAR FIORIRE LA RICERCA
Dal 10 al 25 ottobre la 13ª Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica avrà un protagonista assoluto: il Ciclamino della Ricerca, 
che fiorirà in centinaia di piazze, grazie alla mobilitazione dei volontari FFC, che nei fine settimana del 10-11, 17-18 e 24-25 ottobre saranno impegnati a distribuire materiale informativo, incontrare il pubblico per dare testimonianza della malattia, fare conoscere l’operato della Fondazione e raccogliere donazioni.
Quanti di voi conoscono la Fibrosi Cistica?
Per sentito dire, per aver letto da qualche parte, ma fino a quando non arriva a presentarsi a Te, è solo una cosa che non ti riguarda, l'indifferenza  è il nostro peggiore nemico.
Anch'io non la conoscevo e sono andata a documentarmi, ovviamente non è una cosa bella, fa male, ma non sono un medico e non posso dirvi come e se si cura.
Ma vale la pena di parlarne, di comunicare e sostenere la ricerca.
Rachele Somaschini

"Quel giorno faceva caldissimo e la mia attenzione in Autodromo a Monza era solo per le "vetturette" d'epoca, per i rombi, i profumi delle gomme e poi incontro una ragazza che corre in auto, una giovane pilota, Lei, si chiama #RacheleSomaschini, mi colpisce il suo sorriso e i suoi occhioni grandi, pieni di energia, ma io di lei so anche che è affetta da una rara malattia, la fibrosi cistica, oggi Rachele corre, non solo in pista, ma per arrivare prima nella ricerca...."
Attivissima è conosciuta per voler far correre in strada, pista, nella VITA la Ricerca." 
Rachele Somaschini con Arturo Merzario
La Fibrosi Cistica, una malattia genetica, degenerativa molto diffusa in Italia, colpisce 7.000 italiani, ma poco conosciuta,1 persona su 25 è portatore sano del gene mutato ma non sa di esserlo perché non ha sintomi.
L'unico modo per dare una speranza di guarigione a Rachele e tutti i malati è sostenere la Ricerca
Regale o autoregalarsi un fiore è bello, in questi giorni il ciclamino che porterete a casa, sarà speciale, non importa il colore, ne basta uno, i piccoli gesti sono qualcosa di immenso per gli altri.
Segnatevi bene questi indirizzi per la città di Milano:
Sabato 17 Ottobre ai due banchetti in Largo la Foppa e Piazza 25 Aprile
E consultate il sito per tutte le altre piazze:

martedì 29 settembre 2015

Nissan LEAF Model Year 2016 100% Electric fino a 250 Km

  La Nissan Leaf una vera e propria auto.
un dato di fatto Amici! 
avevo già provato la Nissan Leaf proprio durante il blocco del traffico a Milano, perché le auto elettriche possono circolare liberamente come le biciclette.

Ero rimasta entusiasta, Lei è comoda come una vettura di lusso consente di muoversi in città agilmente e in modalità "total eco" di circolare sempre e ovunque. 
E soprattutto è diverte con il suo scatto alle partenze,
Oggi  ha un plus in più...
è incrementa l'autonomia del 26% fino a 250Km con una sola ricarica.
Questo risultato apre una nuova opportunità per gli automobilisti con un’autonomia di 250Km, attestandosi leader nel segmento delle berline 100% elettriche.
L’introduzione di una nuova batteria da 30kWh permetterà alla LEAF Model Year 2016 di rafforzare la sua posizione come veicolo elettrico più performante e pratico al mondo e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Mariah Carey, i robot, un orso e una bottiglia di tè verde da 50.000 euro

così Nissan sviluppa i suoi crossover
É molto probabile che Mariah Carey non lo sappia, ma la famosa cantante ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dei crossover Nissan. Come pure un orso bruno e una selezione di tazze e bottiglie provenienti da ogni parte del mondo.
Un rigoroso approccio ingegneristico mirato a replicare l’utilizzo delle vetture nella vita reale, anche nelle situazioni più complicate. Il tutto per garantire ai clienti una qualità costruttiva e una resistenza al top, in considerazioni delle necessità e dei trend del mercato.
Da quando è stato progettato il primo Crossover nel 2007, Nissan ha condotto più di 150mila test su tutta la gamma. Tra questi: 
- l’utilizzo di speciali robot per aprire e chiudere i finestrini di ogni modello almeno 30mila volte, mentre è stata utilizzata polvere vulcanica proveniente dal Giappone per i test antigraffio e di affidabilità del meccanismo di apertura elettrica;
- l’accensione dei tergicristallo anteriori per 480 ore e a differenti velocità di funzionamento, simulando le più diverse condizioni meteo
-l’attivazione degli indicatori di direzione a destra e a sinistra per 2,25 milioni di volte per ogni modello;
-l’utilizzo dello stereo installato sulle vetture ad alto volume per un totale di 1.200 giorni (1.728.000 minuti), riproducendo brani selezionati per testare al massimo le varie frequenze di picco. Tra questi, Mariah Carey per le note più alte e la musica House tedesca per i bassi martellanti;
-prove di carico per assicurarsi che il tettuccio apribile sia in grado di reggere il peso di un orso bruno;
- l’utilizzo di differenti set di tazze, bicchieri, bottiglie e altri contenitori per mettere alla prova la praticità di porta-bicchieri e tasche laterali

lunedì 28 settembre 2015

Bridgestone Pink Power for LILT

Bridgestone Italia conferma per il quarto anno il suo impegno in prima linea accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione di Milano come Partner della Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno.
Per il 2015 l’impegno di Bridgestone, grazie al prezioso lavoro degli ingegneri del TCE (Centro Tecnico Europeo di Bridgestone alle porte di Roma) e in particolare dell’Impianto Pilota, si concretizza in due prototipi speciali “vestiti di rosa”, colore femminile per eccellenza e da sempre identificativo della campagna Nastro Rosa. La spalla del primo pneumatico è stata personalizzata con una banda rosa, la seconda dal famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno. Questi pneumatici sono prototipi unici nel loro genere, appositamente pensati, progettati e realizzati da Bridgestone Italia attraverso l’impiego di una rivoluzionaria tecnica di stampaggio e di preservazione del colore, per diventare il simbolo dell’impegno che l’azienda leader mondiale della produzione di pneumatici e prodotti in gomma porta avanti da tanti anni, con particolare forza e attenzione in ottobre, mese della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

domenica 27 settembre 2015

‘viveredarte’ in tour con smart forfun³

smart porta l’arte nelle piazze italiane
smart, da sempre ambasciatrice di creatività e nuove tendenze ed unica vettura in produzione esposta al MoMA di New York, sottolinea ancora una volta il suo legame con l’arte sostenendo la startup ‘viveredarte’, un sistema crossmediale che promuove un mercato dell’arte accessibile a tutti. Tra settembre e novembre smart commissionerà a 18 artisti provenienti da tutta Italia oltre 40 opere che saranno realizzate nelle cinque piazze dove farà tappa smart forfun³, il tour italiano della nuova generazione smart. 

sabato 26 settembre 2015

Matthias Müller nominato CEO del Gruppo Volkswagen

Matthias Müller (62) è stato nominato CEO di Volkswagen AG con effetto immediato. La decisione è stata presa dal Consiglio di Sorveglianza nel corso dell’incontro che si è tenuto a Wolfsburg nella giornata di oggi (venerdì). Succede al Prof. Dr. Martin Winterkorn, che ha presentato le proprie dimissioni mercoledì.

Müller è attualmente Presidente di Porsche AG e manterrà l’incarico fino alla nomina di un successore.
Berthold Huber, Presidente ad interim del Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG, ha sottolineato: “Matthias Müller è una persona di grande competenza strategica, imprenditoriale e sociale. Conosce bene il Gruppo e le sue Marche ed è immediatamente in grado di dedicarsi appieno al suo incarico. Abbiamo espressamente valutato il suo approccio critico e costruttivo”.

Mercedes-Benz #SUVATTACK

Il 26 e 27 settembre, in tutte le Concessionarie italiane della Stella, Mercedes-Benz mostra i muscoli e lancia la SUV Attack: un’offensiva mai vista, segnata dal debutto di GLC, GLE e GLE Coupé, ambasciatrici della nuova generazione di SUV della Stella, pronte a conquistare gli italiani grazie a valori unici di stile, efficienza, infotainment e sicurezza.

A questo link trovate la recensione del #testdrive di SheMotori al volante della GLC

venerdì 25 settembre 2015

Daimler AG categorically denies any and all allegations of manipulation

In light of the ongoing assertions from the Deutsche Umwelthilfe (DUH), a non-government organisation, and the related speculation, Daimler AG once again clearly states that:
We categorically deny the accusation of manipulating emission tests regarding our vehicles. A defeat device, a function which illegitimately reduces emissions during testing, has never been and will never be used at Daimler. This holds true for both diesel and petrol engines. Our engines meet and adhere to every legal requirement.

giovedì 24 settembre 2015

Una formula di stile la nuova Lancia Ypsilon

Esistono Formule 
diverse, che esprimono relazioni,
 che rappresentano uguaglianze 
che riassumono importanti teorie.
Oggi vi parlo della FORMULA
YPSILON, 
una formula magica, scoprite il perchè
rinnovarsi senza mai tradire se stessa.
Rappresenta il frutto di un insieme di formule..in cui spesso i fattori cambiano, si trasformano, si evolvono ma sempre rispettando un equilibrio di partenza e arrivano ad un risultato inconfondibile:
lo stile Ypsilon.    
 La nuova Lancia Ypsilon giunge alla sua quinta generazione al suo 30 Anniversario, da quel 1985 dove ha venduto 2.700.000 unità in tutta Europa...
Numeri importanti come il 70% delle donne che scelgono Ypsilon, infatti  entra nella shopping list di 1 su 3 dell’auto più amata dalle donne Italiane indipendentemente dall’età, dalla professione, dallo stato di famiglia.
Con l’aggiunta della praticità delle 5 porte, ha conquistato nuove opportunità di mercato…fra le mamme, ad esempio.
Come la vediamo con il suo nuovo outfit
Il Centro Stile ha saputo rinnovare, senza stravolgere la sua personalità originale e fuori dagli schemi, sobria elegante e raffinata con linee dinamiche nelle misure non cambia.
Lunga 3,84 mt  larga 1,68 mt e alta 1,52mt.
Alla guida #ontheroad per le strade di #Milano
La nuova Ypsilon è facilissima da guidare, e ci si diverte anche, mi trovo così al volante #ontheroad per la capitale della Moda: Milano. Una città dove il traffico è la variabile fissa, e una city car è perfetta.
Prima di mettermi alla guida posiziono il sedile, con una seduta non troppo alta.
Poi mi lascio prendere dall'istinto di toccare il volante, la plancia il cruscotto, al tatto ogni superficie è morbida ben rifinita.
Accendiamola, si avvia facilmente e il pomello del cambio ha un’impugnatura gradevole, innesti morbidi e precisi.
Su strada la guida è fluida e tombini, dossi e buche non sono un problema le sospensioni e l’assetto della Ypsilon  offrono un elevato confort filtrando bene i rumori esterni.
In città è perfetta proprio nelle partenze offre scatti molto buoni ai semafori o nelle rotonde....guardo il mio orologio sono già quasi due ore che guido e mi attende la conferenza stampa...una sorpresa nella sorpresa, un libro magico...tutto studiato con stile.
Devo ammetterlo nessun dettaglio è stato lasciato al caso, e tutte queste attenzioni  portano ad una bella formula di successo che continua nella Ypisilon. Squadra che vince non si cambia, giusto? 
Appena avrò occasione di testarla nuovamente vi racconterò dei consumi..

Museo Ferruccio Lamborghini

Anche il Museo Ferruccio Lamborghini sarà presente alla seconda edizione di Modena del Motor Gallery, all’interno del Padiglione C, dove sarà esposta una delle più importanti auto storiche del brand del “Toro”: la MiuraS del 1969. L’esemplare in esposizione ha vinto il concorso di eleganza auto storiche “Garda Show” nel 2013.

I visitatori potranno ammirare anche la scultura realizzata nel 2013 da Marco Bellevere. La struttura in tubi di acciaio inox riproduce un Toro che si trasforma in un’automobile Lamborghini. Una sorta di minotauro meccanico, un’opera unica al mondo, che all’artista ha comportato circa 2000 ore di lavoro.
Il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (Bo) è un viaggio dentro al Mito che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy nel mondo, un percorso emozionante che racconta la storia del mito del Toro celebre in tutto il mondo.

Motori in Pista con Smartbox

“Motori in Pista” è il nuovo pacchetto dell’universo “Sport e Svago”. 
In questo pacchetto è possibile trovare tutto il necessario per soddisfare la propria passione per i motori: è possibile scegliere tra 290 attività di guida sportiva, kart, quad, o una guida sportiva su circuito o in squadra, il tutto per una persona. 
Il prezzo di “Motori in Pista” è 49,90 euro.


mercoledì 23 settembre 2015

Volkswagen

Prof. Dr. Winterkorn "I am shocked by the events of the past few days. Above all, I am stunned that misconduct on such a scale was possible in the Volkswagen Group.
As CEO I accept responsibility for the irregularities that have been found in diesel engines and have therefore requested the Supervisory Board to agree on terminating my function as CEO of the Volkswagen Group. I am doing this in the interests of the company even though I am not aware of any wrong doing on my part.
Volkswagen needs a fresh start – also in terms of personnel. I am clearing the way for this fresh start with my resignation.
I have always been driven by my desire to serve this company, especially our customers and employees. Volkswagen has been, is and will always be my life.
The process of clarification and transparency must continue. This is the only way to win back trust. I am convinced that the Volkswagen Group and its team will overcome this grave crisis.”


Premio Auto Europa U.I.G.A. 2016

E' stata definita la griglia delle 24 vetture finaliste del Premio Auto Europa UIGA 2016, giunto alla sua trentesima edizione.
La fase finale del premio si svolgerà il 6 e 7 ottobre presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, sede che meglio di ogni altra rappresenta lo spirito e la natura sia della UIGA sia del premio.
Il panel delle vetture è stato definito una volta ufficializzati i dati di vendita del periodo che va dal 1° settembre 2014 al 31 agosto 2015. Il regolamento del premio prevede che le auto nuove per essere ammesse alla selezione devono prodotte in uno stabilimento europeo in almeno 10.000 unità nel periodo preso in considerazione. Per le vetture sportive, il numero delle unità prodotte deve superare le 500 unità. Nome o denominazione del modello possono anche rimanere invariati, ma requisito fondamentale deve essere quello della novità, sua dal punto di vista tecnico che del design.

Fashion Film Festival Milano : moda, film e motori...in scena la Stella.

Presso l'Anteo Spazio Cinema a Milano si sono tenute la premiazioni del Fashion Film Festival, che ha visto in questi giorni su grande schermo le proiezioni dei giovani intraprendenti talenti che desiderano affermarsi nell'universo cinematografico.

Il Fashion Film Festival, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, con Gloria Maria Cappelletti come curatrice, alla sua seconda edizione è stato sostenuto da grandi marchi che vedono in questo scenario la possibilità di dare un serio contributo per tutti.

martedì 22 settembre 2015

Testdrive con la Mercedes GLC, donne e Suv, quanto piace?

E’ un dato di fatto alle donne piacciono i Suv.
Ho provato a chiederlo ad amiche e conoscenti e la risposta è stata quasi sepre la stessa... del tipo
”mi da la sensazione di sicurezza,” - “è rialzata come vettura” “cosi quando arrivo mi vedono bene”
Aldilà delle dimensioni che non sono mai piccine, e spesso possono tra virgolette intimidire le abituè di citycar e centri trafficati, il Suv piace e anche molto.
 
Per viaggio e por il trasporto della family, non servono velocità e prestazioni sportive ma Sicurezza.

lunedì 21 settembre 2015

La Nuova Lancia Ypsilon sfila nel cuore di Milano

Dopo il debutto avvenuto al Salone di Francoforte, la Ypsilon arriva a Milano in anteprima italiana. La Fashion City Car continua a catturare gli sguardi attraverso una serie di eventi non convenzionali tra moda e arte, da sempre per Lancia territori di comunicazione privilegiati.
Nel solco di una tradizione che l’ha visto essere innovatore e “trendsetter”, il marchio ha allestito, in collaborazione con Getty Images e Armando Testa, un’originale mostra fotografica a Porta Genova presso la stazione della metropolitana. È la prima volta che uno dei luoghi cittadini più dinamici diventa uno spazio di condivisione artistica, e ciò accade grazie a “Style and the city”. Il tema dell’esposizione è lo stile delle città. Attraverso l’obiettivo dei fotografi le strade diventano le passerelle di una sfilata metropolitana, e lo stile viene colto in una dimensione di quotidianità.
 In più, la mostra sarà coinvolgente: alla fermata del metrò un fotografo dell’agenzia Getty Images immortalerà i passanti e chiederà loro che cosa intendano per "stile". Dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, quindi, la Nuova Ypsilon trasformerà Porta Genova in un set fotografico confermandosi la Fashion City Car per eccellenza, sempre attenta alle ultime tendenze della moda che non sfilano necessariamente nelle passerelle istituzionali.

MASERATI a Monaco exclusive City Showroom

Il sodalizio tra Maserati e il capoluogo della Baviera si arricchisce di un nuovo straordinario capitolo, iniziato a Odeonsplatz 14, nel pieno centro della città, dove la casa del Tridente ha inaugurato un nuovo ed esclusivo city show-room. 
Più di 500 invitati hanno partecipato all’evento e non sono mancate celebrità come Lilly Becker, moglie del grande Boris Becker, oltre a numerose star del cinema tedesco.

“Monaco è una città chiave per Maserati, e per questo abbiamo voluto potenziare ulteriormente la presenza del marchio”, ha dichiarato il General Manager Maserati Europe Giulio Pastore, aggiungendo: “Siamo fieri di avere un partner speciale come Tridente München e una magnifica location nel centro di Monaco.” Tridente München è un’iniziativa di AM Automobile GmbH, che fa parte del gruppo Emil Frey Group Germany GmbH. I servizi post-vendita inizieranno tra qualche settimana nella sede di Moosacher Straße 40, molto comoda da raggiungere, che si affiancherà all’ormai storica concessionaria. Così i clienti di Monaco avranno ben due punti vendita a disposizione.

domenica 20 settembre 2015

Mercedes-Benz in passerella sul grande schermo del Fashion Film Festival Milano


Dal 20 al 22 settembre Mercedes-Benz è main sponsor del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro. 
Un evento unico nel suo genere che porterà sul grande schermo le migliori produzioni cinematografiche sul mondo della moda, frutto di una selezione tra oltre 600 film provenienti da 45 Paesi, valutati da una giuria di esperti internazionali. Per Mercedes-Benz, il Fashion Film Festival Milano, giunto alla sua seconda edizione, è l’occasione per unire due grandi passioni nel DNA della Stella: la moda e il cinema.... e appunto  le stelle....
Da diversi anni, infatti, Mercedes-Benz è sulle passerelle dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale ed è protagonista di blockbuster internazionali come l’ultimo capitolo della saga di Jurassic Park.
Un appuntamento internazionale che vede Mercedes-Benz protagonista come main sponsor dell’evento, sottolineando la forte vicinanza della Stella al mondo del grande schermo ed all’universo del fashion.

Museo Alfa Romeo, 20.000 visitatori

Ventimila visitatori nei primi due mesi di apertura al pubblico, con una media di 350 persone al giorno; numerosi eventi e raduni già prenotati per i prossimi mesi: sta incontrando un grande successo di pubblico “La macchina del tempo”, il museo storico Alfa Romeo di Arese che ha iniziato l’attività il 30 giugno scorso all’indomani della presentazione alla stampa internazionale della nuova Alfa Romeo Giulia.
Quello che visita il museo di Arese è un pubblico internazionale, grazie anche all’attività di promozione avviata con Expo Milano 2015, sinergia naturale tra due siti che distano pochi chilometri. Dall’11 agosto, infatti, è in mostra a Expo un’auto della collezione storica Alfa Romeo, la SE048SP “Gruppo C”, visibile prima all’Expo Centre e ora a Pianeta Lombardia, spazio istituzionale della Regione Lombardia all’incrocio tra cardo e decumano.
I visitatori muniti di biglietto Expo hanno un’agevolazione sull’ingresso al museo con la tariffa ridotta di 8 euro anziché 12 euro. Aperto al pubblico tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle ore 10 alle ore 18 (il giovedì fino alle ore 22), il museo mette a disposizione del pubblico audioguide e visite guidate in lingua italiana, inglese e tedesca, oltre all’app per smartphone scaricabile gratuitamente. Inoltre tutte le domeniche alle ore 16 e i giovedì alle 19,30 sono a disposizione del pubblico visite guidate gratuite.

venerdì 18 settembre 2015

Le BOND CARS


A Palazzo Thurn und Taxis di FrancofoJaguar Land Rover  ha presentato le sue cars nella nuova avventura di Bond, SPECTRE: la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR ed il mitico Land Rover Defender. 
Nel film SPECTRE, il 24° della serie di James Bond, prodotto dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, una Jaguar C-X75 sfreccia al chiaro di luna per le vie di Roma, in uno dei più iconici inseguimenti del film. Guidata da Hinx, interpretato da David Bautista, la supercar C-X75, definita la Jaguar più avanzata mai realizzata, è stata fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell'Oxfordshire, Inghilterra.

giovedì 17 settembre 2015

new Lancia Ypsilon is coming in Milan


La nuova Ypsilon,
si presenta così in blu,
elegante e raffinata 
è arrivata direttamente dal Salone dell'Automobile di Francoforte a Milano
SheMotori 
è pronta pre scoprirla
a breve le prime immagini...
#KISS


She’s Mercedes

She is
abbiamo qualcosa in comune..
Le donne al centro del mondo della Stella con il loro lifestyle e le loro esigenze.
La parola è il dialogo.
Le donne assumono grande importanza nello sviluppo del mercato automobilistico a livello mondiale. In futuro desideriamo conquistarle con il nostro Marchio più ancora che in passato – con misure pensate appositamente al femminile”, afferma Thiemer. Mercedes-Benz si pone quindi l’obiettivo di rispondere in modo completo ed esaustivo alle esigenze ed ai desideri delle donne, dalla vendita, alla comunicazione, fino all’After-Sales. La strategia volta ad instaurare un dialogo più intenso e mirato direttamente con le donne comprende, tra l’altro, oltre alla Inspiration Platform She’s Mercedes, un’apposita formazione del personale addetto alle vendite, un maggior numero di Consulenti alle Vendite di sesso femminile e lo sviluppo di nuovi servizi After-Sales e di mobilità.

She’s Mercedes, inaugurata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (IAA) è la nuova iniziativa di Mercedes,