Pagine

giovedì 17 settembre 2015

She’s Mercedes

She is
abbiamo qualcosa in comune..
Le donne al centro del mondo della Stella con il loro lifestyle e le loro esigenze.
La parola è il dialogo.
Le donne assumono grande importanza nello sviluppo del mercato automobilistico a livello mondiale. In futuro desideriamo conquistarle con il nostro Marchio più ancora che in passato – con misure pensate appositamente al femminile”, afferma Thiemer. Mercedes-Benz si pone quindi l’obiettivo di rispondere in modo completo ed esaustivo alle esigenze ed ai desideri delle donne, dalla vendita, alla comunicazione, fino all’After-Sales. La strategia volta ad instaurare un dialogo più intenso e mirato direttamente con le donne comprende, tra l’altro, oltre alla Inspiration Platform She’s Mercedes, un’apposita formazione del personale addetto alle vendite, un maggior numero di Consulenti alle Vendite di sesso femminile e lo sviluppo di nuovi servizi After-Sales e di mobilità.

She’s Mercedes, inaugurata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (IAA) è la nuova iniziativa di Mercedes,



Con un’offerta innovativa di eventi ed informazioni, Mercedes-Benz intende instaurare un dialogo intenso con le donne ed accrescere sensibilmente l’importanza del marchio per questo target di riferimento.  A questo proposito presenta il prototipo di un Lifestyle Configurator
Iegue una filosofia che potremmo esprimere con il motto ‘Dimmi come vivi, ti mostro qual è la vettura ideale per te’. Il Cliente crea un profilo che rispecchia il suo universo personale e viene guidato in modo divertente, anche mediante illustrazioni, attraverso i diversi campi d’esperienza, quali musica, letteratura, viaggi, sport, architettura, arredamento, ed enogastronomia. In ciascuno di questi ambiti è invitato a rispondere ad una domanda sui propri gusti personali. Ad esempio, ‘Che tipo di architettura preferisci?’, ‘Quale sport ti interessa maggiormente?’ oppure ‘Come descriveresti il tuo stile nell’arredamento?’ La modalità di risposta è semplice ed intuitiva: basta infatti cliccare sull’immagine corrispondente. Un algoritmo stabilisce mediante calcoli quali siano i modelli e gli allestimenti corrispondenti al relativo stile di vita proponendo cinque differenti vetture. Il calcolo viene effettuato anche tenendo conto dell’utilizzo del Lifestyle Configurator da dispositivo mobile o da PC fisso. Per ogni modello di vettura proposto viene generato uno specifico codice con cui il Cliente, se lo desidera, può modificare o affinare i dettagli nel car configurator tradizionale.
La Stella si pone l’obiettivo di affermarsi entro il 2020 come produttore di auto di lusso più interessante per le donne ed accrescere sensibilmente la propria percentuale di clientela femminile. Secondo differenti studi, oggi le donne rappresentano il gruppo di consumatori più influente ed in maggiore crescita a livello mondiale. Negli USA, ad esempio, questo gruppo influisce sull’80% di tutte le decisioni d’acquisto. Secondo i dati dell’associazione statunitense delle industrie automobilistiche (Alliance of Automobile Manufacturers), le donne sono in prima linea anche per quanto concerne l’acquisto delle automobili. Negli Stati Uniti il 60% delle vetture nuove viene acquistato da donne, in Germania la percentuale rosa è del 32,2%. Oggi negli USA sono in possesso di una patente di guida più donne che uomini. Tuttavia, secondo uno studio del Boston Consulting Group (BCG) le donne si orientano all’acquisto secondo differenti preferenze: ad esempio, danno grande importanza a prodotti e servizi che consentono loro di risparmiare tempo, preferiscono i marchi che vanno incontro alle loro esigenze personali e parlano al cuore ed alla sfera emozionale, e rispetto agli uomini sono anche disposte a spendere più denaro. Secondo il BCG oltre l’80% di tutte le spese per acquisti di lusso è sostenuto da acquirenti di genere femminile.
A metà settembre 2015 verrà inoltre inaugurata la nuova pagina web She’s Mercedes, raggiungibile all’indirizzo www.mercedes.me/she, dove saranno messe a disposizione utili informazioni, verranno presentate storie emozionanti, interessanti ritratti di donne di successo oltre che comunicate informazioni sugli eventi organizzati insieme alle relative date. 
Dal punto di vista contenutistico la pagina web è strettamente legata al nuovo magazine She’s Mercedes, la cui prima uscita è prevista per il 18 settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento