Si è tenuto il 26 marzo scorso l’incontro del Presidente e CEO di Alcantara Andrea Boragno con Domenico Giorgi, Ambasciatore Italiano in Giappone, presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo in occasione dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology .
Alcantara, un materiale senza eguali, è
nato dall’incontro di un’intuizione giapponese e con la
tecnologia, il design, l’artigianalità e la passione italiani.
Grazie alla sua versatilità di
utilizzo e alle infinite possibilità di personalizzazione, Alcantara
si è affermata come uno dei materiali più utilizzati nei settori
dell’interior design, del fashion, dell’hi-tech e soprattutto
dell’automotive.
Cuore dell’evento Alcantara: Italian
(He)Art and Japanese Technology è stata la sfilata del brand
giapponese Y’s e con l’occasione Alcantara ha presentato anche le
sue prestigiose applicazioni nel design, nell’hi tech e
nell’automotive.
Il settore automobilistico ha
rappresentato il 63% delle vendite Alcantara nel 2013 e continuerà
ad essere una divisione cruciale per il prodotto: le vendite
internazionali di Alcantara per l’automotive sono inoltre aumentate
del 5,9 % rispetto all'anno 2012 ed il mercato statunitense, primo
tra tutti, ha avuto un incremento del 46%. A marzo 2014 Salone di
Ginevra erano presenti 42 modelli con interni in Alcantara di 30
brand, segno dell’importante presenza di Alcantara in questo campo.
Nessun commento:
Posta un commento