Pagine

martedì 1 aprile 2014

The World of Alcantara


Si è tenuto il 26 marzo scorso l’incontro del Presidente e CEO di Alcantara Andrea Boragno con Domenico Giorgi, Ambasciatore Italiano in Giappone, presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo in occasione dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology .
Alcantara, un materiale senza eguali, è nato dall’incontro di un’intuizione giapponese e con la tecnologia, il design, l’artigianalità e la passione italiani.
Grazie alla sua versatilità di utilizzo e alle infinite possibilità di personalizzazione, Alcantara si è affermata come uno dei materiali più utilizzati nei settori dell’interior design, del fashion, dell’hi-tech e soprattutto dell’automotive.
Cuore dell’evento Alcantara: Italian (He)Art and Japanese Technology è stata la sfilata del brand giapponese Y’s e con l’occasione Alcantara ha presentato anche le sue prestigiose applicazioni nel design, nell’hi tech e nell’automotive.

Il settore automobilistico ha rappresentato il 63% delle vendite Alcantara nel 2013 e continuerà ad essere una divisione cruciale per il prodotto: le vendite internazionali di Alcantara per l’automotive sono inoltre aumentate del 5,9 % rispetto all'anno 2012 ed il mercato statunitense, primo tra tutti, ha avuto un incremento del 46%. A marzo 2014 Salone di Ginevra erano presenti 42 modelli con interni in Alcantara di 30 brand, segno dell’importante presenza di Alcantara in questo campo.

Nessun commento:

Posta un commento