Pagine

martedì 1 aprile 2014

1:0 per MINI: MINI Paceman GoalCooper


In Brasile è in corso il conto alla rovescia e già adesso i tifosi di tutto il mondo si preparano al principale appuntamento sportivo dell’anno. Magliette e bandiere sono molto richieste, ma resta una domanda: a partire da metà giugno, chi assumerà la posizione di punta quando, immediatamente alla fine di ogni partita, nelle strade delle metropoli di tutto il mondo si formeranno gli allegri cortei automobilistici dei tifosi? 
MINI ha messo a punto una vera star anche per questa variante di divertimento di guida: la MINI Paceman GoalCooper.

L’edizione speciale, realizzata sulla base della MINI John Cooper Works Paceman, è equipaggiata con la tecnica perfetta per aggirare i propri concorrenti anche negli spazi più stretti.
La MINI Paceman GoalCooper è dunque predestinata ad assumere la posizione al vertice di ogni corteo di festa. In più, il design della scocca nei colori della bandiera nazionale brasiliana emette un effetto di segnale irresistibile. Grazie al proprio grande talento e ad una leggerezza ludica, il team di design MINI, guidato dal capitano Oliviero Weilinho, è riuscito a combinare i colori verde, blu e giallo nell’esclusiva linea di exterior design Danielsonbunt e di fare veramente centro: 1:0 – MINI assume la guida.

Ma il tema è stato interpretato con raffinatezza anche nell’allestimento degli interni. 
Tappetini eseguiti come prato artificiale nel colore Brasilerogrün e la luce dei “riflettori” formata dal pacchetto d’illuminazione interna MINI a LED creano una vera atmosfera da stadio. Con questo equipaggiamento la MINI Paceman GoalCooper anima a fare la ola nei suoi quattro posti. Il suo spirito sportivo viene sottolineato inoltre dalla calotta dello specchietto retrovisore interno realizzata nel design Checkered Flag e dall’antenna corta per la ricezione radio. 
Ma anche i tifosi che durante il corteo automobilistico desidereranno  rivivere i momenti decisivi della partita attraverso il livestream su internet troveranno nella MINI Paceman GoalCooper la vettura perfetta. Una predisposizione universale per lo smartphone e un supporto per l’Apple iPad montato nella zona posteriore garantiscono un confortevole divertimento di guida. Inoltre, la MINI Paceman GoalCooper ha caricato a bordo un altro matchwinner per il terzo tempo o l’arresto al semaforo: nel Center Rail è integrato un calcetto in miniatura.

Ma la MINI Paceman GoalCooper è equipaggiata per il grande sport anche nelle giornate in cui non si gioca. Una volta ribaltati gli schienali del divanetto posteriore, il bagagliaio, anch’esso rivestito di un tappetino a prato artificiale, funge da porta calcistica, con la rete che viene tesa direttamente dietro i sedili anteriori. 
La MINI Paceman GoalCooper risulta essere un esperto stratega di difesa che fa faticare i bomber della squadra avversaria nel tentativo di segnare. Non appena i sensori del Park Distance Control (PDC), che funzionano insieme al sistema di sorveglianza interna dell’impianto antifurto, registrano un tiro verso la porta, viene azionato automaticamente il comando elettrico del portellone posteriore. 
Il risultato: la porta posteriore si chiude in frazioni di secondo, il pallone viene respinto e la MINI Paceman GoalCooper difende la porta.

Colui che riesce veramente a superare questa fortezza di difesa potrà condividere immediatamente il proprio successo con altri guidatori MINI. Ogni volta che si concludono 90 minuti, la MINI Connected App, sviluppata appositamente per la MINI Paceman GoalCooper, trasmette il risultato del match all’iPad collegato con la vettura. Grazie al collegamento in rete intelligente, in qualsiasi momento i risultati sono comparabili online con quelli di altri user registrati. Grazie alla tabella aggiornata alla fine di ogni giornata di partite, al termine del torneo sarà possibile identificare il campione mondiale della MINI Community.

La nuova star del Team MINI sarà presentata ufficialmente il 1. aprile. 
I dettagli relativi alla somma di riscatto e alla durata del contratto resteranno segretissimi fino alla data suindicata.

Nessun commento:

Posta un commento