Pagine

mercoledì 30 aprile 2014

SEAT Leon Eurocup : la nuova stagione


Venerdì scorso, presso il Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna), sono state consegnate le SEAT Leon Cup Racer ai 21 piloti che parteciperanno alla nuova stagione della SEAT Leon Eurocup. L’edizione 2014 prenderà il via la prossima settimana, nel leggendario circuito tedesco di Nürburgring.
Durante la giornata di prove ufficiali, tutti i Team hanno avuto la possibilità di familiarizzare con la SEAT Leon Cup Racer prima di affrontare un calendario di 6 appuntamenti europei che farà tappa nei prestigiosi circuiti di Formula 1 come Silverstone (Gran Bretagna), Spa-Francorchamps (Belgio) e Monza (Italia). 

WRC ITALIA RP MOTORSPORT A CACCIA DELLA VITTORIA NEL RALLY DELLA LANTERNA


Dopo l'ottimo primo round che ha sancito il debutto della RP Motorsport nel neonato Campionato Italiano WRC, la scuderia piacentina è pronta a tornare all'attacco da questo fine settimana con il Rally della Lanterna.
La trentesima edizione della competizione ligure sarà infatti lo scenario del secondo appuntamento stagionale della serie targata ACI-CSAI, che approderà quindi a Genova e nella sua provincia pronta a ripetere il grande spettacolo della prima tappa.
La RP sarà naturalmente al via della prova con lo stesso equipaggio andato in scena nel Rally 1000 Miglia, composto quindi dalla velocissima coppia formata da Marco Signor e da Patrick Bernardi al volante della Ford Focus WRC preparata dallo staff del team piacentino.
L'obiettivo non potrà che essere quello della vittoria, considerando l'estrema competitività mostrata in terra bresciana dal duo targato RP, già vicinissimo al trionfo con il secondo posto finale ottenuto al termine di una performance praticamente quasi perfetta.
L'evento si svolgerà questo weekend nelle giornate del 2, 3 e 4 maggio.

Suzuki Alivio


Suzuki presenta al Beijing International Automotive Exhibition la berlina di segmento C Alivio e il SUV compatto iV-4; due concept che anticipano altrettanti nuovi modelli che debutteranno sul mercato tra la fine dell’anno in corso e l’iniziodel 2015
L’importante presenza Suzuki al Salone Internazionale di Pechino (dal 21 al 29 aprile) è caratterizzata dallaesposizione di due concept chiamati a delineare il prossimo futuro nel settore auto della Casa di Hamamatsu. Accantoall’attuale produzione, l’affascinante berlina di segmento C Alivio e il futuristico SUV compatto iV-4 anticipano duemodelli che vedranno la luce in veste definitiva nei prossimi mesi, rispettivamente entro il 2014 e il 2015. La produzionedi entrambi i nuovi modelli avverrà in Cina attraverso la Joint Venture Chongqing Changan Suzuki Automobile Co. LTD con l’obiettivo di imporsi in due segmenti fortemente strategici nel mercato domestico.

lunedì 28 aprile 2014

I primi 30 anni della SEAT Ibiza


Nel 1984 il 27 aprile veniva prodotta, nella Zona Franca di Barcellona, la prima SEAT Ibiza: il modello di maggiore successo della Casa automobilistica. ha compiuto i suoi primi 30 anni.
La Ibiza, con quasi 5 milioni di unità vendute è il modello best seller della SEAT e ha
segnato la svolta della Azienda. Se esiste una vettura dinamica, ambiziosa e innovativa,
simbolo della Spagna degli anni '80, questa è di sicuro la SEAT Ibiza.
La SEAT La SEAT Ibiza ha inaugura inaugura inaugurato lo stabilimento produttivo lo stabilimento produttivo lo stabilimento produttivo di Martorell di Martorell di Martorell
La decade degli anni '80 si chiude con l’ingresso della SEAT nel Gruppo Volkswagen, facendo registrare cifre record in termini di produzione e di vendite.

myOpel: un’app gratuita


Il Cliente al centro dell’attenzione: questo è lo slogan con cui il costruttore tedesco lancia myOpel: un’innovativa app - scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e da iTunes - realizzata per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.
Connettività è la parola d’ordine che sempre più spesso condiziona le scelte degli acquirenti, anche quelli di Opel per i quali è stata appositamente pensata questa nuova applicazione, che permette di usufruire 24 ore su 24 di utili funzioni come:
x manuale d’uso della propria vettura scaricabile;
x descrizione di tutti gli indicatori, fari e spie dell’automobile per un’immediata
decodifica dei simboli e per viaggiare sempre in sicurezza;
x chiamata di emergenza impostata già sul 112;
x consigli su come comportarsi in caso di guasti;
x chiamata rapida al servizio clienti Opel;
x ricordare gli interventi di manutenzione;
x aiutare nella ricerca del riparatore più vicino
x memorizzazione del parcheggio tramite la localizzazione GPS e alert di scadenza
del parchimetro;

Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia


Quest’anno, la corsa più bella del mondo, oltre alle vetture ufficialmente iscritte in gara, vedrà la partecipazione di quaranta Stelle che percorreranno il leggendario tracciato in testa alla competizione, sfilando nella prima edizione del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. 
Una gara nella gara che permetterà agli appassionati di ammirare alcune tra le più affascianti protagoniste del passato e del presente della Stella.

venerdì 25 aprile 2014

Alcantara a Pechino con Maserati GranCabrio MC


Alcantara ha organizzato un evento speciale intitolato Alcantara Extraordinary Lifestyle, per raccontare agli oltre 400 ospiti presenti le ultime novità del brand in tutti i suoi campi di applicazione. A partire dal mondo automotive, rappresentato da una splendida Maserati GrandCabrio MC con eleganti interni in Alcantara ed emblema del fortunato connubio tra i due grandi brand Made in Italy.
La serata si è svolta in un ambiente molto suggestivo ricreato da Alcantara presso il 751 D. Park, noto quartiere del design della capitale cinese. Qui, attraverso una serie di installazioni artistiche, sono state presentate al pubblico le molteplici anime del materiale e i diversi campi di applicazione: dalla moda all’interior design, dall’elettronica di consumo alla nuova collezione di borse a marchio A'alcantara.

giovedì 24 aprile 2014

Le Maserati al Centenario


Maserati ha presentato ai saloni di New York e Pechino la  GranTurismo MC Stradale Centennial Edition e la GranCabrio MC Centennial Edition 
per celebrare i 100 anni della Casa del Tridente, riportando l’attenzione sul vero spirito sportivo di Maserati.
I due modelli sono caratterizzati esternamente da una gamma di tre nuove colorazioni speciali tristrato e da quattro colorazioni già disponibili nella gamma MC Stradale. Particolare anche l’offerta dei cerchi che comprende quattro finiture speciali su base dei modelli MC e Trofeo design.

Citroen e Sensation


Per il secondo anno consecutivo Citroën Italia si veste di bianco come partner di Sensation. Dopo l’incredibile successo della scorsa stagione, Sensation torna in Italia il 25 aprile 2014, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) con il suo ultimo show più spettacolare che mai: INTO THE WILD.


In occasione di quest’edizione di Sensation, il pubblico potrà scoprire Nuova CITROËN C1, la nuova city car frizzante e disinvolta, proposta in versione 3 e 5 porte con una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape.

mercoledì 23 aprile 2014

Il Gruppo Volkswagen promuove l’elettromobilità in Cina


Per la prima volta, nel 2014, previste fino a 3,5 milioni di consegne in Cina
“Ancora una volta il Gruppo Volkswagen assumerà il ruolo d’innovatore in Cina, promuovendo la maggior iniziativa per la mobilità elettrica nella storia automobilistica del Paese” ha annunciato Martin Winterkorn, Presidente di Volkswagen AG, in occasione del Salone di Pechino.
Il progetto prenderà il via con l’introduzione, prevista già per l’anno in corso, di due modelli Volkswagen: la e-up!1 e la e-Golf2.
La Porsche Panamera S E-hybrid3 è già presente nelle Concessionarie cinesi, mentre il prossimo anno il Gruppo lancerà altre due innovative vetture plug-in ibride: la Audi A3 e-tron4 e la Golf GTE5.

Concept Coupé SUV: Concept Coupé SUV


Con il Concept Coupé SUV, Concept Coupé SUV apre a nuovi standard di eccellenza con uno studio in grado di interpretare la gloriosa tradizione delle Coupé con la Stella in un nuovo segmento particolarmente apprezzato dal pubblico. 
Il prototipo sportivo incarna il DNA da Coupé di Mercedes-Benz grazie a fiancate dalle linee fluide, greenhouse allungata ed ampia griglia del radiatore con lamella cromata centrale. 

L’ibrido che ‘legge’ la strada


Mercedes-Benz ha sviluppato un sistema intelligente di gestione dell’energia per i veicoli ibridi in grado di tener conto dell’andamento della strada che si sta percorrendo. 
Obiettivo dell’“Intelligent HYBRID”: sfruttare al massimo l’energia gratuita offerta dal sistema di recupero regalando al tempo stesso il massimo piacere di guida grazie all’effetto boost del motore elettrico. 
Il sistema monitora costantemente la topografia della zona antistante la vettura e funziona indipendentemente dall’attivazione della guida a destinazione del sistema di navigazione satellitare. Nello sviluppo di nuovi modelli ibridi, Mercedes-Benz si avvale sempre più della collaborazione del proprio team di Formula 1, dove l’adozione di motori ibridi high-tech votati alla massima economia dei consumi è ormai all’ordine del giorno. Si creano quindi effetti sinergici applicabili sia alle vetture di serie che a quelle da corsa.

il MINI Connected XL Journey Mate


 La Nuova MINI accoglie quattro passeggeri comodamente. Ora però c’è anche spazio davanti per un quinto compagno di viaggio: il MINI Connected XL Journey Mate. Questa nuova App intelligente non soltanto aiuta il guidatore nella navigazione, ma fornisce anche informazioni personalizzate sulla strada, adattate alla situazione di guida del momento e tali da rendere ogni viaggio con MINI più sicuro, più comodo e più entusiasmante di prima. Il sistema conosce l’itinerario preferito dal guidatore, gli ricorda quando è il momento di rifornire l’auto, gli invia messaggi su eventuali appuntamenti e chiamate telefoniche programmate, riferisce informazioni sul traffico in tempo reale, aiuta a trovare il parcheggio e conduce il guidatore a piedi fino alla destinazione finale. Il MINI Connected XL Journey Mate è disponibile per la Nuova MINI a partire dall’aprile 2014. Per utilizzare il sistema, il veicolo deve essere equipaggiato con il pacchetto Wired, che comprende il Professional Navigation System.
Le diverse funzioni di questo innovativo compagno di viaggio sono state unite in una singola App, che valuta i dati da diverse fonti e li utilizza per generare tutta una serie di informazioni per il guidatore. Vengono utilizzate appieno le possibilità eccezionali offerte dal networking intelligente tra guidatore, veicolo e ambiente esterno che deriva dall’inserimento di iPhone nel sistema operativo di MINI. Per gli appassionati di MINI, che passano molte ore in auto, il MINI Connected XL Journey Mate diventa presto un compagno fidato, un compagno che dimostra da subito la sua utilità non soltanto all’interno della vettura, ma anche sullo smartphone.

martedì 22 aprile 2014

lunedì 21 aprile 2014

Arexons “Spruzza Svitol e Vinci”


 Arexons propone “Spruzza Svitol e Vinci”, nuova iniziativa a premi pensata per tutti i fan del prodotto. Per dodici settimane, a partire dal 7 aprile fino al 29 giugno, gli appassionati possono partecipare e tentare di aggiudicarsi i premi in palio: 24 Arexons Card da 100€ da spendere su www.arexons.com e 6 videocamere GoPro Hero3+Black Adventure.

L’iscrizione è gratuita e avviene esclusivamente attraverso la pagina facebook www.facebook.com/SvitolItalia.

Uno studio Ford rivela i comportamenti alla guida che incrementano i consumi


 Secondo uno studio Ford, i guidatori europei potrebbero ridurre la spesa per il carburante di anche 1.000 euro/anno semplicemente prestando attenzione a evitare alcuni comportamenti molto frequenti che incrementano i consumi. Ford ha commissionato lo studio, condotto in Italia, Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna, per conoscere meglio le abitudini dei guidatori europei. Dalle statistiche è emerso che sulla spesa media annuale per il carburante, corrispondente a 3.011 euro, i guidatori potrebbero risparmiare fino a 994 euro solo applicando pochi e semplici consigli.
Lo studio, condotto su un campione di 5.711 guidatori europei, evidenzia che alcuni accorgimenti possono ridurre i consumi anche del 33%:
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati (20%) Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi (7%) Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme (4%) Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio (2%)
Dalla ricerca Ford emerge che il 76% del campione non controlla regolarmente le gomme, il 38% non rimuove dal tetto il box portapacchi quando inutilizzato, il 18% fa rifornimento dove capita, e il 17% lascia nel bagagliaio oggetti inutili e pesanti.
I guidatori europei adottano inoltre stili di guida che incrementano i consumi: il 71% ammette di superare spesso i limiti di velocità, il 41% non utilizza la funzione “percorso più economico” dei navigatori, il 39% ammette di guidare aggressivamente, mentre il 14% lascia il condizionatore sempre acceso indipendentemente dalla temperatura esterna.

MINI Paceman- Sports Activity Coupé

La nuova MINI Paceman (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,1 – 4,2 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 165 – 111 g/km) sottolinea la propria posizione d’eccellenza di vettura decisa, sportiva ed elegante; aumento del fascino dell’innovativo concetto automobilistico di vettura compatta a tre porte; andamento delle linee tipico di un modello Coupé, combinazione esclusiva di divertimento di guida, funzionalità e trazione integrale ALL4, quest’ultima offerta come optional; grazie all’aumento della potenza, 
la MINI Cooper Paceman conferma la propria posizione di leader nella classifica del divertimento di guida nel segmento di appartenenza; lancio sul mercato nel luglio 2014 accompagnato dalla nuova edizione del modello super sportivo MINI John Cooper Works Paceman. 


Design della scocca ricercato e altamente espressivo con andamento orizzontale delle linee, proporzioni dinamiche e superfici fortemente modellate nel tipico linguaggio formale MINI; un segnale univoco che annuncia un divertimento di guida con il caratteristico go-kart feeling, aumento della versatilità grazie alla trazione integrale ALL4; sezione frontale muscolosa che comunica una presenza forte, con calandra del radiatore a forma esagonale; portiere lunghe con cristalli laterali privi di cornice, nel tipico stile di un modello Coupé; portellone del bagagliaio ad ampia apertura; tetto montato quasi completamente a filo, a richiesta colorazioni con tinte contrasto; silhouette slanciata risultante dalla linea filante del tetto e dalla grafica dei cristalli laterali che si snellisce verso il posteriore, ulteriormente rivalutata dal nuovo optional esterni in Piano Black; a richiesta, nuovi cerchi in lega leggeri e caratteristiche aerodinamiche ottimizzate; un ulteriore optional: pneumatici dalla resistenza al rotolamento ridotta; nuove colorazioni esterne Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato.


Nell’abitacolo della nuova MINI Paceman sono stati messi in risalto sia l’ambiente sportivo sia le caratteristiche premium; tachimetro e contagiri con quadrante scuro nello stile della MINI John Cooper Works Paceman; ambiente interno da lounge con quattro sedili separati e comfort acustico ottimizzato; nuove decorazioni cromate per i comandi del sistema di aerazione; sistema porta-oggetti MINI Center Rail di serie; sedili sportivi per guidatore e passeggero di serie; schienali dei sedili posteriori ribaltabili separatamente; possibilità di aumentare in questo modo il volume del bagagliaio da 330 a 1.080 litri. 

Lexus ha presentato il nuovo Crossover NX al Motor Show di Pechino 2014.


NX segna l’ingresso di Lexus nel segmento dei Crossover premium mid-size. 
Con il suo design dalle linee accentuate e dalla forte 
personalità vuole attrarre un nuovo cliente, con uno stile di vita “Active Urban”.
Grazie ad una potente motorizzazione ibrida, che integra il sistema Lexus ‘Stop and Start’, NX garantisce un risparmio di carburante e una partenza rapida dopo le soste. Offre anche la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale.
NX dispone inoltre di un’ampia dotazione di dispositivi di bordo dal contenuto altamente tecnologico, compreso il Lexus Wireless Charger, che permette di ricaricare dispositivi portatili quali telefoni cellulari; la prima applicazione della nuova interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad, un ampio display multifunzione (che include il primo G- Sensor), l’Head-Up Display, il Blind Spot Monitor (sistema di copertura degli angoli ciechi) ed il Rear Cross Traffic 1/4
20 Aprile 2014Alert (segnalatore dei veicoli che si avvicinano in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio), insieme a molti altri dispositivi.

RENAULT PRESENTA MEGANE R.S. E CAPTUR AL SALONE DI PECHINO


Al 13° Salone dell’Auto di Pechino Renault propone una gamma di prodotti, che testimonia il successo del nuovo design di marca. Per accompagnare il suo arrivo in Cina, Renault presenta Mégane R.S, una delle auto di produzione più veloci al mondo, che sarà commercializzata alla fine di quest’anno. Al salone sarà presente anche Captur, bestseller internazionale che coniuga i vantaggi di un crossover, di una monovolume e di una berlina compatta, e che sarà importata in Cina a partire dal 2015.

sabato 19 aprile 2014

LA FORMULA E IN PISTA CON RENAULT


A meno di cinque mesi dall’inizio del campionato di Formula E FIA, che debutterà il prossimo 13 settembre a Pechino, i principali attori - tra cui Renault, partner tecnico ufficiale di FEH e di Spark Racing Technology – si mettono in marcia.
Due Spark-Renault SRT-01 E, nelle mani di Emmanuel Collard, hanno perfettamente girato per tre giorni sul circuito d’Issoire (Puy-de-Dôme) per definire il tipo di pneumatici Michelin che verrà utilizzato per la prossima stagione.
Alain Prost, in qualità di Ambasciatore Renault, ma anche di co-proprietario della scuderia francese E-Dams ha assistito all’ultima giornata di prove, portando il suo sguardo di quattro volte Campione del Mondo di Formula 1.

“Librinviaggio”

Citroën realizza con la casa editrice Indiana il nuovo progetto di comunicazione “Librinviaggio”. Dal 1 Aprile per un mese la Stazione Cadorna di Milano sarà il centro della nuova campagna di affissione del brand automobilistico che offrirà ai partecipanti una nuova esperienza di viaggio.
Le affissioni con i nuovi modelli Citroën inviteranno i lettori a collegarsi al sito www.librinviaggio.it dove avranno la possibilità di scaricare gratuitamente il libro del giorno scelto insieme ad Indiana Editore partner del progetto. I titoli varieranno giornalmente ed i visitatori del sito avranno anche la possibilità di assaporare degli estratti tramite delle brevi “pillole” pensate appositamente per essere lette su smart phone o altri device portatili.

giovedì 17 aprile 2014

Ford celebra quest’anno i 50 anni della Mustang


l’iconica ‘muscle-car’ dell’Ovale Blu presentata per la prima volta il 16 aprile del 1964. Nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni della Mustang, una delle più riconoscibili icone americane, Ford ha portato un esemplare del nuovo modello 2015 in cima a un’altra icona, l’Empire State Building di New York, per essere ammirata dai visitatori dello storico grattacielo.

Gran Premio di Shangai marchio di Renault SI FA CINESE


Presentazione del marchio di Renault in caratteri cinesi,

in occasione del Gran Premio di Shangai in programma per domenica prossima.

La nuova MINI Countryman


Nuova edizione della prima MINI a quattro porte, 
dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti e dell’optional trazione integrale; 

Un anno di successi per la Fiesta ST


Ha solo un anno, ma la nuova Fiesta ST ha già conquistato un numero di trofei e riconoscimenti che le valgono di diritto un posto speciale nell’Olimpo delle auto sportive.
La Ford Fiesta ST, la Fiesta più veloce e brillante di sempre, ha infatti conquistato 22 riconoscimenti nei soli 12 mesi successivi al lancio, avvenuto a marzo 2013, stabilendo un nuovo record tra le compatte Ford ad alte prestazioni.
“Lo sviluppo della Fiesta ST è il risultato di un impegno globale che aveva gli obiettivi, sin dall’inizio, di creare un’auto vincente e di portare in tutto il mondo il messaggio del DNA Ford: piacere di guida, brillantezza e dinamismo”, ha dichiarato Glen Goold, ingegnere capoprogramma Fiesta, di Ford Europa. “Queste qualità attraversano il carattere della Fiesta ST in ogni suo aspetto ed è una grande soddisfazione vedere che vengono riconosciute in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è far sorridere i nostri clienti, e non c’è soddisfazione migliore del vedere che ci siamo riusciti”.

DS 6WR: SELVAGGIA E RAFFINATA


Questo nuovo modello rappresenta una nuova fase nello sviluppo del brand DS in Cina. Dopo DS5 a settembre 2013 e DS 5LS commercializzata a fine marzo, DS 6WR sarà il terzo modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen. DS 6WR sarà in vendita a fine anno, inizialmente in Cina. Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi sarà presentato un nuovo modello prodotto localmente.
Lo sviluppo di DS può contare su una rete in piena espansione con 56 DS STORE nelle principali città del Paese.
DS 6WR s’inserisce di diritto tra i SUV più moderni. La silhouette larga e bassa comunica robustezza e forza, senza incidere sulla raffinatezza delle linee sensuali e sinuose.
DS 6WR beneficia di una firma laterale cromata unica ed elegante: le barre del tetto in alluminio segnano graficamente l’altezza di questo nuovo modello, sottolineandone il dinamismo, per poi chiudersi nella carrozzeria e contribuire alla definizione del parafango posteriore.
DS 6WR sublima la nuova identità del frontale inaugurato da DS 5LS. DS Wings, la calandra scolpita e imponente, è collegata ai proiettori da due parafanghi cromati, a formare un arco teso che apporta dinamismo e modernità. La griglia della calandra dal design innovativo ospita il logo DS ed è sottolineata da una connotazione luminosa ricca ed incisiva, composta da DRL a forma di diapason e fari allo xeno.

90 anni fa Mercedes conquista la Targa Florio e la Coppa Florio 1924


Un percorso montuoso attraverso strade strette ed oltre 7.000 curve alle porte di Palermo, in Sicilia: questa è la Targa Florio, una delle corse su strada più impegnative ed amate nella prima metà del secolo scorso. Nel 1924 un giro corrisponde a 108 chilometri. 
Bisogna completarne quattro per la Targa Florio e cinque per la Coppa Florio, dove vengono quindi percorsi 540 km: il 27 aprile 1924, Christian Werner, a bordo di una Mercedes Kompressor vince la Targa Florio con un tempo di 6 ore 32 minuti 37 secondi, si aggiudica la Coppa Florio in 8 ore 17 minuti 1,4 secondi oltre a segnare il giro più veloce con 1 ora e 35 minuti.

ALPINE PRONTA ALLA SFIDA


35 anni dopo l’addio alla competizione con una vittoria alla 24 Ore di Le Mans (era il 1978), Alpine ha festeggiato il ritorno sui circuiti nel 2013, imponendosi nell’European Le Mans Series.
Impegnata in un ambizioso programma, teso ad accompagnare l’arrivo della “Berlinetta del XXI secolo” che sarà commercializzata nel 2016, Alpine rimette il titolo in gioco. In corse più lunghe (ormai quattro ore), si alterneranno al volante tre piloti: Nelson Panciatici, Campione ELMS 2013, affiancato da Paul-Loup Chatin, pilota Junior Alpine dello scorso anno, e da Oliver Webb, pilota di Formula Renault 3.5 Series.
Questa nuova campagna, articolata intorno alle 24 Ore di Le Mans, con l’European Le Mans Series come filo conduttore, accoglie anche nuovi partner, come Dieppe Maritime e la Communauté d’Agglomération de la Région Dieppoise, culla della Marca. Il Team continua a lavorare con Michelin, che ha già preso parte ai successi di Alpine negli anni ’60 e ’70.
«Il nostro ritorno nelle gare di resistenza si è svolto all’insegna dell’umiltà, un connotato che ha sempre contraddistinto il carattere della nostra Marca», ricorda Bernard Ollivier, Direttore di Alpine. «Questo primo anno voleva essere una riscoperta delle corse di resistenza. Difenderemo con orgoglio il nostro titolo europeo fin da Silverstone. L’altro obiettivo sarà esibire le nostre performance durante la 24 Ore di Le Mans».

Mercedes-AMG GT


Nell’autunno 2014 una nuova Stella High Performance firmata AMG festeggerà la propria anteprima mondiale. Mercedes-AMG GT lascerà a bocca aperta gli appassionati di supersportive di tutto il mondo, forte di un design mozzafiato ed una sportività estrema. Affascinante, dinamica ma anche versatile. 
Un sogno divenuto realtà: la GT entra in un nuovo segmento come quintessenza dell’innata sportività Mercedes-AMG.

La nuova Classe S Coupé al Festival dei Due Mondi


 Mercedes-Benz Italia è official car della 57° edizione del Festival dei Due Mondi, in programma a Spoleto dal 27 giugno al 13 luglio che sarà la cornice ideale per svelare la nuova Classe S Coupè, 
che segna il ritorno all’epoca del mitico SEC grazie a proporzioni classiche da grande coupé, perfetta interprete di stile, esclusività e sportività della Stella. 

LAND ROVER ANNUNCIA LA DISCOVERY SPORT


La Land Rover Discovery Sport sarà il primo nuovo modello della famiglia Discovery
Il nuovo SUV compatto verrà commercializzato nel 2015
Sarà il primo modello plasmato sui concetti e le caratteristiche del Discovery Vision, il Concept presentato all’International Auto Show di New York
16 aprile 2014: Land Rover conferma oggi che il primo esponente della nuova famiglia Discovery sarà un SUV Premium compatto: la Discovery Sport.
 L'annuncio è stato dato da Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer Land Rover, durante il suo intervento all’International Auto Show 2014 di New York:
 “Sono fiero di confermare il nome del modello che, per primo, farà parte della famiglia Discovery in vendita nel 2015: si chiamerà Discovery Sport.”
 "Sarà il SUV più capace e versatile del segmento e la prima espressione del Discovery Concept presentato qui a New York."

SU Twitter e Instagram #ReadyToDiscover.

Nuovo 2.0 TDI Clean Diesel ai vertici della gamma Audi Q5


2.0 TDI 190 CV e 400 Nm con S tronic a 7 rapporti o manuale Omologazione Euro 6 ed emissioni medie di CO2 di 149 g/km Disponibile anche il 2.0 TDI 163 CV S tronic
Con l’inserimento a listino di due nuovi Turbodiesel TDI, si arricchisce l’offerta di motorizzazioni già oggi in grado di soddisfare la stringente normativa Euro 6 sulle emissioni, per l’apprezzato SUV Audi Q5.

Salone di Pechino 2014: anteprima mondiale della nuova Touareg


Le immagini:

Perfezionamento tecnico ed estetico
Restyling per frontale e posteriore; fari bixeno di serie
Nuovi servizi online, TDI Euro 6 e frenata anti collisione multipla

mercoledì 16 aprile 2014

Annuario Trucks & Van 2014


Ieri, Martedì 15 Aprile 2014, presso il Ristorante Saint Georges Premier, è stato presentato l’Annuario Trucks & Van 2014, curato dal mensile Il Mondo dei Trasporti per conto di Vega Editrice e giunto alla sesta edizione. Confermandosi appuntamento di rilievo per tutti gli operatori dell’autotrasporto, all’evento monzese hanno partecipato rappresentanti di case costruttrici, aziende di trasporto e dell’intero comparto, autorità civili e giornalisti di settore. Ospite d’eccezione Hervé Bertrand, Direttore Centro Design Renault Trucks, che è intervenuto sul tema: “Importanza del Design nel mondo dei truck. 
La nuova immagine Renault”. A Hervé Bertrand, Paolo Altieri, Direttore de Il Mondo dei Trasporti, ha consegnato il premio “Personaggio dell’Anno 2014”. Con l’edizione 2014, l’Annuario Trucks & Vans celebra un traguardo importante che testimonia la validità di un progetto editoriale che ha raccolto via via sempre maggiori consensi tra gli operatori del mondo dell’autotrasporto su gomma, che lo hanno scelto quale prezioso contributo per la conoscenza tecnica dei veicoli industriali e commerciali nonché dai vans derivati da vetture disponibili sul mercato italiano.

martedì 15 aprile 2014

AMG Driving Academy italiana


I box dell’AMG Driving Academy italiana si aprono ad una nuova Stella high performance, la CLA45 AMG, che entra oggi a far parte della scuderia dell’Academy, sul circuito romano di Vallelunga, in occasione del primo corso della stagione 2014. Apprezzata fin dal primo momento dagli appassionati del Marchio di Affalterbach, grazie al suo motore 2,0 litri turbo AMG da 265 kW (360 CV), la CLA 45 AMG vanta il quattro cilindri serie più potente al mondo. L’AMG Driving Academy è nata per offrire ad appassionati e driver più inclini alla guida sportiva l’opportunità di migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti, partecipando ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre una vasta scelta tra diversi programmi di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della loro vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza attiva.
Il quattro cilindri di serie più potente al mondo si unisce alla famiglia high performance dell’AMG Driving Academy italiana, che dà il benvenuto alla CLA 45 AMG sul circuito romano di Vallelunga, in occasione del primo corso della stagione 2014.

Mercedes-Benz Cafè

Apre all’aeroporto di Fiumicino il primo Mercedes-Benz Cafè, un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega la Stella al pubblico italiano. 
Un esclusivo punto d’incontro realizzato in collaborazione con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che potrà contare su una selezione di prodotti frutto dell’esperienza dello chef stellato Davide Oldani. Da sempre, Mercedes-Benz è impegnata nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri Clienti. 
Una strategia che trova oggi la sua massima espressione attraverso “Mercedes me”, un nuovo brand di servizi con cui Mercedes-Benz mette ancora più in primo piano il Cliente, indipendentemente dal fatto che possieda o meno un’automobile Mercedes-Benz.

2008 DKR: UNA LEONESSA ALLA CONQUISTA DI NUOVI TERRITORI


Tre settimane dopo la notizia della partecipazione di Peugeot, Red Bull e Total al Rally Dakar 2015, la 2008 DKR svela finalmente le sue linee. La somiglianza con l’ultimo crossover di Peugeot sono evidenti. Tuttavia - i vincoli della competizione lo impongono - la 2008 DKR ha forme più muscolose e presenta, in tutte le sue dimensioni, proporzioni estreme. Queste linee spettacolari sono il frutto di una stretta collaborazione fra il centro Stile Peugeot e l’ufficio progettazione di Peugeot Sport.

LAND ROVER PRESENTA L'INNOVATIVO CONCEPT SUV “DISCOVERY VISION”

Un progetto audace per la Nuova Era della Discovery, più intelligente, più connessa, più desiderabile, più capace
Land Rover presenta a New York il Concept SUV Discovery Vision. E' un'anticipazione della futura famiglia delle Land Rover Discovery, il cui primo modello è atteso nel 2015. Questo Concept presenta in anteprima un nuovo linguaggio nel design ed una quantità di caratteristiche pratiche ed innovative, oltre a tecnologie di avanguardia progettate dall'avanzata Divisione Ricerche della Jaguar Land Rover.

Peugeot Design Lab alla Design Week


Si è conclusa il 13 aprile la Design Week di Milano che ha visto per la prima volta lapartecipazione di Peugeot Design Lab al Fuori Salone con uno stand in via Tortona 32, nel quale il centro di Global Design inserito nel centro stile Peugeot ha presentato in prima mondiale il primo elemento di una collezione di arredamento, il sofà Onyx.
“Il filo conduttore che unisce tutti i mobili Onyx – spiega Cathal Loughnane, Responsabile del Peugeot Design Lab - è il concetto di utilizzare un materiale naturale completamente grezzo e contrastarlo con un taglio netto con un materiale molto tecnologico e moderno.

1° rally elba internazionale:i successi per Renault


Per la prima volta quest’anno i Trofei Clio R3 e Twingo R2 “IRC” in un contesto di assoluto prestigio come il 1° Rally Elba Internazionale.
La grande affluenza di pubblico ed una macchina organizzativa impeccabile hanno reso le due giornate di evento (venerdì 11 e sabato 12 aprile) un appuntamento che rimarrà impresso nella memoria degli appassionati, che sugli asfalti isolani hanno supportato le tante vetture della Casa transalpina che si sono presentate al via.
Ad imporre un ritmo “impressionante” tra le veloci Clio R3 è stato l’equipaggio composto da Roberto Vescovi e dalla navigatrice Giancarla Guzzi. I due alfieri della Gima Autosport avevano imposto il passo già nelle prove speciali del venerdì, fino a confermarsi nella giornata successiva, dove, con un passo sempre più costante, hanno mantenuto il comando della classifica a tempi dopo esser stati anche protagonisti di un’emozionante battaglia per il primato tra le due ruote motrici.

Jaguar Land Rover LE FUTURE TECNOLOGIE:


Alla vigilia del New York International Auto Show, Jaguar Land Rover ha presentato alcune delle avanzate ricerche che nel prossimo futuro metteranno a disposizione del cliente una guida Intelligente su asfalto ed in off-road.
Fra queste, un sistema di controllo remoto del veicolo in fuoristrada, una scansione laser all'infrarosso che anticipa la conformazione del terreno di fronte al veicolo, lo Smart Glass che trasforma la connettività interna del mezzo ed un sistema di guida semiautonomo per off-road e asfalto.
La prossima generazione dell'iconico Terrain Response, che permette di affrontare le più varie situazioni del terreno grazie ai sui molteplici programmi, potrebbe essere assistito anche dal sistema Terrain Scanning, che impiega un laser all'infrarosso - situato nei fendinebbia del Discovery Concept - per scansionare il terreno antistante il veicolo.
Questi sensori analizzano il tipo di terreno che si sta per affrontare e predicono come reagirà il veicolo. Il sistema inserisce quindi il tipo di trazione più appropriata per quel terreno. Quest’ultimo viene inoltre mappato e mostrato sullo schermo ad alta definizione del cruscotto, fornendo a chi guida un ulteriore riferimento visivo.
Il Wade Aid fa compiere al Wade Sensing, il sensore di guado della Land Rover, un ulteriore balzo in avanti, rilevando la profondità dell'acqua che si intende attraversare, ancor prima di entrarvi. Il nuovo sistema di sensori impiegherebbe dei laser per valutare la profondità del corso d'acqua o dello stagno da attraversare, informando chi guida sulla fattibilità del guado ancor prima di mettere le ruote nell'acqua.

lunedì 14 aprile 2014

GT Academy NISMO PlayStation® came back


Dal suo debutto nel 2008, GT Academy ha attirato oltre tre milioni di partecipanti tra videogiocatori e appassionati di corse che si sono dati battaglia per diventare un atleta NISMO, uno dei piloti da corsa che competono per Nissan sotto l’egida dell’unità motoristica NISMO.
La prova del successo di questa competizione sono gli straordinari risultati ottenuti in pista dai “laureati”. Il britannico Jann Mardenborough, dopo aver conquistato il podio della 24 Ore di Le Mans, nel 2014 prenderà parte al campionato GP3 di Formula Uno™. Lo straordinario percorso seguito alla vittoria di GT Academy  2011 proseguirà con l’inclusione nel team Arden International e la partecipazione a un programma di addestramento intensivo della Red Bull Racing, il Driver Development Programme.