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mercoledì 30 aprile 2014

Suzuki Alivio


Suzuki presenta al Beijing International Automotive Exhibition la berlina di segmento C Alivio e il SUV compatto iV-4; due concept che anticipano altrettanti nuovi modelli che debutteranno sul mercato tra la fine dell’anno in corso e l’iniziodel 2015
L’importante presenza Suzuki al Salone Internazionale di Pechino (dal 21 al 29 aprile) è caratterizzata dallaesposizione di due concept chiamati a delineare il prossimo futuro nel settore auto della Casa di Hamamatsu. Accantoall’attuale produzione, l’affascinante berlina di segmento C Alivio e il futuristico SUV compatto iV-4 anticipano duemodelli che vedranno la luce in veste definitiva nei prossimi mesi, rispettivamente entro il 2014 e il 2015. La produzionedi entrambi i nuovi modelli avverrà in Cina attraverso la Joint Venture Chongqing Changan Suzuki Automobile Co. LTD con l’obiettivo di imporsi in due segmenti fortemente strategici nel mercato domestico.
Il concept Alivio rappresenta una berlina tre volumi di segmento C dalla linea ricercata e dinamica, frutto di unaffinamento del progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013. Caratterizzata dal passo lungo edall’assetto ribassato, il design esclusivo è plasmato attorno alle esigenze di un guidatore  dinamico e sportivo,sfoggiando un’ alternanza di curve e linee tese che  generano un insieme elegante ed accattivante. Le dimensionicaratteristiche della Alivio si riassumono in una lunghezza totale 4.545 millimetri, larghezza di 1.730 millimetri e altezza complessiva di 1.475 millimetri. La vettura adotta un propulsore a benzina 4 cilindri in linea da 1586 cm³, condistribuzione DOHC VVT a 16 valvole. Nello sviluppo di questo motore, l’attenzione dei tecnici si è rivolta nella ricercadel migliore processo di combustione e nella riduzione degli attriti interni, al fine di ottenere contestualmenteperformance e consumi contenuti. In quest’ottica, la Suzuki Alivio impiega un nuovo cambio automatico a sei rapporti, leggero e compatto, sviluppato per assecondare le esigenze del pilota in termini di efficienza meccanica e prestazioni.


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