Kia Motors Italia è sponsor dei Web Show Awards, il primo ed esclusivo evento che premia le più promettenti e affermate web star italiane. Live dal palco del Palapartenope di Napoli, e in diretta streaming sul canale YouTube dedicato, mercoledì 18 dicembre 2013 si terrà la prima edizione del più importante “digital-show” del panorama italiano.
La serata,
presentata da Jacopo Morini de Le
Iene e Frank Matano, vedrà
in scena Guglielmo, Daniele
Doesn’t Matter, The JackaL, Francesco Sole, Leonardo De Carli, I
Nirkiop, The Pills, Claudio Di Biagio, Michael Righini, hMatt e
Fancazzisti ANOnimi, che verranno premiati per le loro performance
online e il grande seguito che hanno riscosso durante il
2013 sui
principali Social
Media.
Lo stesso
successo ottenuto
da Kia
sui suoi canali
social,
riconosciuto recentemente con il 16°
Premio Assorel nella categoria Automotive per i risultati ottenuti
dalla pagina Facebook ufficiale della casa coreana, e dimostrato
dalla presenza di quasi 300.000 fan che seguono le attività del
brand in Italia.
E proprio attraverso
i social media Kia ha lanciato una delle sue iniziative più
stimolanti e coinvolgenti legate al concorso di Miss Italia:
l’elezione di Federica Lazzara come Miss
Kia Soul, prima “miss social” della storia, eletta dai fan Kia
attraverso la pagina del brand coreano con 3.512 preferenze su 21.856
voti espressi. A livello internazionale, inoltre, Kia è stata main
sponsor della prima edizione degli YouTube Music Award, un evento
musicale senza precedenti che, lo scorso 3 novembre, ha portato la
platea virtuale degli utenti di YouTube a partecipare alla diretta
streaming dei concerti tenutisi a Seul, Mosca, Londra, Rio de
Janeiro e New York, con le performance di Lady Gaga, Eminem e molti
altri artisti di fama mondiale.
La sponsorizzazione
dei Web Show Awards rappresenta per Kia un’interessante opportunità
per rafforzare la sua presenza online
attraverso un premio dal mood giovane e “dissacrante”, che
rispecchia pienamente il “Different Beat” della casa
automobilistica coreana. Una
partnership che si rinnoverà anche per l’edizione 2014 dei Web
Show Awards, arricchendosi di ulteriori iniziative e contenuti, tra i
quali il lancio
della nuova Kia Soul sul mercato italiano.
Nessun commento:
Posta un commento