Elena Cortesi, Direttore Earned e
Social Media di Ford Europa, ha ricevuto il riconoscimento Eurostar
2013 come Best Social Media Executive dell’industria
automobilistica europea.
Gli Eurostar Awards vengono attribuiti
ogni anno dal magazine internazionale Automotive News Europe ai
migliori executive europei del mondo dell’auto, che si sono
distinti per i risultati ottenuti nel proprio settore, andando oltre
le aspettative e affrontando con successo le sfide del mondo
dell’auto.
Elena Cortesi, spiega Automotive News
Europe, ha saputo costruire la strategia digitale di Ford Europa sui
social media migliorando la visibilità dell’Ovale Blu su Facebook,
Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato
all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento
nel settore. In precedenza, nel ruolo di Direttore Comunicazione e
Relazioni Esterne di Ford Italia, Elena Cortesi ha inaugurato, con il
lancio della precedente generazione di Fiesta nel 2008, una strategia
di successo per il coinvolgimento dei blogger e delle community
online.
L’elenco degli altri vincitori del
premio Eurostar Award include, tra gli altri, il CEO di Fiat-
Chrysler Sergio Marchionne, il CEO di Audi Rupert Stadler, il
Presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, il designer BMW
Karim Habib e il Vice Presidente Sviluppo Veicoli Compatti di
Mercedes, Joerg Prigi. L’elenco completo dei vincitori è
consultabile sul sito di Automotive News Europe http://europe.autonews.com.
Elena Cortesi è entrata nel 2000 in
Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori
vendite e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore Comunicazione e
Relazioni Esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è Direttore
Earned e Social Media di Ford Europa.
Nessun commento:
Posta un commento