Pagine

venerdì 13 settembre 2013

Elena Cortesi, Ford Europa, il premio Eurostar 2013 come Best Social Media Executive!


Elena Cortesi, Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, ha ricevuto il riconoscimento Eurostar 2013 come Best Social Media Executive dell’industria automobilistica europea.
Gli Eurostar Awards vengono attribuiti ogni anno dal magazine internazionale Automotive News Europe ai migliori executive europei del mondo dell’auto, che si sono distinti per i risultati ottenuti nel proprio settore, andando oltre le aspettative e affrontando con successo le sfide del mondo dell’auto.
Elena Cortesi, spiega Automotive News Europe, ha saputo costruire la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità dell’Ovale Blu su Facebook, Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore. In precedenza, nel ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, Elena Cortesi ha inaugurato, con il lancio della precedente generazione di Fiesta nel 2008, una strategia di successo per il coinvolgimento dei blogger e delle community online.

L’elenco degli altri vincitori del premio Eurostar Award include, tra gli altri, il CEO di Fiat- Chrysler Sergio Marchionne, il CEO di Audi Rupert Stadler, il Presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, il designer BMW Karim Habib e il Vice Presidente Sviluppo Veicoli Compatti di Mercedes, Joerg Prigi. L’elenco completo dei vincitori è consultabile sul sito di Automotive News Europe http://europe.autonews.com.

Elena Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è Direttore Earned e Social Media di Ford Europa.

Nessun commento:

Posta un commento