Come noto i social
network sono una realtà importante in tutti i settori della vita
politica, sociale, personale e ora anche aziendale e da aprile Nissan
Italia completa la sua presenza all’interno dei più noti e
frequentati social media, Facebook e YouTube, aprendo il proprio
profilo anche su Twitter, per trasmettere innovazione ed emozione con
un’identità forte, brillante e accessibile a tutti gli utenti di
queste piattaforme di comunicazione, basate su un forte grado di
interazione.
La presenza di Twitter nei social media
in Italia è sempre più numerosa, sempre più persone possiedono
oggi un profilo e “cinguettano” regolarmente, siamo di fronte ad
una vera e propria “rivoluzione social”, in cui Nissan Italia ha
voluto inserirsi, con l’opportunità di coinvolgere ulteriormente
l’utente attraverso video, foto e i più vari contenuti digitali,
diffondendo innovazione ed emozione per tutti anche nel “social”
dai 140 caratteri, dove primeggia una comunicazione diretta,
creativa, virale ed innovativa.
Le pagine ufficiali di Nissan Italia
presenti su Facebook, YouTube e ora anche su Twitter, sono
raggiungibili tramite i seguenti indirizzi:
Facebook www.facebook.com/NissanItalia;
YouTube www.youtube.com/NissanItalia;
Twitter www.twitter.com/NissanItalia.
L’integrazione dei nuovi social
network costituisce un ulteriore e importante canale di
comunicazione, che permetterà di essere sempre aggiornati
sull’attività di Nissan, non solo uno strumento di informazione
utilizzabile da tutti gli interlocutori, clienti, giornalisti,
concessionari e appassionati, ma anche una preziosa possibilità di
dialogo e interazione con una delle case automobilistiche più
innovative sul mercato.
A tal fine Nissan ha anche costituito
una divisione dedicata a presidio del “Social & Digital
Engagement”, all’interno della Direzione Comunicazione e a
stretto contatto con la Direzione Marketing e il Customer Care, per
tutti gli aspetti della vita sociale e digitale, con suggerimenti,
linee guida e coordinamento e con il supporto in Italia di un’agenzia
fortemente specializzata nel settore dei media.
I contenuti veicolati da Nissan Italia
attraverso i social network forniscono informazioni e anticipazioni
in occasione di eventi, lanci di nuovi prodotti Nissan, curiosità in
merito alle nuove tecnologie e campagne pubblicitarie, come è
avvenuto in occasione della recente campagna pan-Europea “URBAN
THRILL RIDES” ideata per la nuova edizione speciale di Nissan Juke
n-tec.
Proprio in occasione del nuovo spot
pubblicitario di JUKE della durata di 60”, è stato inserito da
Nissan il suo primo hashtag (#) di Twitter al termine del filmato,
offrendo la possibilità a tutti i fan di postare le loro idee
attraverso i social media, all’indirizzo #Jukeride, integrando così
per la prima volta la comunicazione tradizionale con quella “social”.
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