Pagine

lunedì 15 aprile 2013

NISSAN ITALIA SUI SOCIAL MEDIA


Come noto i social network sono una realtà importante in tutti i settori della vita politica, sociale, personale e ora anche aziendale e da aprile Nissan Italia completa la sua presenza all’interno dei più noti e frequentati social media, Facebook e YouTube, aprendo il proprio profilo anche su Twitter, per trasmettere innovazione ed emozione con un’identità forte, brillante e accessibile a tutti gli utenti di queste piattaforme di comunicazione, basate su un forte grado di interazione.
La presenza di Twitter nei social media in Italia è sempre più numerosa, sempre più persone possiedono oggi un profilo e “cinguettano” regolarmente, siamo di fronte ad una vera e propria “rivoluzione social”, in cui Nissan Italia ha voluto inserirsi, con l’opportunità di coinvolgere ulteriormente l’utente attraverso video, foto e i più vari contenuti digitali, diffondendo innovazione ed emozione per tutti anche nel “social” dai 140 caratteri, dove primeggia una comunicazione diretta, creativa, virale ed innovativa.
Le pagine ufficiali di Nissan Italia presenti su Facebook, YouTube e ora anche su Twitter, sono raggiungibili tramite i seguenti indirizzi:

L’integrazione dei nuovi social network costituisce un ulteriore e importante canale di comunicazione, che permetterà di essere sempre aggiornati sull’attività di Nissan, non solo uno strumento di informazione utilizzabile da tutti gli interlocutori, clienti, giornalisti, concessionari e appassionati, ma anche una preziosa possibilità di dialogo e interazione con una delle case automobilistiche più innovative sul mercato. 
A tal fine Nissan ha anche costituito una divisione dedicata a presidio del “Social & Digital Engagement”, all’interno della Direzione Comunicazione e a stretto contatto con la Direzione Marketing e il Customer Care, per tutti gli aspetti della vita sociale e digitale, con suggerimenti, linee guida e coordinamento e con il supporto in Italia di un’agenzia fortemente specializzata nel settore dei media.
I contenuti veicolati da Nissan Italia attraverso i social network forniscono informazioni e anticipazioni in occasione di eventi, lanci di nuovi prodotti Nissan, curiosità in merito alle nuove tecnologie e campagne pubblicitarie, come è avvenuto in occasione della recente campagna pan-Europea “URBAN THRILL RIDES” ideata per la nuova edizione speciale di Nissan Juke n-tec.
Proprio in occasione del nuovo spot pubblicitario di JUKE della durata di 60”, è stato inserito da Nissan il suo primo hashtag (#) di Twitter al termine del filmato, offrendo la possibilità a tutti i fan di postare le loro idee attraverso i social media, all’indirizzo #Jukeride, integrando così per la prima volta la comunicazione tradizionale con quella “social”.

Nessun commento:

Posta un commento