Nissan ha annunciato che dall'inizio
dell'anno le vendite e la quota di mercato dell'azienda hanno
registrato un incremento rispetto all'ottobre 2011. In particolare la
crescita della quota di mercato è stata del 5,4%.
A questi risultati hanno fatto eco, a
livello regionale, alcuni dei principali mercati di Nissan. In Russia
e Gran Bretagna, dove Nissan ha una forte presenza industriale, la
quota di mercato è cresciuta, rispettivamente, del 7,5% e 4,5%.
Anche la Francia ha fortemente incrementato la quota di mercato da
inizio anno, con un aumento del 15,1% rispetto allo scorso anno.
Questi risultati si sono concretizzati
a fronte di uno scenario finanziario ed economico turbolento in
Europa e in un momento in cui tutto il settore automobilistico
risente dell'indebolimento nei consumi e del ridotto potere
d'acquisto dei consumatori.
Oltre alle continue buone prestazioni
dei modelli di punta Nissan, quali Qashqai e Juke, il SUV X-Trail ha
messo a segno nell'ottobre 2012 un balzo del 25% nelle vendite
rispetto al mese precedente. Un dato che ha contribuito alle 51.147
unità vendute complessivamente da Nissan in Europa nel mese di
ottobre 2012.
Guillaume Cartier, Vicepresidente Sales
Operations di Nissan Europa, ha affermato: "Nissan continua a
resistere alla crisi economica in atto in Europa e i risultati che
abbiamo ottenuto dall'inizio dell'anno a livello regionale, e nei
nostri principali mercati, ci consentono di guardare con ottimismo
agli ultimi mesi del 2012, a dispetto della congiuntura sfavorevole.”
“Siamo consapevoli delle sfide che si
profilano per l'industria automobilistica, ma il nostro impegno a
investire in nuove tecnologie e nella nostra "product pipeline"
è totale, perché vogliamo offrire prodotti innovativi ed
emozionanti, che sappiano soddisfare le esigenze dei clienti di tutta
Europa.”
Nessun commento:
Posta un commento