Nissan ha annunciato oggi che nel mese
di agosto 2012 le vendite europee hanno raggiunto un totale di 41.832
unità, segnando un incremento della quota di mercato per il terzo
mese consecutivo.
Nonostante le difficili condizioni di
alcuni mercati europei, prosegue la forte domanda in Russia e Regno
Unito confermando Nissan in linea con il record 2011 con l’aumento
del 4,0% in termini di volume complessivo, nell’anno solare fino ad
oggi.
Anche la quota di mercato è aumentata
su base annua, con una media del 3,9%, raggiunta nei primi 8 mesi del
2012, rispetto al 3,6% del 2011.
Nel mese di agosto le vendite di Nissan
sono aumentate del 3,1% rispetto al 2011, nonostante un calo della
domanda complessiva europea pari al 4,7%. Questo ha fatto registrare
a Nissan una quota di mercato del 3,9% in Europa, il mese scorso.
La gamma dei crossover Nissan ha
sostenuto questa performance con incrementi mensili delle vendite
anno su anno per tutti i modelli: Qashqai +13,8%, Juke +5,9% e Murano
+30,8%.
In Russia, dove Nissan detiene il 5,5%
del mercato, ha registrato un notevole salto del 23,0% nel mese di
agosto, con la forte vendita dei crossover e anche del popolare SUV
X-Trail, entrambi fabbricati a San Pietroburgo.
Dall’inizio del 2013 la continua
espansione di Nissan nel mercato russo sarà ulteriormente sostenuta
dalla nuova berlina Nissan Almera, presentata la scorsa settimana al
Salone Internazionale dell’Auto di Mosca.
Anche il Regno Unito ha messo a segno
un mese di agosto positivo, conseguendo un aumento dei volumi di
vendita del 29,1%, grazie soprattutto alla domanda di Juke, Qashqai e
Note, prodotte a Sunderland.
Il Vice Presidente Vendite di Nissan in
Europa, Guillaume Cartier, ha dichiarato: “Anche se la domanda
complessiva decresce in alcune parti della regione, Nissan sta
beneficiando un altro anno di successi grazie alla nostra gamma di
prodotti ampia e innovativa, la maggior parte dei quali prodotti
localmente.
“Ciò che è più rilevante è
la forte presenza industriale in mercati chiave, tra cui il Regno
Unito e la Russia - dove Nissan è riconosciuta come il più
importante marchio giapponese - e dove i nostri impianti di
produzione a Sunderland e a San Pietroburgo stanno aumentando i
volumi di produzione, attraendo nuovi modelli, così come i nostri
stabilimenti in Spagna.
“Anche se il resto dell'anno sarà
impegnativo per tutti i produttori in Europa, Nissan è già ben
posizionata per raggiungere ottimi livelli in termini di vendite e
produzione all'interno della regione”.
Nessun commento:
Posta un commento