Pagine

venerdì 7 settembre 2012

NISSAN : LE VENDITE EUROPEE NEL MESE DI AGOSTO 2012


Nissan ha annunciato oggi che nel mese di agosto 2012 le vendite europee hanno raggiunto un totale di 41.832 unità, segnando un incremento della quota di mercato per il terzo mese consecutivo.
Nonostante le difficili condizioni di alcuni mercati europei, prosegue la forte domanda in Russia e Regno Unito confermando Nissan in linea con il record 2011 con l’aumento del 4,0% in termini di volume complessivo, nell’anno solare fino ad oggi.
Anche la quota di mercato è aumentata su base annua, con una media del 3,9%, raggiunta nei primi 8 mesi del 2012, rispetto al 3,6% del 2011.
Nel mese di agosto le vendite di Nissan sono aumentate del 3,1% rispetto al 2011, nonostante un calo della domanda complessiva europea pari al 4,7%. Questo ha fatto registrare a Nissan una quota di mercato del 3,9% in Europa, il mese scorso. 
La gamma dei crossover Nissan ha sostenuto questa performance con incrementi mensili delle vendite anno su anno per tutti i modelli: Qashqai +13,8%, Juke +5,9% e Murano +30,8%.
In Russia, dove Nissan detiene il 5,5% del mercato, ha registrato un notevole salto del 23,0% nel mese di agosto, con la forte vendita dei crossover e anche del popolare SUV X-Trail, entrambi fabbricati a San Pietroburgo. 

Dall’inizio del 2013 la continua espansione di Nissan nel mercato russo sarà ulteriormente sostenuta dalla nuova berlina Nissan Almera, presentata la scorsa settimana al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca. 
Anche il Regno Unito ha messo a segno un mese di agosto positivo, conseguendo un aumento dei volumi di vendita del 29,1%, grazie soprattutto alla domanda di Juke, Qashqai e Note, prodotte a Sunderland.
Il Vice Presidente Vendite di Nissan in Europa, Guillaume Cartier, ha dichiarato: “Anche se la domanda complessiva decresce in alcune parti della regione, Nissan sta beneficiando un altro anno di successi grazie alla nostra gamma di prodotti ampia e innovativa, la maggior parte dei quali prodotti localmente.
 “Ciò che è più rilevante è la forte presenza industriale in mercati chiave, tra cui il Regno Unito e la Russia - dove Nissan è riconosciuta come il più importante marchio giapponese - e dove i nostri impianti di produzione a Sunderland e a San Pietroburgo stanno aumentando i volumi di produzione, attraendo nuovi modelli, così come i nostri stabilimenti in Spagna.
“Anche se il resto dell'anno sarà impegnativo per tutti i produttori in Europa, Nissan è già ben posizionata per raggiungere ottimi livelli in termini di vendite e produzione all'interno della regione”.

Nessun commento:

Posta un commento