Bridgestone amplia la propria gamma di
pneumatici invernali progettati per van e veicoli commerciali fino a
3 tonnellate con il nuovo Blizzak LM-32C. Rispetto al precedente
LM-18C, il lamellato Blizzak LM-32C garantisce una maggiore trazione
su neve, una migliore aderenza sul bagnato e il 10% in più di resa
chilometrica.
“Il nuovo LM-32C risponde alle misure
richieste oggi dal mercato e nel contempo si adatta perfettamente a
quelle dei nuovi veicoli”, ha dichiarato José Enrique Gonzalez,
Director, Marketing and Sales Support di Bridgestone Europe.
Maggiore resa chilometrica e resistenza
all’usura
Bridgestone ha ottenuto grandi
risultati in termini di resa chilometrica e resistenza all’usura
grazie allo sviluppo di una nuova mescola, di un battistrada a
disegno unidirezionale e di materiali di costruzione più leggeri.
La nuova mescola ad alto contenuto di
silice migliora sia le prestazioni sul bagnato sia la resistenza al
rotolamento, allungando così la vita del pneumatico. I test*
condotti da Bridgestone sul nuovo Blizzak LM-32C hanno mostrato che è
in grado di assicurare il 10% in più di resa chilometrica rispetto
al suo predecessore, il Blizzak LM-18C, e di ridurre l’usura
dell’asse trattivo del 21%. La struttura del pneumatico LM-32C si
caratterizza per la presenza di un nuovo pacco cinture alleggerito e
molto resistente e di una forma ottimizzata della carcassa che
assicura un’alta resistenza all’usura nell’utilizzo da parte
dei van.
Il disegno unidirezionale del
battistrada è ispirato a quello del Blizzak LM-32 per auto
progettato per ottenere le migliori prestazioni sulla neve e sul
bagnato, senza compromettere la stabilità del veicolo sull’asciutto.
Una combinazione tra le tecnologie degli intagli più avanzate di
Bridgestone è stata applicata ai diversi tasselli della spalla e ai
differenti spigoli per massimizzare il numero totale di componenti
sul bordo e ottenere una migliore aderenza sulla neve compatta.
Gli incavi trasversali di grande volume
favoriscono il macro-ingranamento su neve fresca riducendo gli
slittamenti e, uniti agli incavi longitudinali, assicurano una rapida
eliminazione dell’acqua dall’area di contatto diminuendo il
rischio di aquaplaning. Inoltre, i cordoli di collegamento e la
tecnologia 3D delle lamelle aiutano a mantenere la rigidità dei
tasselli per una guida sicura e maneggevole anche con carichi
pesanti.
I test condotti al centro prove
Bridgestone in Svezia (misura 175/65R14C su una Citroën Berlingo)
hanno messo in evidenza miglioramenti significativi nella trazione e
frenata su neve e su bagnato.
I pneumatici Blizzak
LM-32C sono disponibili da quest’anno in nove misure, per cerchi da
14”-16” nelle serie da 60 a 70, con indici di velocità R e T.
Nessun commento:
Posta un commento