Pagine

giovedì 31 maggio 2012

JAGUAR SUMMER CHECK 2012


I Centri Assistenza Autorizzati Jaguar sono da sempre impegnati nel miglioramento della sicurezza nella circolazione delle vetture Jaguar e nella tutela dell’ambiente.
A partire dal 1° giugno la promozione Summer Check 2012 riserva ai clienti Jaguar un check up completo, approfondito e gratuito, ma anche due opzioni di tagliando di manutenzione a prezzi speciali, ricambi ed accessori originali a prezzi speciali, per viaggiare in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.
La promozione è riservata ai seguenti modelli, immatricolati negli anni dal 2004 al 2009 inclusi: X-TYPE 2.5/3.0 V6 e 2.0/2.2D, S-TYPE 2.5/3.0V6 e 2.7D V6, XJ 3.0V6 e 2.7D V6, XK 3.5/4.2 V8 e XKR 4.2V8, XF 3.0V6 e 2.7D V6.
Due le soluzioni previste per i “Tagliandi Summer”. Il tagliando Basic prevede la sostituzione olio motore (Castrol), del filtro olio, del filtro carburante, del filtro aria, del filtro antipolline, oltre alla disinfezione impianto aria abitacolo con Germoxill e Hygien Hactiv (Presidio Medico Chirurgico). Il tagliando Extended prevede, in più, la sostituzione delle candele per i modelli a benzina, delle pastiglie freni (incluso il sensore usura ove presente), le cinghie degli organi ausiliari e le spazzole tergicristallo.

LAND ROVER LOUNGE A VINOFORUM



Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Vinoforum – Lo spazio del gusto”. La manifestazione che si tiene a Roma dall’1 al 16 giugno, ospiterà oltre 2.500 etichette in degustazione.
Al centro nell’ampio spazio dedicato alla manifestazione, ormai tradizionale appuntamento d’inizio estate, vi sarà la Lounge Land Rover.

mercoledì 30 maggio 2012

TOYOTA : NUOVA YARIS HYBRID, URBAN CAR FULL HYBIRD DIESEL E BENZINA

Una rivoluzione nel segmento B: 
scopriamo la Nuova Toyota Yaris Hybrid on the road a Amsterdam


REPORTAGE VIDEO:

REPORTAGE FOTOGRAFICO:
La nuova Yaris Hybrid è la prima automobile full hybrid in vendita nel segmento B in Europa, il più importante, e permetterà di far conoscere e provare i benefici della tecnologia ibrida ad un numero ancora più ampio di cienti.




lunedì 28 maggio 2012

AUDI E LO YACHT CLUB COSTA SMERALDA



Confermato l’Audi Azzurra Sailing Team A Barcellona il battesimo del nuovo TP52 Azzurra Audi è Title Sponsor di tre appuntamenti nel calendario Le auto del Marchio dei quattro anelli presenti a Porto Cervo
Anche per il 2012 Audi rinnova la partnership con lo Yacht Club Costa Smeralda, uno dei Club nautici più prestigiosi al mondo. Le due realtà, che condividono eleganza, esclusività e prestazioni di alto livello, si trovano nuovamente fianco a fianco in eventi unici e in importanti manifestazione sportive.

CONCLUSA LA PRIMA TAPPA DI RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012: A QUATTORDIO LA GIURIA HA SCELTO IL BAROLO VILLERIO PRODOTTO DA LIVIA FONTANA


Si è chiusa a Quattordio, in provincia di Alessandria, la prima tappa del RANGE ROVER DIWINE AWARD 2012, organizzato da Jaguar Land Rover e realizzato in collaborazione con l'A.I.S. e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
La cultura del vino, come molte altre arti del nostro Paese, è profondamente legata al territorio, ne rappresenta la storia e le radici più profonde; per questo motivo è necessaria promuoverla e sostenerla quale patrimonio unico e d’inestimabile valore. L'universo del vino, così come quello di un marchio automobilistico particolare, raffinato ed esclusivo come Range Rover, sono molto vicini ed in armonia, in quanto scaturiscono da una profonda passione, frutto di cultura, tradizione, ma proiettate decisamente verso il futuro e l'innovazione. Da ciò è nata l’idea del Range Rover Diwine Award.

JAGUAR XF ALIVE EDITION




La Jaguar XF Alive Edition è una versione speciale a tiratura limitata della berlina sportiva, in vendita sul mercato italiano a partire dal mese di maggio. Una vettura che combina alla perfezione sportività, prestazioni ed interni elegantemente raffinati.
La XF Alive Edition sarà disponibile con le motorizzazioni diesel 2.2, 3.0 e 3.0 DS ed è arricchita da alcune personalizzazioni al design ed agli interni attualmente a richiesta sugli altri modelli della gamma, ma inclusi in questa versione nel prezzo di listino. Quindi con un duplice vantaggio per il cliente di avere, da una parte una XF con una forte caratterizzazione sportiva e, dall'altra quello di poter usufruire di un prezzo estremamente vantaggioso.

SMART ELECTRIVE DRIVE : l’auto protagonista dell’Italia Startup Open Day



Lo scorso 26 maggio startupper, imprenditori ed operatori dell’early stage italiani si sono dati appuntamento ad H-FARM in occasione dell’Italia Startup Open Day. Un incontro nato con l’obiettivo di muovere e supportare la parte creativa e propositiva del Paese, sottolineando l’importanza delle startup nel rilancio dell’Italia. Una giornata densa di incontri e approfondimenti che ha visto la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera. Tra i protagonisti dell’evento, smart electric drive, che ha offerto il proprio contributo, proponendo l’esperienza della mobilità del futuro.

QUATTRORUOTE : RADUNO DEI RADUNI 2012 !




Una due giorni per tutti : 26-27 maggio Raduno dei raduni 2012: divertimento assicurato per tutti!
Raduno dei Raduni organizzato da Quattroruote presso la propria pista di Vairano:

mercoledì 23 maggio 2012

ASSOGOMMA: ETICHETTATURA DEI PNEUMATICI


Dal 1° novembre un’etichetta  valuterà alcuni parametri legati all’efficienza economica ed ambientale ed alla sicurezza stradale
Il consumatore è ormai abituato da tempo a rilevare da un’etichetta caratteristiche  del prodotto che sta acquistando. Questo è il caso dei prodotti alimentari, ma anche di articoli non commestibili come i tessili, le calzature, i  cosmetici, i detergenti, ecc. A queste etichette se ne  sono affiancate più recentemente altre  con l’obiettivo di fornire al consumatore finale parametri oggettivi sull’efficienza energetica: come ad esempio gli elettrodomestici e più recentemente gli immobili. 

martedì 22 maggio 2012

CHEVROLET TRAX


Chevrolet Trax, il nuovo SUV compatto entrerà a far parte del portafoglio Chevrolet e debutterà ufficialmente al Salone di Parigi del settembre 2012.
"Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento sempre più popolare come quello dei SUV compatti, e offre flessibilità, bassi consumi e la stessa maneggevolezza di un’auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani di tutto il mondo," ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.

CORSI DI GUIDA SICURA PER NEO-PATENTATI MINORENNI: rganizzato dalla Provincia di Roma, ACI Vallelunga e Renault


 Primo corso di guida per i neo-patentati minorenni al Centro Guida Sicura ACI-SARA nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma.
Dopo la presentazione del progetto ad aprile da parte del presidente della Provincia Nicola Zingaretti e dell’assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile Ezio Paluzzi, oggi presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga 50 giovani neopatentati minorenni hanno partecipato alla prima giornata del corso di guida sicura.
Questo è il primo di una serie di appuntamenti che vedranno a Vallelunga in totale 500 studenti scelti tra gli alunni degli Istituti scolastici che hanno conseguito con profitto il patentino per la conduzione dei ciclomotori nel precedente anno scolastico 2010-2011.

CITROËN CON LA LINEA DS A CONVIVIO 2012



Citroën, in qualità di partner ufficiale della manifestazione, è presente a Convivio, per la seconda volta consecutiva, con uno stand che ospita la linea DS al completo: CITROËN DS3, DS4 e DS5.
L’eleganza e la modernità della linea DS esposta sullo stand si integrano perfettamente con i prodotti e gli oggetti di alta qualità, legati al design ed all’alta moda, che si possono ammirare a Convivio.
Tutte le vetture della linea DS esposte sullo stand rappresentano la massima espressione dello stile, degli allestimenti e dell’innovazione tecnologica, a cominciare da CITROËN DS5 Hybrid4 che inaugura la nuova catena di trazione full-hybrid, che associa le prestazioni del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica e che consente di ridurre l’inquinamento e le emissioni di CO2.

VOLKSWAGEN GROUP ITALIA :archivia un 2011 molto positivo


 Fatturato oltre i 5.000 milioni, quota di mercato +13,7%, utile netto +26%
Come nel 2010, anche lo scorso anno Volkswagen Group Italia ha ottenuto risultati positivi, in chiara controtendenza rispetto all’andamento e alla chiusura del mercato dell’auto. La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen, che rappresenta i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali, ha proseguito il suo percorso di crescita mettendo in fila numeri interessanti.
“Quanto siamo riusciti a fare nel 2011” afferma Giuseppe Tartaglione, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda veronese “assume ancora maggior valore perché ottenuto in un mercato che ha chiuso con un calo del 10,8%. I nostri progressi sono il frutto di un ottimo lavoro svolto dalle Marche, che hanno saputo esaltare le grandi qualità dei nostri modelli, conquistando i Clienti. Così, anche contando sull’efficace supporto della Rete, Volkswagen Group Italia ha mantenuto la leadership tra i gruppi automobilistici stranieri in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 13,1% che significa un +13,7% rispetto all’11,6% del 2010. Parlando di immatricolazioni, i numeri sono altrettanto soddisfacenti: con 240.181 targhe abbiamo incrementato le registrazioni del 2010”.

AUDI: presenta una nuova prospettiva sulla mobilità



In occasione della conferenza “Dialogo su metropoli e mobilità” che si è tenuta la scorsa settimana a Ingolstadt, sono state esaminate aree urbane estremamente diverse tra loro, dal punto di vista geografico, storico e culturale. Ma tutte hanno un tratto in comune: ogni area mostra uno spostamento paradigmatico nella mobilità, che è già iniziato nella quotidianità e che sta diventando sempre più parte della coscienza pubblica. Movimento o mobilità – come hanno dimostrato gli architetti – sono tratti fondamentali delle megalopoli odierne ed elementi necessari nella logica della città. Si possono immaginare come una comunità urbana dinamica che si è completamente allontanata dalla concezione tradizionale di città.

AUDI: SI AMPLIA LA GAMMA A6 ALLROAD QUATTRO




In attesa del lancio commerciale, fissato per l’ultima settimana di maggio, la gamma di motorizzazioni disponibili per la terza generazione della Audi A6 allroad quattro si amplia con l’arrivo di un nuovo motore Turbodiesel TDI.

FIF FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA SCEGLIE SUZUKI


Competenza e passione sono gli elementi essenziali per poter contribuire concretamente alla formazione di una cultura automobilistica che richiede al di là delle capacità d’insegnamento e divulgazione della materia, la volontà che questa possa essere applicata sempre e solo nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, su e fuori strada. La partnership che oggi vede protagoniste Suzuki Italia e FIF, è strutturata al fine di voler offrire oltre il lato puramente emozionale, come quello di poter guidare a contatto con la natura, la diffusione del valore per l’ambiente stradale e la conoscenza basilare delle potenzialità e delle principali caratteristiche dei veicoli con trazione integrale.
Con oltre quarant’anni di esperienza, 250 club distribuiti su tutto il territorio nazionale, forte di un corpo istruttori che conta ben 300 professionisti, la Federazione Italiana Fuoristrada ha scelto di raccogliere e condividere l’impegno che Suzuki Italia porta avanti da sempre nello sviluppo di automobili capaci di offrire prestazioni, sicurezza e innovazione.

SUPERSTARS - DONINGTON - LIUZZI E LA C63 AMG


Con il terzo posto in gara due Vitantonio Liuzzi e Mercedes-AMG confermano la terza posizione nella classifica del campionato Superstars

Vitantonio Liuzzi e la C 63 AMG tra i protagonisti assoluti della terza prova del campionato internazionale Superstars sul circuito inglese di Donington. Nella prima gara il pilota della Mercedes-AMG si distingue da subito in un acceso testa a testa per le prime posizioni, compromesso nel finale da uno sfortunato contatto con Johnny Herbert che lo costringe alla quinta posizione. In gara due, Liuzzi conferma l’ottimo feeling con la sua C 63 AMG e sotto la bandiera a scacchi conquista il terzo gradino del podio, rafforzando la terza posizione nella classifica assoluta della Superstars.

MERCEDES-BENZ : ACTROS



All’artista veneto Vanni Trevisan il compito di realizzare il primo Actros decorato commissionato direttamente da Mercedes-Benz Italia. Il nuovo Actros concentra in un unico veicolo tutte le innovazioni tecnologiche dei Truck Mercedes-Benz, sintetizza e proietta ‘in nuova dimensione’ oltre un secolo di storia e passione. Da qui l’idea creativa sviluppata da Mercedes-Benz e Trevisan: una decorazione che racconta l’evoluzione storica del trasporto commerciale firmato Mercedes. Il veicolo è stato esposto in anteprima il 19 e 20 maggio al ‘Weekend del Camionista’ di Misano.

sabato 19 maggio 2012

Le design concept ŠKODA sulle rive del lago Wörthersee





 La Casa ceca è presente a uno degli eventi di riferimento per gli appassionati di tuning, riservato alle vetture del Gruppo Volkswagen, con due concept car in anteprima assoluta. Su uno stand di oltre 600 m2 debuttano infatti la ŠKODA Citigo Rally e la ŠKODA Citigo DJ Car. In serata, poi, un noto DJ di livello internazionale si esibirà sul palco centrale dell’area concerti ŠKODA. Nel frattempo sette equipaggi, a bordo di vetture ŠKODA, hanno lasciato Praga per raggiungere il lago Wörthersee, in Austria.

SEAT - WORTHERSEE 2012 : ESORDIO EUROPEO!


La SEAT è tra le protagoniste del leggendario incontro GTI nella regione austriaca della Carinzia, con un intenso programma. Il centro delle attività è la città di Reifnitz, situata sulla sponda meridionale del lago, e proprio lì la casa Spagnola presenta sei modelli particolarmente impattanti: dalla Leon alla Ibiza, passando per la Mii, al suo debutto nella manifestazione. Nelle loro versioni racing,la Ibiza CUPRA Trophy e la Leon Supercopa sono le rappresentanti della grande tradizione sportiva del Marchio, mentre la Mii è presentata, per la prima volta, nella variante FR. Per la 31a edizione del raduno GTI, gli organizzatori stimano un afflusso di oltre 120.000 visitatori, provenienti da tutta Europa.

MERCEDES-BENZ- CLASSE G NUOVA GENERAZIONE:FOREVER YOUNG


Con il nuovo facelift, Mercedes-Benz ha arricchito la Classe G, rimarcandone la posizione leader tra i fuoristrada. Gli interni offrono ricercati allestimenti, realizzati con materiali di alta finitura. Quadro strumenti e console sono stati completamente ridisegnati. Tra i due nuovi strumenti circolari spicca uno schermo centrale a colori. La nuova Classe G adotta di serie il moderno sistema di infotainment COMAND Online. 


MERCEDES-BENZ CENTER DI MILANO : LOCATION POLIFUNZIONALE AL SERVIZIO DEL BUSINESS



Mercedes-Benz Center Milano: una location polifunzionale e d’impatto per eventi aziendali


Mercedes-Benz Center di Milano, in via Gallarate 450, il più grande Centro di vendita e rappresentanza Mercedes-Benz del Sud Europa, con 66.000 mq di estensione a ridosso del polo fieristico di Rho-Pero, vero e proprio punto di riferimento del Marchio della Stella, si propone oggi come esclusiva location al servizio del business.




Numerose aziende hanno già scelto il Mercedes-Benz Center come location per i propri eventi, facendo della struttura un riferimento importante nella realtà socio-economica del territorio.
L’Auditorium del centro, situato all’ultimo piano della Torre del Marchio, è lo spazio ideale per meeting, cene di gala, workshop, conferenze, presentazioni di nuovi prodotti o convegni aziendali.

Mille Miglia: la storia della SL protagonista dell’edizione 2012



La storia della Stella alla Mille Miglia è affascinante e ricca di momenti magici. 


Tra i tanti, l’esordio della 300 SL da competizione (Serie W 194) alla Mille Miglia di 60 anni fa, nel maggio del 1952. Karl Kling arriva secondo, il grande campione Rudolf Caracciola quarto. Un esordio molto promettente per il ritorno di Mercedes-Benz sulla scena delle gare internazionali.

RENAULT TWIZY: 100% DESIGN ELETTRICO


Il primo urban crosser 100% elettrico protagonista di My Masochism – an architecture love story

Renault Twizy, l’unico e super innovativo “urban crosser” 100% elettrico, è protagonista di My Masochism. An architecture love story, lo “short festival” di architettura indipendente promosso dal gruppo creativo romano di CityVision, che vedrà protagonista l’architetto londinese Robert Stuart-Smith, design director e founding partner dello studio Kokkugia, e che tra il 18 e il 20 maggio 2012 animerà alcuni fra i più prestigiosi spazi culturali romani coinvolgendo artisti, designer e creativi.
Le forme futuristiche e irriverenti di Twizy, le sue dimensioni ultracompatte (poco più di 2 m di lunghezza e solo 1,19 m di larghezza), le linee ironiche e sorprendenti sono un concentrato di puro design elettrico e rendono Twizy testimonial ideale di questo imperdibile appuntamento creativo.

venerdì 18 maggio 2012

CITROËN TEAM ITALIA AL RALLY ADRIATICO: I GIOCHI SONO ANCORA APERTI PER CAMPEDELLI-FAPPANI



Una partenza difficile, al terzo appuntamento tricolore del Rally Adriatico: Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno iniziato la gara con l’handicap di una vettura danneggiata durante lo Shakedown. Dopo quattro prove speciali l’equipaggio Citroën è tornato al commando della classifica Junior.
Citroën Team Italia ha iniziato in salita il 19° Rally Adriatico, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Junior, che si svolge tra oggi e domani a Cingoli, in provincia di Macerata. Durante la mattina, l’equipaggio ufficiale composto da Simone Campdelli e Danilo Fappani, durante lo Shakedown (che da questa gara ha determinato l’ordine di partenza) ha avuto l’imprevisto di una uscita di strada in seguito alla quale la vettura ha riportato danni rilevanti alla scocca.

FIRENZE, MODELLO DI UNO SVILUPPO REALE E INTEGRATO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA





Ad alcuni mesi dalla sigla del protocollo d’intesa, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e il Presidente di Renault Italia Jacques Bousquet hanno presentato oggi a Palazzo Vecchio il percorso sinergico compiuto per promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica nel capoluogo toscano.
Con la gamma completa di veicoli elettrici Renault sul mercato, i piani di sviluppo delle infrastrutture di ricarica, l’adozione dei veicoli elettrici nei più diversi settori e utilizzi, la sensibilità della cittadinanza, Firenze diventa modello di riferimento nello sviluppo reale e strutturato di una mobilità sostenibile a zero emissioni.
Durante l’evento, la consegna ufficiale di veicoli elettrici Renault ad aziende del territorio, che hanno scelto di diventare protagoniste della svolta verso una mobilità fiorentina eco-compatibile.

giovedì 17 maggio 2012

Il Gruppo Volkswagen protagonista alla Mille Miglia 2012


Numerose le auto in gara a raccontare una prestigiosa tradizione automobilistica
ù
Si rinnova la leggenda di una delle gare per auto storiche più celebri e appassionanti al mondo. La Mille Miglia 2012 partirà domani da Brescia per concludersi, sempre nella città lombarda, domenica 20 maggio. Anche quest’anno il Gruppo Volkswagen parteciperà in grande stile, schierando al via una ricca rappresentanza dei suoi modelli del passato più amati e conosciuti. Come il Maggiolino: saranno tre gli esemplari della Volkswagen Classic a sottolineare le imprese di cui fu capace questa vettura, che negli anni ‘50 lasciò il segno nella storia della corsa.

martedì 15 maggio 2012

JAGUAR HERITAGE RACING SCHIERA SEI AUTO NELLA MILLE MIGLIA 2012 IN CUI JAGUAR CELEBRA IL 60° ANNIVERSARIO DELLO SVILUPPO DEI FRENI A DISCO


 Jaguar Heritage Racing schiererà sei vetture alla Mille Miglia 2012, per celebrare il 60° anniversario del debutto di una C-type equipaggiata con il primo sistema di freni a disco nella Mille Miglia del 1952. Questa edizione rappresentò il primo importate test in una gara di durata nello sviluppo dei freni a disco da parte di Jaguar per un successivo impiego nelle vetture stradali su larga scala.
Al volante della C-type equipaggiata con i freni a disco che gareggiò alla Mille Miglia del 1952 c'era Sir Stirling Moss, affiancato da Norman Dewis, all'epoca ingegnere capo di Jaguar. Nel 2012, questa coppia eccezionale sarà nuovamente sulla linea di partenza della Mille Miglia. Guideranno la C-type XKC 005, la stessa auto che nel corso dell'anno Sir Stirling Moss portò alla vittoria a Reims, per la prima vittoria in gara di una vettura con i freni a disco.

domenica 13 maggio 2012

NELLA RETE RENAULT LA SOLUZIONE SCHNEIDER ELECTRIC PER LA RICARICA DOMESTICA DEI VEICOLI ELETTRICI.


Renault e Schneider Electric annunciano la loro collaborazione nell’offerta di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici. Organizzata per risolvere tutte le necessità del cliente legate all’acquisto di un veicolo elettrico, la Rete Renault permette di accedere anche ai sistemi di ricarica privata di Schneider Electric, EVlink.
 Con la commercializzazione dei primi tre modelli della gamma Renault Z.E. (l’elegante berlina Fluence Z.E., il veicolo commerciale Kangoo Z.E. che quest’anno ha conquistato anche il titolo di Van of the Year 2012 e l’innovativo urban crosser Twizy) la Rete Renault è pronta ad offrire la soluzione giusta per ogni esigenza.

MERCEDES-BENZ COLLECTION 2012 : NUMEROSE NOVITA'


Tra le highlights della nuova stagione, la fitness bike con ruote da 29 pollici, la Collezione Mercedes-Benz Motorsports Selection 2012, la AMG Retro Edition e la Classic Selection per i 60 anni di Mercedes SL.




Massima trazione, grande silenziosità e stabilità di marcia ottimizzata: questi alcuni dei vantaggi offerti dalle ruote da 29 pollici della nuova fitness bike. Oltre alla fitness bike sono disponibili una mountain bike completamente ammortizzata, una comoda e pratica trekking bike ed un'esclusiva bicicletta da corsa in fibra di carbonio. Per i più piccoli, Mercedes Benz offre una kids bike estremamente versatile, che con pochi gesti può essere trasformata in una bicicletta giocattolo senza trasmissione.

La Rete commerciale di SEAT Italia si amplia : aperte 2 nuove Concessionarie a Roma



Nell’ambito della propria strategia di crescita, il Marchio spagnolo appartenente al Gruppo Volkswagen sta realizzando alcuni progetti importanti, che prevedono investimenti di rilievo, per dare vita a un piano di espansione commerciale in tutto il mondo. Anche l’Italia è coinvolta in questo processo e dà un segnale forte, nonostante la difficile situazione congiunturale.
Nelle scorse settimane sono state inaugurate due nuove Concessionarie a Roma, punto nevralgico per il mercato italiano. Grazie a queste nuove strutture, la Casa automobilistica spagnola potrà coprire in maniera ottimale l’attività commerciale del Marchio nell’area metropolitana della Capitale.

PEUGEOT: UNA iOn PER LA RINASCITA DI VERNAZZA


Per contribuire alla rinascita economica di quella magnifica parte della nostra Penisola, rinascita che sarà impostata al massimo rispetto ambientale, Peugeot ha voluto consegnare una iOn all’Amministrazione municipale di Vernazza, uno dei comuni maggiormente devastati.
Ricordando che nell’autunno scorso, le Cinque Terre, gioiello della Riviera ligure, furono sconvolte da una tragica alluvione che provocò morte e distruzione.


Ecco il momento della consegna delle chiavi di iOn da parte di Carlo Leoni (Peugeot Italia) a Gerolamo Leonardini, vicesindaco della cittadina ligure.


SMART EBALL VINCE L'ORO dell’ADC AWARD 2012



Anche quest’anno l’associazione internazionale Art Directors Club (ADC) ha premiato i lavori più originali, ed il primo premio per la categoria “Interactive/Physical Innovations” è stato assegnato a smart per il gioco-evento interattivo “eball”. La cerimonia ufficiale di consegna del 91° ADC Award si terrà questa stasera, a New York, nel corso di un evento di gala.
L’Art Directors Club (ADC) è un’associazione di categoria composta da direttori artistici del mondo della pubblicità, fondata a New York nel 1920 per promuovere la creatività nel settore pubblicitario e la crescita professionale dei più giovani talenti. L’ADC Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore pubblicitario.

I PREZZI DELLA NUOVA GAMMA AUDI S


 S6, S6 Avant, S7 Sportback e S8 sul mercato a partire dall’inizio di luglio

È iniziata ufficialmente la prevendita dei nuovi modelli sportivi “S” che si collocano al vertice delle rispettive gamme di prodotto.

SUZUKI - NUOVO STABILIMENTO IN VIETNAM


Vietnam Suzuki Corp., filiale di produzione e vendita di Suzuki Motor Corporation, annuncia la costruzione di un nuovo stabilimento automobilistico nella provincia del Dong Nai nel Sud del Paese. L’impianto, che entrerà in funzione a partire dal 2013, avrà una capacità produttiva annua iniziale di 5.000 unità che aumenterà ulteriormente per soddisfare i trend di crescita del settore automobilistico vietnamita.
Il moderno impianto sorgerà nell’area del Long Binh Techo Park, vicino allo stabilimento Suzuki adibito alla produzione dei motocicli, già attivo e ampliato nel 2006 venendo così incontro alle richieste di crescita del mercato delle due ruote, il secondo della regione Asean per volumi di vendita, come confermano i numeri della produzione Suzuki con oltre 80.000 motocicli nel 2011.

AMAROK AL VIA NELLO STABILIMENTO VOLKSWAGEN DI HANNOVER



 Alla cerimonia hanno presenziato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, il Primo Ministro della Bassa Sassonia David McAllister, il Sindaco di Hannover Stephan Weil, Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio Sindacale Generale nonché del Consiglio Sindacale di Fabbrica del Gruppo Volkswagen, Wolfgang Schreiber, Portavoce del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Veicoli Commerciali e Thomas Zwiebler, Presidente del Consiglio Sindacale della Volkswagen Veicoli Commerciali.

3.000.000 DI ŠKODA FABIA



La vettura numero 3.000.000 è una Fabia GreenLine bianca 

La compatta ceca è commercializzata dal 1999 e finora ne sono stati prodotti 1.788.063 esemplari di prima generazione e 1.211.937 di seconda generazione: dati che affermano la Fabia come uno dei modelli di maggior successo della Casa ceca. Nel 2011 le consegne della Fabia sono cresciute del 16%, con circa 267.000 unità nel mondo – più di un quarto delle vendite totali del Marchio.

MOLTENI&C for ALCANTARA ALLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2012



Alcantara, partner ufficiale dell’edizione 2012 della Porsche Carrera Cup Italia, collabora con Molteni&C per rendere ancora più straordinaria la sesta edizione di questo campionato dall’elevato livello agonistico. 
Con i sui sette appuntamenti in programma in Italia ed all’estero, Carrera Cup Italia è il più agguerrito tra i campionati di marca, quello in cui piloti da classifica assoluta e gentleman driver si sfidano sul filo dei 300Km all’ora.
I protagonisti di questo attesissimo appuntamento avranno la possibilità di rilassarsi nella Vip Lounge allestita da Molteni&C con rivestimenti in Alcantara. 
I divani della serie Portfolio e le poltrone Doda, entrambi disegnati dalla matita di Ferruccio Laviani, saranno impreziositi da raffinati rivestimenti in Alcantara grigia con cuciture a contrasto in rosso.
Alcantara vanta una lunga collaborazione con Porsche e condivide con l’azienda tedesca l’impegno ad una sempre maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente. 
Durante il recente Fuorisalone di Milano dello scorso aprile, Alcantara e Porsche hanno messo in scena il risultato della loro più recente progetto: una Porsche Cayenne S Hybrid con interni in Alcantara, disegnati da Giulio Cappellini per questa vettura davvero unica..

SMART ESCOOTER MOBILITA' DEL FUTRO



“Abbiamo deciso di lanciare l'escooter in occasione del meeting internazionale dei concessionari tenutosi a Davos (Svizzera). L'escooter è un'altra pietra miliare nell'ambito del nostro progetto di mobilità cittadina a zero emissioni"
Joachim Schmidt, Responsabile Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars.