Pagine

venerdì 18 maggio 2012

CITROËN TEAM ITALIA AL RALLY ADRIATICO: I GIOCHI SONO ANCORA APERTI PER CAMPEDELLI-FAPPANI



Una partenza difficile, al terzo appuntamento tricolore del Rally Adriatico: Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno iniziato la gara con l’handicap di una vettura danneggiata durante lo Shakedown. Dopo quattro prove speciali l’equipaggio Citroën è tornato al commando della classifica Junior.
Citroën Team Italia ha iniziato in salita il 19° Rally Adriatico, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Junior, che si svolge tra oggi e domani a Cingoli, in provincia di Macerata. Durante la mattina, l’equipaggio ufficiale composto da Simone Campdelli e Danilo Fappani, durante lo Shakedown (che da questa gara ha determinato l’ordine di partenza) ha avuto l’imprevisto di una uscita di strada in seguito alla quale la vettura ha riportato danni rilevanti alla scocca.

Questo ha obbligato il team Citroën / Procar ad un duro lavoro per ripristinare la Citroën DS3 R3, controllandola anche nella meccanica per metterla in condizione di prendere il via in sicurezza.
Nelle quattro prove speciali disputate, smaltita la condizione dell’incidente, Campedelli e Fappani hanno portato la Citroën DS3 R3 al comando della classifica Junior ed ovviamente tra le vetture a due ruote motrici, finendo anche quindicesimi assoluti.
E’ stata soprattutto la seconda parte della prima tappa a decretare la rinnovata superiorità dell’equipaggio e della Citroën DS3 R3 nei confronti della concorrenza: partiti in seconda posizione di categoria, dovendo sistemare l’assetto della vettura, Campedelli e Fappani hanno compiuto un attacco deciso sulla prova di chiusura, passando quindi al comando per un decimo davanti al finlandese Pajunen, azzerando il passivo di oltre venti secondi che avevano.
I COMMENTI DEL TEAM
Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) :
“Purtroppo ancora sfortuna, purtroppo sono cose che capitano, specialmente sui fondi scivolosi. Sicuramente questo contrattempo ci ha condizionato il risultato di questa prima parte di gara, ma credo che abbiamo saputo reagire bene. La vettura è stata ripristinata alla perfezione dai meccanici della squadra, dopo il primo giro di prove abbiamo effettuato alcune regolazionisul set-up e con gli pneumatici Pirelli abbiamo potuto correre al meglio, secondo quello che era il target. Domani sarà più lunga, andremo comunque alla ricerca della terza vittoria in tre gare”.

Nessun commento:

Posta un commento