Pagine

domenica 13 maggio 2012

SUZUKI - NUOVO STABILIMENTO IN VIETNAM


Vietnam Suzuki Corp., filiale di produzione e vendita di Suzuki Motor Corporation, annuncia la costruzione di un nuovo stabilimento automobilistico nella provincia del Dong Nai nel Sud del Paese. L’impianto, che entrerà in funzione a partire dal 2013, avrà una capacità produttiva annua iniziale di 5.000 unità che aumenterà ulteriormente per soddisfare i trend di crescita del settore automobilistico vietnamita.
Il moderno impianto sorgerà nell’area del Long Binh Techo Park, vicino allo stabilimento Suzuki adibito alla produzione dei motocicli, già attivo e ampliato nel 2006 venendo così incontro alle richieste di crescita del mercato delle due ruote, il secondo della regione Asean per volumi di vendita, come confermano i numeri della produzione Suzuki con oltre 80.000 motocicli nel 2011.

La presenza della casa giapponese in quest’area del Vietnam è radicata dal 1996 e negli anni ha visto un continuo miglioramento, con la costruzione del nuovo stabilimento di motocicli nel 2006 e con l’inaugurazione dell’impianto automobilistico, entrambi pensati per soddisfare le richieste della domanda interna di un comparto in espansione. Quest’ultimo nuovo stabilimento per le auto è il coronamento di una strategia di ampiamento e modernizzazione dell’area produttiva del Long Binh Techo Park, in grado di migliorare le performance competitive di Suzuki Motor Corporation in Vietnam e in generale nell’Asia meridionale dove la casa giapponese ha avviato un’attività di consolidamento della propria presenza investendo in Thailandia, ma anche in Indonesia dove ha recentemente annunciato la realizzazione di un terzo stabilimento.
Alla cerimonia di inaugurazione svoltasi il 25 aprile sono intervenuti importanti personalità quali Le Duong Quang, Vice Ministro dell’Industria e del Commercio, Phan Thi My Thanh, Presidente del Consiglio del Popolo della Provincia Dong Nai e Harumitsu Hida, Console Generale del Giappone nella città di Ho Chi Minh. All’importante manifestazione hanno partecipato in rappresentanza di Suzuki anche Osamu Suzuki, Chairman e Amministratore Delegato della casa di Hamamatsu, Toshihiro Suzuki e Yasuhito Harayama, Vice Presidenti di Suzuki Motor Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento