Cari Amici di SheMotori,
sono di nuovo a casa della Stella al Mercedes Benz di Milano
questa volta sto per provare la Classe A con i nuovi propulsori 4 cilindri.
Ancora prima di scoprirli
vengo rapita dal colore verde di questa Classe A,
lo trovo bellissimo e molto originale,
non resisto è approvo con un bel #Jump it's my style, not for all;)
...salirò a bordo della più potente la A45 AMG in compagnia di due cavalieri, Marco e Andrea di Lifers blog and more...
detto fatto volante a me!
Ora siamo io, Lei e Loro...
non ho registrato gli accesi discorsi, ma tutto si evoluto attraverso una frase che io reputo un po' mia, di cui gelosamente faccio tesoro:
"le occasioni vanno colte, le follie vanno fatte" citazione
beh anche nella scelta dell'auto succede questo.
Anzi la prima sensazione è sempre quella giusta...ma attenzione a questa frase fatta
deve necessariamente seguire la cosiddetta regola delle treP
Prevedere, prevenire, programmare...beh per questa dovrete attendere almeno un testdrive di oltre 300km...;) è un po' lunga e quasi si fa sera...andiamo al sodo;)
e il testdrive è in versione "notturna" e
in una serata autunnale cosa c'è di più romantico che una passeggiata al lago al chiaro di luna?
E così è stato.
Ho ascoltato il silenzio del lago, il silenzio della città, il silenzio con cui la musica trova linguaggio ma ho allacciato la cintura (di sicurezza), posato il cellulare, girato la chiave, inserito il Drive, con la mia preferita S+ ( sport plus) Aggiungo: la consonante S è una Storia nel nome ... Ho dato un colpo d'occhio allo specchietto, tutto apposto: ho rotto il silenzio.
Alla guida della Mercedes Classe A45 Amg con 380 cavalli ...basta un tocco sull'acceleratore che già si sente quello che nasconde questa vettura...
fuori è proprio una coupé: dalla vetratura, alla fiancata fortemente scolpita,ai gruppi ottici a LED High performance e al frontale incisivo con le ampio prese d'aria ...si fa notare!
Durante la conferenza stampa Eugenio Blasetti, Responsabile Marketing Prodotto Mercedes-Benz Italia,
ci illustra tutti i dettagli della gamma italiana che si articola in 4 versioni EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT E PREMIUM, ciascuna con un un suo allestimento e proprie possibilità di personalizzazioni, ma con equipaggiamenti di serie comuni di confort, funzionalità, sicurezza e, non meno importanti, servizi di alto livello. Tra i più importanti: il clima automatico Thermatic, il freno di stazionamento elettrico, il sensore crepuscolare, il display multifunzione a colori, Airbag perimetrali e per le ginocchia pilota, controllo del livello di stanchezza alla guida, servizio di assistenza stradale h24 sul luogo del fermo e per il proseguimento del viaggio, Collision Prevention Plus, ESP e ASR, Hill Start Assist, fendinebbia, controllo della pressione pneumatici.
E non mancano le nuove tecnologie e sistemi multimediali di ultima generazione #MercedesMe che si integrano con i più avanzati sistemi di infointrattenimento.
Ma dobbiamo fermarci con questa splendida serata è d'obbligo concedersi una sosta e perdersi con una vista mozzafiato nell'antico borgo di Malgrate, alla Casa Sull'Albero affacciata sul lago, circondata da un parco di alberi
secolari con piscina all’aperto, pensate è composta da
due ville affascinanti e moderne realizzate in vetro e legno,in un
particolare caldo stile minimal dispone anche di dolci “coccole”
tra due bracciate in piscina all’aperto, palestra, spazio
massaggi.
Ecco queste coccole non le ho testate ma in compenso da buona forchetta non ho avanzato nulla a tavola, tutto molto squisito...mancava solo il vinello e avevamo solo acqua ma ...giustamente quando si guida non si beve!
Guardate qui che sogno:
Una particolarità per sentirsi a “casa” è l'angolo
“honesty kitchen” disponibile 24 ore su 24, fornita di una
selezione di bevande, snack, piatti pronti e frutta.
Alla guida: i chilometri fatti non sono atti tantissimi, ma i pochi #ontheroad sono stati piacevoli, non ho tenuto giù il piede, non è necessario, sulla strada dobbiamo guidare non correre, e per ogni stile una guida diversa lo scegliamo noi;) poi con quel plus in più che beh 380 cavalli, le dotazioni di confort, e tutti i dettagli non lasciati al caso ma studiati fino al profumo della stessa auto....
Per quanto riguarda i motori e i prezzi i nuovi 4 cilindri sono sia benzina che diesel con potenze per i primi tra 102 e 381 CV e prezzi che si muovono tra 23. 880 e 47.636 Euro (AMG 4MATIC) e per i secondi tra 90 e 177 CV e tra 26.480 e 37.980 Euro.
Alla guida: i chilometri fatti non sono atti tantissimi, ma i pochi #ontheroad sono stati piacevoli, non ho tenuto giù il piede, non è necessario, sulla strada dobbiamo guidare non correre, e per ogni stile una guida diversa lo scegliamo noi;) poi con quel plus in più che beh 380 cavalli, le dotazioni di confort, e tutti i dettagli non lasciati al caso ma studiati fino al profumo della stessa auto....
#Kiss with l'essenza della stella
#StyleJump.me
Motori e prezzi nel dettaglioPer quanto riguarda i motori e i prezzi i nuovi 4 cilindri sono sia benzina che diesel con potenze per i primi tra 102 e 381 CV e prezzi che si muovono tra 23. 880 e 47.636 Euro (AMG 4MATIC) e per i secondi tra 90 e 177 CV e tra 26.480 e 37.980 Euro.
Le
versioni 4MATIC sono disponibili sia con motorizzazione diesel 200d da 136
e 177 CV, sia benzina 220, 250 e 45AMG 45 da 184, 211, 218 e
381 CV.
Nessun commento:
Posta un commento