Presentata staticamente il 18 giugno scorso, la Nuova Peugeot 508 ha rivelato subito la sua stretta “parentela” con la Concept Car Exalt, apparsa al recente Salone di Pechino e “manifesto” del nuovo design del Marchio.
Nuova 508,
infatti, propone una nuova calandra più “identificativa” che
caratterizzerà i futuri modelli del Leone: più verticale, integra
al centro il Leone PEUGEOT, è sormontata dal cofano ridisegnato per
renderlo più orizzontale e circondata da gruppi ottici al 100% a LED
altamente tecnologici (di serie o in opzione).
Interpretazione della crescita
all’interno della gamma, Nuova 508 mette a disposizione del
guidatore equipaggiamenti ad alto valore tecnologico come il
Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist, ossia il
sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura.
In attesa della commercializzazione in
Italia nel prossimo settembre, sono stati definiti gamma e prezzi:
Nuova 508 sarà proposta come SW (con allestimenti Active, Business,
Allure e GT) ed RXH, quest'ultima sempre con tecnologia HYbrid4.
Le motorizzazioni Euro 6 offrono
elevate prestazioni e bassi consumi, come il 2.0 BlueHDi 150 CV con
cambio manuale che, con emissioni di soli 110 g/km di CO2, è tra le
migliore offerte del segmento con questo livello di potenza.
Nuova 508 RXH con tecnologia HYbrid4
(2.0 HDi 163 CV FAP® ETG6 abbinato ad un motore elettrico da 37 CV)
è disponibile in un unico allestimento, a € 45.000.
Nessun commento:
Posta un commento