Pagine

martedì 20 maggio 2014

Chilometro Zero davanti alla storica sede di Modena per celebrare i 100 anni della Casa del Tridente


Anche il Giro d’Italia di ciclismo festeggia la Maserati nell’anno del Centenario della fondazione. Oggi pomeriggio intorno alle 13:00, la festosa e multicolore carovana del Giro è transitata davanti all’ingresso della Maserati in via Divisione Acqui a Modena, 
dove è stato posto il Chilometro Zero della decima tappa – da Modena, appunto, a Salsomaggiore Terme.

Il  Chilometro Zero segna l’effettivo inizio di ognuna delle varie tappe che compongono la corsa e in alcune occasioni viene ad esso dato un valore simbolico. Ponendo il Chilometro Zero della 10ma tappa davanti all’ingresso della Maserati, la Grande Corsa Rosa ha inteso rendere omaggio a quelle donne e a quegli uomini che, in 100 anni di storia, hanno reso la Casa del Tridente un’icona a livello internazionale – tributo per il quale la Maserati ringrazia gli organizzatori della più bella corsa a tappe del mondo.
Il passaggio del gruppo dei ciclisti sotto lo striscione del Chilometro Zero è stato festeggiato dai dipendenti della Casa del Tridente, che hanno fatto gioiosa ala al passaggio dei ciclisti e della maglia rosa Cadel Evans.

Nessun commento:

Posta un commento