Pagine

martedì 20 maggio 2014

PARTE DALL’ITALIA IL TOUR EUROPEO DELL’INNOVATIVA CITY CAR NUOVA RENAULT TWINGO


Con l’innovativa architettura a motore posteriore, Nuova Twingo va controcorrente rispetto alle tendenze attuali e mostra in anteprima i vantaggi, frutto dell’innovativa architettura a motore posteriore, in un tour che parte dall’Italia e che toccherà 6 città europee tra cui Roma e Milano.
Quale migliore scelta per una city car come Twingo se non quella di partire dal Bel Paese, sintesi perfetta del piccolo, del bello e della creatività per mostrare il suo carattere da vera cittadina. Parte da Roma infatti il tour di Twingo che mostrerà in anteprima la piccola di Casa Renault ritratta nelle più belle città d’Europa nelle quali tra pochi mesi l’erede della piccola “ranocchia” girerà agilmente conquistando la simpatia di tutti. Passando per Milano, Nuova Twingo si fermerà successivamente a Parigi e proseguirà il suo viaggio passando per Monaco di Baviera, sbarcando poi a Londra e successivamente ad Amsterdam regalando un tocco di colore alle città che le faranno da cornice.

Con l’arrivo di Nuova Twingo, Renault conferma il suo ruolo da protagonista nel segmento delle city car. La storia di successo nel segmento delle utilitarie per la Casa della Losanga parte, infatti, da molto lontano, ancor prima del lancio di auto iconiche come la R5 o la stessa Twingo del 1992. Modelli storici come la 4CV, la R8 e la R10 rappresentano non solo i primi successi di Renault nell’offerta dedicata al grande pubblico, ma sono anche validi esempi dell’utilizzo dell’architettura con motore posteriore da parte della Casa Francese.
Oggi la soluzione del motore posteriore, non è molto frequente, in particolare nel segmento di Twingo è completamente assente. Grazie alla scelta controcorrente di Renault nel ritornare alla soluzione con motore “tutto dietro” con una proposta di reengineering innovativo dell’architettura motore, Nuova Twingo raggiunge livelli sorprendenti di agilità, maneggevolezza, abitabilità e visibilità, tutto in un’auto più compatta rispetto al modello che la precede, TWINGO II, con ben 10 cm in meno.
La prova della sua straordinaria agilità e maneggevolezza è data dal netto miglioramento del raggio di sterzata (4,325 m) che le consente di muoversi agilmente nel traffico cittadino, soprattutto in fase di parcheggio. Nuova Twingo ha bisogno di pochissimo spazio: 1 metro in meno delle concorrenti per l’inversione di marcia.
Aumenta l’agilità ma allo stesso tempo consente una capacità di carico da non sottovalutare migliorando in maniera sorprendente anche l’abitabilità. Pur più corta di 10 cm rispetto a Twingo II, Nuova Renault Twingo guadagna 22 cm nell’abitacolo per garantire uno spazio perfetto per i suoi 4 occupanti. Il cofano motore più corto, infatti, libera spazio anteriormente e aumenta il volume disponibile a bordo per i passeggeri. Anche l’ingresso a bordo è agevole, visto che per la prima volta nella sua storia Nuova Twingo si propone con 5 porte. Grazie al passo di 2,49 m (+13 cm rispetto a Twingo II), lo spazio a bordo è generoso sui posti anteriori e posteriori, in particolare per il raggio alle ginocchia, Nuova Twingo si posiziona al miglior livello della categoria con 13 cm. Una praticità completata da numerosi flexicases, vani portaoggetti utili e intelligenti. Il motore posteriore facilita anche la capacità di carico: forte di un pianale completamente piatto e un lunghezza di carico sorprendente di 2,20 metri, Nuova Twingo è l’unica city car capace di trasportare una libreria svedese!
Un ulteriore must di Nuova Twingo è dato dalla visibilità anteriore: la migliore della categoria. Grazie al cofano motore corto e all’ampio parabrezza, Nuova Twingo offre la migliore visibilità della categoria, con un angolo di visione verticale anteriore di 12°. Inoltre, associando anche una posizione di guida rialzata, la nuova city car permette una guida in estrema sicurezza.
In un ideale passaggio del testimone tra generazioni, Nuova Twingo conserva il meglio dell’eredità della mitica R5 e della prima Twingo 1992, con una forte carica innovativa, propria del DNA Renault.
Quanto al design, Nuova Twingo riprende alcuni elementi di design che si ispirano direttamente alla R5: le spalle ben marcate e l’inclinazione del lunotto ricordano la famosa R5 Turbo con motore posteriore, che ha segnato la sua epoca.
Il frontale riprende i codici della nuova identità di marca Renault, con il logo ben visibile su fondo nero. Nuova Twingo ostenta un frontale espressivo, con gli ampi proiettori messi in risalto dagli indicatori di direzione e le luci diurne tonde a LED che associano tecnologia e un richiamo alla prima Twingo. Questi elementi di design attribuiscono a Nuova Twingo un’aria simpatica e robusta, con una firma luminosa che sottolinea la personalità rivendicata dalla piccola Renault
Ispirata alla prima Twingo la tavolozza di quattro tinte fun, sintesi di vitalità e divertimento: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion, con un’infinità di possibili personalizzazioni
Il colore è protagonista, dall’esterno fino all’interno, passando per i flexicases disposti nell’abitacolo.
Lo spirito FUN e colorato di Nuova Twingo sarà protagonista anche di uno speciale waiting program. Dal mese di giugno, infatti, tutti coloro che si iscriveranno al programma su www.nuovatwingo.it potranno scoprire la personalità e le caratteristiche che rendono Nuova Twingo una city car unica ed innovativa. Inoltre, il waiting program, offrirà agli iscritti contenuti speciali ed inediti realizzati in collaborazione con una guest star del panorama musicale italiano: Noemi.
La giovane cantante, Noemi, condivide con Nuova Twingo la stessa simpatia, e la stessa personalità, dinamica e positiva. Niente di più calzante per Nuova Twingo che avere Noemi come sua madrina per il suo arrivo in Italia!
Ma le novità del waiting program non finiscono qui. Noemi in persona lancerà un concorso speciale, dedicato agli iscritti del waiting program. In palio pacchetti VIP per vivere da star la mostra del cinema di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento