Pagine

sabato 31 maggio 2014

GTI Roadster


La fantasia diventa realtà. 
Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si tiene in Austria ogni anno. La protagonista si chiama GTI Roadster, un’emozionante biposto scoperta disegnata in origine esclusivamente come virtual car per Gran Turismo 6, il famoso videogame per PlayStation®3.

Audi si prepara alla 24 Ore di Le Mans 2014


Tutto pronto per il test ufficiale del 1° giugno in vista della gara Debutto degli innovativi fari laser sulla R18 e-tron quattro
Il test che si svolgerà sul circuito de La Sarthe il prossimo 1 giugno è tradizionalmente l’unica e - l’ultima - occasione per i team di testare ogni componente delle vetture prima dell’inizio ufficiale della 24 Ore di Le Mans, in programma il prossimo 14 e 15 giugno.
I 13,629 chilometri del circuito sono costituiti in larga parte da strade aperte al traffico; per questo motivo, spiega Wolfgang Ullrich Responsabile di Audi Motorsport: “Le 8 ore che avremo a disposizione il 1 giugno per un programma di test intensivo sono fondamentali. A causa dei nuovi regolamenti ci sanno molti più fattori da tenere in considerazione. Oltre al normale lavoro di set-up quest’anno il test sarà dedicato anche a raggiungere per la prima volta gli specifici target di consumo imposti”.

Micra FREDDY Limited Edition


al Rimini Wellness la nuova Micra FREDDY Limited Edition. Già in passato, Nissan aveva realizzato una versione della Micra in collaborazione con FREDDY - noto marchio nel campo dell’abbigliamento sportivo – creando un allestimento “made in Italy” molto apprezzato dal pubblico, di cui sono state vendute 1.300 unità.
La nuova versione FREDDY Limited Edition sarà, rispetto alla precedente, più esclusiva e prodotta in soli 300 esemplari, per mescolare sapientemente dinamismo, stile e sportività ad un uso intelligente delle nuove tecnologie.
Micra FREDDY Limited Edition è costruita su base Acenta 1.2 80 CV, cui aggiunge i seguenti contenuti:

venerdì 30 maggio 2014

Inizia la commercializzazione della Audi S3 Cabriolet


Dopo aver debuttato allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, la Audi S3 Cabriolet è ora disponibile in prevendita sul mercato italiano. Il nuovo modello riprende la dotazione tecnica delle S3, S3 Sportback e S3 Sedan, confermando il 2.0 TFSI 300 CV e 380 Nm, proposto unicamente in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio a doppia frizione S tronic a 6 rapporti.
Grazie a queste caratteristiche, la S3 Cabriolet vanta prestazioni dichiaratamente sportive, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

AREZZO SCEGLIE UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE:


Con 30 veicoli elettrici Renault (24 Twizy e 6 Kangoo Z.E.), utilizzati per lo svolgimento di servizi pubblici e per il car sharing, il Comune di Arezzo dà il via ad un piano per lo sviluppo in città di una nuova mobilità innovativa ed ecologica.
Con una cerimonia alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Franco Dringoli, il Comune di Arezzo “accende” la mobilità elettrica, presentando la flotta di veicoli Renault acquistati dall’Amministrazione toscana, e inaugura il proprio programma per lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

MINI Challenge - MONZA!


Il terzo appuntamento stagionale del MINI Challenge è pronto ad infiammare il pubblico di Monza, atteso molto numeroso grazie all'accesso gratuito a paddock e tribune nel weekend di gara. In pista le 11 MINI Cooper S saranno sicuramente all'altezza di un circuito che evoca leggenda. 
Il Tempio della Velocità di Monza accoglie Gianluca Calcagni ancora in testa alla classifica e, dopo la doppia vittoria di Misano in coppia con Ivan Tramontozzi, il duo laziale cercherà di ripetersi, anche se dovrà fare i conti con un agguerrito Nicola Crocioni che insegue in classifica a sole due lunghezze.

Pronto a ributtarsi nella mischia anche il romano Alessandro Sebasti Scalera che nell'ultimo appuntamento è stato autore di spettacolari rimonte e sorpassi in successione. 

AL PORTO DI PALERMO UNA MOBILITÀ VERDE CON RENAULT KANGOO Z.E.


Si tratta di un Renault Kangoo Z.E. 2 posti e di un Renault Kangoo Maxi Combi Z.E. 5 posti, veicoli completamente elettrici a zero emissioni inquinanti, 100% ecologici e silenziosi, e quindi in piena armonia con l’ambiente.
I veicoli sono equipaggiati di un motore elettrico da 44 kW, e di una batteria agli ioni di litio, che conferisce un’autonomia media di 170 km (in ciclo d’omologazione NEDC). Con una lunghezza di 4,3 m nella versione a 2 posti e di 4,7 m nella versione Maxi Combi 5 posti, e un volume di carico fino a 4,6 m3, i Renault Kangoo Z.E. propongono elevati standard di confort, abitabilità e sicurezza, uniti ad una praticità e funzionalità che li rendono ideali per il trasporto sia di persone che di merci.

La Nuova BMW i8 presentata in Diesel Farm


“Abbiamo oggi il piacere di presentare nello splendido contesto di Diesel Farm l’espressione più evoluta del brand BMW i, l’automobile con la quale il BMW Group consolida il proprio ruolo come player di riferimento per la mobilità del futuro, ridefinendo completamente il concetto di sostenibilità nell’industria automobilistica grazie a tecnologie e processi all’avanguardia – ha affermato Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Group Italia. - 

giovedì 29 maggio 2014

PEUGEOT COMPETITION: INIZIA LA VOLATA VERSO IL MONZARALLYSHOW


Il prossimo 2 giugno, il Peugeot Competition inizierà lo sprint finale per designare il vincitore della prima combattuta fase del trofeo promozionale che Peugeot Italia dedica ininterrottamente da 35 stagioni ai suoi clienti sportivi.
Quest'anno il Peugeot Competition offrirà come primo premio finale all’equipaggio vincitore la partecipazione al MonzaRallyShow come rappresentante ufficiale di Peugeot Italia, al volante di una 208 T16.

mercoledì 28 maggio 2014

“Dacia Sponsor Day”


Grazie al concorso “Dacia Sponsor Day”, Dacia si aggiudica il prestigioso premio assegnato al GrandPrix di Pubblicità Italia, nella categoria “Il sostegno alla vendita/B2B”. Dacia vince per la forza e la qualità delle idee al servizio di una strategia di marca di successo. Grazie alla vittoria del premio di categoria, Dacia ha concorso di diritto anche al premio internazionale “New York Festivals Special Award” aggiudicandosi anche questo ulteriore importante riconoscimento.
Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più importanti squadre di Serie A. Sogno realizzato grazie a Dacia che, in qualità di main sponsor di Udinese Calcio, è rimasta “in panchina” per tre giornate del girone di andata del Campionato, facendo vestire “i suoi panni” dalle 3 piccole aziende vincitrici. Grazie anche al successo dell’operazione sui media, enorme è stata la visibilità che Dacia ha regalato ai 3 vincitori del concorso “Dacia Sponsor Day”.

Suzuki e il Toro


7 maggio 2014: è questa una data memorabile non solo per i tifosi granata ma anche per gli appassionati del marchio Suzuki poiché corrisponde all’esposizione di un nuovo cimelio dal forte impatto sentimentale presso il Museo dello Sport.
Si tratta della maglia indossata dal Capitano del Toro Kamil Glik il 4 maggio scorso in occasione della partita Chievo-Torino (0-1): una maglia celebrativa, per ricordare il Grande Torinoa 65 anni dalla evento tragico di Superga in cui l’imbattibile squadra granata fu annientata da un incidente aereo sulle colline presso la grande basilica che domina lo skyline torinese.
Sulla maglia granata, arricchita dal brand “Suzuki S-CROSS”, sotto lo scudetto della società è riportata una dicitura evocativa che recita: 4 MAGGIO 1949 - 4 MAGGIO 2014: SOLO IL FATO LI VINSE".

Alcantara e BMW una partnership consolidata da un’edizione limitata


Per celebrare il 30° anniversario della BMW M5, la casa di Monaco ha presentato una versione speciale della berlina ad alte prestazioni giunta alla sua quinta generazione.
Si chiama 30 Jhare M5 e sarà prodotta in soli 300 esemplari in tutto il mondo: la più potente BMW della storia del marchio.
Potenza è sinonimo di vettura alleggerita: la forza di un partner strategico come Alcantara si misura, in questa versione supersportiva, nella capacità di valorizzare stilisticamente gli interni e, al tempo stesso, di ridurne notevolmente il peso.

Toyota AYGO : parte la produzione


La produzione della nuova city car compatta segna l’inizio di una nuova fase nella storia di TPCA. L’investimento per l’introduzione dei tre nuovi modelli è stato di oltre 6 miliardi di corone ed ha generato 700 nuovi posti di lavoro.
Kent Koide, Presidente di TPCA ha affermato: “Oggi inizia una nuova era per TPCA. Sono sicuro che sarà una storia di successo come la precedente, quando abbiamo fabbricato circa 2,4 milioni di vetture con un’alta qualità produttiva. Ci aspettiamo un grande interesse per queste nuove vetture, sia dai mercati dell’Europa occidentale che da quelli dell’Europa dell’est”

MW Serie 4 Gran Coupé


Con la BMW Serie 4 Gran Coupé (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,1–4,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 189–119 g/km) l’azienda BMW presenta il suo primo modello Coupé a quattro porte nella classe media premium, ampliando con coerenza la gamma di modelli. Dopo la BMW Serie 4 Coupé e Cabrio, il Gran Coupé è il terzo modello della nuova BMW Serie 4, che si distingue soprattutto per le sue proporzioni equilibrate; la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé si presenta infatti più lunga, più larga e più dinamica di qualsiasi altro modello automobilistico di classe media. La BMW Serie 4 Gran Coupé combina le qualità stilistiche di un modello Coupé a due porte con la funzionalità di una vettura a quattro porte e la generosa offerta di spazio che si nasconde sotto il cofano del bagagliaio dall’ampia apertura.



Con una lunghezza di 4.638 millimetri, una larghezza di 1.825 millimetri e un passo di 2.810 millimetri, la BMW Serie 4 Gran Coupé vanta esattamente le stesse misure del modello Coupé a due porte. Le sezioni anteriori dei due modelli hanno gli stessi stilemi di design BMW, cioè il doppio rene, i doppi proiettori circolari e la grossa presa d’aria nella grembiulatura anteriore. Nella BMW Serie 4 Gran Coupé il tetto, rialzato di 12 millimetri, scende dolcemente verso la coda, descrivendo una linea slanciata di 112 millimetri.

MUSTANG...30 secondi


Sono solo 30 i secondi che i clienti europei hanno impiegato per far raggiungere quota 500 alle richieste di prenotazione della nuova Mustang, le cui registrazioni sono state aperte da Ford al fischio d’inizio della finale della UEFA Champions League e chiuse al termine dell’incontro. Oltre 9.300 persone si sono registrate per richiedere la prenotazione di una delle 500 Ford Mustang in edizione limitata, le prime ad arrivare in Europa.
“Sapevamo che l’entusiasmo per l’arrivo della Mustang in Europa sarebbe stato travolgente, ma il risultato è stato qualcosa al di fuori dall’ordinario”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “E’ stato un modo davvero speciale di dare inizio, in Europa, all’era Mustang”.

martedì 27 maggio 2014

La nuova BMW X4


A livello tecnico, la nuova BMW X4 si basa sulla BMW X3, ma si distingue per il suo carattere unico, decisamente sportivo e una dinamica di guida nettamente potenziata. Questo lo si riconosce già contemplando il modulo frontale. 
In combinazione con i tipici doppi proiettori, e le luci fendinebbia, a richiesta in tecnologia a LED, donano alla BMW X4 la massima presenza sulla strada. 
La linea del tetto raggiunge il proprio punto più alto sopra il guidatore per scendere dolcemente fino alla conclusione del cofano posteriore, esaltando così il linguaggio formale di una classica Coupé sportiva. 
Nella BMW X4, per la prima volta la tipica nervatura laterale BMW è bipartita. La prima parte sale dinamicamente dai passaruota anteriori verso gli apriporta posteriori, mentre la seconda metà sottolinea il look muscoloso del parafango posteriore. Anche la sezione della coda con le luci posteriori a L in tecnica a LED nell’esclusivo design X4 e l’ottica del diffusore esprime già a vettura ferma la superiorità della dinamica di guida della nuova BMW X4. La posizione di guida anteriore abbassata di 20 millimetri rispetto alla BMW X3 accentua, in combinazione con il divanetto posteriore a due posti, il carattere di Coupé della nuova BMW X4 anche negli esclusivi interni che si distinguono per una lavorazione di alta qualità. 

lunedì 26 maggio 2014

Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014: Maserati


L’edizione 2014 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este non poteva svolgersi in maniera migliore per Maserati, soprattutto nell’anno delle celebrazioni del proprio Centenario di fondazione.
Infatti, sia da parte della giuria che da quella del pubblico, le automobili del Tridente hanno riscosso un successo incredibile, tanto da aggiudicarsi il Best of Show e altri prestigiosi riconoscimenti come il “Design Award for Concept Cars and Prototypes”.
Best of Show della giuria, sbaragliando a sorpresa un “plateau” di blasonate concorrenti, è stata votata la Maserati 450 S del 1956 di colore blu scuro, di proprietà del collezionista e imprenditore elvetico Albert Spiess.

car2go: 110.000 iscritti in 10 mesi


Fin dal suo esordio nella città di Milano, le smart bianche e azzurre di car2go hanno incontrato i gusti di un pubblico ampio e trasversale, di ogni età, genere e stile di vita, dimostrando come anche l’Italia, miglior case history a livello mondiale, sia pronta per una nuova mobilità innovativa ed al passo con i tempi.
A Milano 600 smart car2go e oltre 65.000 iscritti a 10 mesi dal lancio, con una media di 25.000 noleggi a settimana.

ADAM ROCKS è pronto alla partenza.


Opel inizierà tra pochi giorni ad accettare gli ordini di questo nuovo modello compatto, che ha recentemente debuttato in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra. A partire da settembre, il primo crossover urbano tre porte lungo meno di quattro metri andrà a colorare le strade di tutta Europa. Ad ADAM ROCKS non manca certo il fascino e molte sono le novità introdotte da questo modello. Debutta infatti il nuovissimo motore Turbo Opel 1.0 ECOTEC a iniezione diretta, un propulsore potente e compatto, disponibile con due livelli di potenza massima, da 66 kW/90 cv o 85 kW/115 cv, che diventa un nuovo punto di riferimento delle unità tre cilindri per i bassi livelli di rumorosità e vibrazioni e per il comfort. Impossibile poi non menzionare l’inconfondibile design di questa piccola lifestyle, caratterizzata dall’originale tetto in tela Swing Top e, ovviamente, l’avanzato sistema di infotainment IntelliLink, che ha riscosso riconoscimenti unanimi. ADAM ROCKS offre quindi una gamma completa di sistemi di intrattenimento e di navigazione e tutta la connettività possibile.
Tutte queste tecnologie devono funzionare perfettamente dal primo giorno e per tutta la vita del veicolo. Per questo motivo ADAM ROCKS (come ogni altro modello Opel) viene sottoposto a un esame completo presso l’EMC Center di Rüsselsheim.

domenica 25 maggio 2014

Opel Motoclub Supersport, premiata oggi a Villa Erba con il Trofeo BMW Group


il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza dedicato alle motociclette storiche.
La casa automobilistica tedesca Opel di Rüsselsheim si dedicò alla produzione in serie di motociclette già agli inizi del secolo scorso. Nel 1928 l'acquisizione delle officine Elite-Diamant, in Sassonia, consenti di gettare nuove basi.

Green Hybrid Cup: Poznan incorona Palanti e Gnemmi


Secondo appuntamento stagionale per il Green Hybrid Cup sul circuito polacco di Poznan. La serie riservata alle Kia Venga con alimentazione ibrida a GPL organizzata da BRC Gas Equipment ritrova il calore dei tifosi polacchi, accorsi numerosi come non mai.
Sotto un sole cocente si svolgono al sabato le sessioni di prove libere e qualifiche. E' Paolo Palanti con il tempo di 1.59.362 a mettere la propria firma e a conquistare la pole position. Dopo una battaglia estenuante il pilota milanese riesce a precedere di soli 9 millesimi Jacopo Lombardelli, protagonista nelle prove libere.
Alle loro spalle, sempre sotto i 2 minuti, nell'ordine Jimmy Ghione e Paolo Gnemmi.
Quinto e sesto tempo e quindi terza fila per Gabriele Torelli e per il rientrante Alberto Carobbio.
Bella ed emozionante la partenza di gara 1. Ghione e Gulizia sfruttano bene la potenza del Kers e si infilano fra Lombardelli e Palanti scattati dalla prima fila.
Al termine del lungo rettilineo Jimmy passa a condurre davanti al siciliano ed al Poleman di giornata Paolo Palanti. Il pilota lombardo non demorde e prima della fine del primo si porta in testa proprio davanti a Ghione e Gulizia.
Quest’ultimi sono protagonisti di un contatto. Ne approfitta Lombardelli che passa in seconda posizione.

Maserati 8CTF -"Boyle Special"


In ricordo della sua prima vittoria su questa stessa pista, la Maserati 8CTF "Boyle Special" (numero di serie 3032) è stata celebrata oggi con un “Victory Lap” sulla famosissima  Indianapolis Motor Speedway poco prima della disputa della 500 Miglia. Nell’anno in cui la Casa del Tridente celebra il proprio Centenario, Indianapolis ha reso onore alla Maserati 8CTF per commemorare la prima di due vittorie consecutive conseguite nel 1939 e del 1940. Al volante della vittoriosa vettura di Wilbur Shaw si è seduto Johnny Rutherford, tre volte vincitore della famosa corsa sull’ovale dell’Indiana.
Sempre oggi, la leggendaria Maserati 8CTF è stata registrata dalla Historical Vehicle Association degli Stati Uniti come la prima automobile di produzione non americana ad entrare permanentemente negli annali della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Registrata fra gli Standards for Heritage Documentation del Ministero degli Interni degli Stati Uniti, la documentazione rimarrà parte dell'HVA National Historic Vehicle Register e dell'Historic American Engineering Record (HAER).

a Villa D' Este come un bellissimo film ...senza fine!

Ciao Amici...ogni anno arriva quel giorno!
Il Concorso d'eleganza di Villa d'Este uno degli appuntamenti più prestigiosi e imperdibili nel panorama mondiale del collezionismo automobilistico di altissimo livello...qui è possibile vedere le macchine più belle con una storia che merita sempre di essere ascoltata!

Alfa Romeo 6C 1750 GS vince la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este


Il Concorso d'eleganza di Villa d'Este uno degli appuntamenti più prestigiosi e imperdibili nel panorama mondiale del collezionismo automobilistico di altissimo livello frutto dell'ultradecennale patrocinio del gruppo Bmw.
Il concorso d'eleganza nacque nel 1929 dedicato alla carrozzeria italiana, i carrozzieri italiani dell’epoca erano dei sarti nel restauro di auto straordinarie e questa rappresentava una delle vetrine privilegiate per i magneti del mondo per aggiudicarsi le auto. 

venerdì 23 maggio 2014

la MINI Superleggera™ Vision al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014


Questa esclusiva interpretazione di una due posti scoperta è stata creata da MINI e dalla Touring Superleggera, lo storico carrozziere e designer con sede a Milano. La MINI Superleggera™ Vision è da un lato una roadster classica, una due posti agile e compatta che esprime lo stile automobilistico più minimalista ed emozionante e dall’altro una vettura la cui motorizzazione elettrica le conferisce caratteristiche dinamiche chiaramente moderne. 
In collaborazione con MINI, Touring Superleggera™ ha progettato e costruito un modello esclusivo, realizzato con maestria, che unisce la tradizione della costruzione di una carrozzeria classica con lo stile autenticamente britannico della MINI per creare un appeal estetico senza tempo.
Lo stile inglese moderno incontra lo stile italiano: il design iconico di MINI incontra la bellezza atletica ed elegante – interpretata in chiave contemporanea.

La BMW “Concept Roadster” al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014.


Le aspirazioni di BMW Motorrad per quanto riguarda le generazioni future delle roadster con motori boxer prendono forma – una forma concreta e carica di emotività che viene presentata nelle vesti della BMW Concept Roadster al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2014. E’ stato qui che BMW Motorrad ha portato lo scorso anno la BMW Concept Ninety, una moderna interpretazione di una classica moto BMW con motore boxer che ha dimostrato quanto emozionante può essere una retrospettiva novantennale di BMW Motorrad. 
Al contrario, la BMW Concept Roadster rappresenta il futuro della roadster BMW con motore boxer: “La BMW Concept Roadster dimostra che, per quanto riguarda BMW, il motociclismo va oltre il concetto di funzione perfetta. Questa concept è un simbolo di come possa essere moderna ed emozionante una roadster BMW spinta da un motore boxer”, spiega Edgar Heinrich, Responsabile di BMW Motorrad Design.  

L’ammiraglia Opel sulla strada del successo: già 100.000 ordini per la nuova Insignia


Grande richiesta per la nuova Opel Insignia: dal debutto, avvenuto al Salone di Francoforte, e dal lancio di mercato dello scorso autunno, Opel ha già ricevuto ben 100.000 ordini per la sua berlina media di nuova generazione. Grazie al design della carrozzeria e agli interni affascinanti; ai motori potenti e ultra efficienti a iniezione diretta; alla tecnologia di infotainment all’avanguardia IntelliLink e all’ampia gamma di versioni, la nuova Insignia è stata accolta molto bene dai clienti. Nei primi quattro mesi dell’anno è risultata al numero uno del proprio segmento in Gran Bretagna, Spagna e nei Paesi Bassi. E su molti altri mercati, come Belgio, Italia, Austria, Svizzera e Norvegia, la rinnovata ammiraglia Opel ha consolidato la propria posizione (seconda) tra le scelte dei clienti. Anche in Germania occupa il secondo posto nel proprio segmento tra i costruttori di volume – con un impressionante tasso di crescita del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
"Nei mesi che sono seguiti alla presentazione, 100.000 persone hanno già ordinato la nuova Opel Insignia, a dimostrazione che la nostra nuova ammiraglia, ancor più moderna ed elegante, affascina i cuori e le menti dei nostri clienti," ha notato con entusiasmo Peter Christian Küspert, membro del Board Opel per le Vendite e GME Vice President Sales e Aftersales, commentando il successo della media Opel.

la nuova Audi A7 Sportback


Audi ha lavorato con grande impegno alla rivisitazione della A7 Sportback. La grande coupé cinque porte è oggi ancora più potente e accattivante grazie a nuove motorizzazioni, nuovi cambi, nuovi proiettori, gruppi ottici posteriori e nuovi sistemi di Infotainment. La nuova A7 Sportback coniuga l’emozione e la sportività di una coupé, il comfort di una berlina e la funzionalità di una Avant.
Sin dal debutto della A7 Sportback nel 2010, Audi ha dettato nuove regole nel design automobilistico, fatte di sportività senza compromessi, eleganza e ricercatezza. Il lungo cofano motore, i montanti posteriori dalle linee sportive e il posteriore dalle linee scolpite e discendenti donano alla vettura nel suo insieme un aspetto di grande dinamismo. Nella sua nuova veste, la cinque porte lunga 4,97 metri ha guadagnato in sportività.

Bridgestone è fornitore esclusivo dell'eTourEurope


L’eTourEurope ha preso il via da Monaco sabato 17 maggio e si concluderà lunedì 26 maggio, toccando 9 capitali europee e coinvolgendo 13 team. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sugli incredibili sviluppi compiuti nel settore dei veicoli elettrici, mettendo in evidenza la necessità di avere stazioni di ricarica più rapide.

“Bridgestone Europe è orgogliosa di essere fornitore esclusivo per l’eTourEurope. Come leader mondiale nella produzione di pneumatici l’azienda comprende le proprie responsabilità in termini di impatto sull’ambiente e per questo è sempre pronta a sostenere iniziative che supportano una mobilità più sostenibile”, afferma Jake Rønsholt, Director, Corporate and Brand Communications Bridgestone Europe.

Nuova Concessionaria BMW Ravenna Motoria Ravenna


La nuova Concessionaria BMW Ravenna Motori è l’ultima nata dell’organizzazione commerciale ErreEffe Group, concessionario BMW, MINI e BMW Motorrad, presente nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, e Padova, con i mandati BMW auto e MINI e nelle province di Ferrara e Rovigo con i mandati BMW, MINI e BMW Motorrad. 
Il gruppo annovera ben 6 strutture adibite alla vendita e all’assistenza ed un team competente ed esperto di ben 80 collaboratori.

Le strutture del Gruppo si trovano a Ravenna in Via della Fornace 13, a Forlì in Via Dragoni 59/A, a Cesena in Via Ravennate 908, a Rovigo in Viale della Tecnica 6, a Ferrara in Via Marconi 248/252 e a Monselice (PD) in Via Lombardia 15.

Mustang Unleashed: 5 top designer celebrano i 50 anni della ‘muscle car’ Ford


Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Mustang, Ford ha commissionato a 5 studi di design di fama mondiale la realizzazione di una collezione di esclusivi capi d’abbigliamento che sarà unica nel suo genere.
“La Mustang si è evoluta negli anni adattandosi alle trasformazioni culturali, ma è sempre rimasta fedele a uno spirito che rappresenta libertà e passione”, ha dichiarato Anne Sui, designer di Detroit. “Anche le tendenze dello stile si evolvono testimoniando i cambiamenti del mondo. Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, ma condivido con la Mustang un aspetto fondamentale: restare fedele alla propria identità stilistica ed estetica”.
Ognuno dei 5 studi di design creerà 3 diversi modelli ispirati alla Mustang, per un totale di 15. La collezione sarà realizzata da Loomstate, azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà disponibile globalmente, in edizione limitata, a partire dal prossimo autunno.

BMW Kids Tour




Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.

I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour
Anche quest’anno si svolge il BMW Kids Tour, il roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia, e arriva nella Concessionaria BMW Lario Bergauto a Sondrio in via Industriale 97/1 (Berbenno Valtellina), sabato 24 maggio e domenica 25 maggio (orari della manifestazione: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00).


Il BMW Kids Tour è organizzato per il quarto anno consecutivo e coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale. 

DACIA SI AGGIUDICA IL PREMIO GOLD DEL PIAF PER LA CATEGORIA “MEDIA ENGAGEMENT”


Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più importanti squadre di Serie A. Dacia ha invitato i titolari di piccole imprese a partecipare al concorso mettendo in palio la possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di sua pertinenza come main sponsor di Udinese Calcio, dalla divisa ufficiale ai materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con altri 3 amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio. Nelle giornate dedicate ai 3 vincitori lo spazio dedicato allo sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole realtà, esempi di eccellenza e fiori all’occhiello del nostro Paese.

La Stella del Festival di Cannes:


Nel corso del prestigioso gala ‘Cinema Against AIDS’ presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc verrà messa all’asta una S 63 AMG Coupé. 
La Stella high performance della Casa di Affalterbach, equipaggiata con motore biturbo V8 5.5 430 kW (585 CV) di potenza per 900 Nm di coppia, darà il benvenuto agli ospiti dell’evento alla fine del red carpet e sarà presentata dal pilota del team di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONAS e co-chairman di amfAR, Lewis Hamilton. 
Il top driver del team MERCEDES AMG PETRONAS consiglierà il miglior offerente su come configurare al meglio la propria vettura, dandogli poi appuntamento nel Formula 1™ Paddock Club durante un week-end di gara. La consegna della S 63 AMG Coupé personalizzata avverrà presso la sede AMG di Affalterbach. 

NISMO PLAYSTATION® GT ACADEMY


Per Nissan e Sony Computer Entertainment Europe inizia la ricerca di un nuovo talento che passerà dal mondo virtuale dell'automobilismo a quello reale, mentre i concorrenti di tutto il mondo cercano di dominare le piste di GT®6 nella speranza di passare al turno successivo della competizione NISMO PlayStation® GT Academy. GT Academy Challenge su Facebook offre agli aspiranti una nuova possibilità di gareggiare e rivendicare il diritto di trasformarsi in veri e propri piloti.
Disponibile esclusivamente su Facebook, GT Academy Challenge è un gioco di automobilismo divertente in cui bisogna dimostrare di possedere alcune delle capacità fondamentali per diventare piloti professionisti. Una classifica mostrerà i punteggi più alti e i migliori concorrenti idonei di ogni Paese saranno invitati a un esclusivo evento di gioco GT®6 "wildcard" dove dovranno gareggiare testa a testa nel fantastico simulatore di guida. I più forti otterranno un posto nella finale nazionale, dove dovranno confrontarsi con i piloti più forti di GT®6 che hanno superato il turno di qualificazione online, e con i vincitori degli Eventi Live locali. Tutti dovranno sostenere prove di gioco, guida, rapporto con i media e forma fisica.

“BIMBI IN UFFICIO CON MAMMA E PAPA’ “


Venerdì 23 Maggio Citroën Italia, aderisce, per il sesto anno consecutivo, all’iniziativa “bimbi in ufficio con mamma e papà” che, per questa edizione, ha per nome “con i pinguini siamo sulla buona strada” e ha, come tematica principale, l’educazione stradale.
L’attenzione per i più piccoli è sempre stata nel DNA di Citroën: André Citroën, padre fondatore, oltre alle automobili vere e proprie, ha prodotto un’intera gamma di giocattoli dedicati ai bambini: garage in miniatura, modellini in scala ridotta e persino automobili in scala 1 a 5, a pedali o con motore elettrico. André teneva in grande considerazione i suoi dipendenti e già durante la prima guerra mondiale negli stabilimenti, dove lavoravano soprattutto donne, erano presenti asili nido dove le madri, impegnate nei duri turni imposti dalla produzione bellica, potevano tenere i propri bambini, sotto la tutela di insegnanti specializzati. Successivamente André affiancò agli asili anche strutture pediatriche e ginecologiche completamente gratuite per i dipendenti, tanto che a Parigi si canticchiava un motivo che invitava le madri ad “andare a partorire in Citroën”.

giovedì 22 maggio 2014

Auto elettriche a Berlino pollice su!

Berlino è una città meravigliosa,  peace e love! La quiete dopo la tempesta è la prima frase che ho sentito scesa dal mio volo AirBerlin...una città che deve essere vista e conosciuta soprattutto per la sua, la nostra storia ....
ma di questo vi racconterò....

Questa è la prima smart elettrica che vedo in ricarica eventi a parte...scoprirla tra le strade di quella che fu la "Berlino est"...fa un certo effetto ...

DS 3 E DS 3 CABRIO:


DS 3 e DS 3 Cabrio rompono gli schemi, e impongono la loro personalità con una nuova firma luminosa unica e tecnologica. Un nuovo sguardo che accompagna altre novità, come la tecnologia Active City Brake, nuove motorizzazioni conformi alla normativa Euro6, nuove possibilità di personalizzazione. DS 3 e DS 3 Cabrio sono sempre più irresistibili.Ispirato ai concept car Numéro 9 e Wild Rubis, questo nuovo sguardo riprende il principio dei moduli indipendenti, dal design che ricorda diamanti incastonati. DS 3 propone anche indicatori di direzione a scorrimento, un’innovazione unica nel segmento.
Questa nuova connotazione luminosa è completata da fari diurni a LED nelle prese d’aria anteriori, che rendono inconfondibili DS 3 e DS 3 Cabrio. Sul lato posteriore, DS 3 e DS 3 Cabrio si distinguono grazie ai fari a LED con effetto 3D. Dettaglio raffinato: il faro 3D sfoggia il logo DS cromato e incastonato in un materiale goffrato nero con motivo DS.

RENAULT AVVIA LA FABBRICAZIONE DI FLUENCE IN MALESIA


Gilles Normand, Direttore delle operazioni della Regione Asia-Pacifico del Gruppo Renault e Dato Tan Heng Chew, Presidente Direttore Generale Delegato di Tan Chong Motors Holdings Berhad e Direttore Operativo di Tan Chong Group, hanno siglato oggi un accordo di fabbricazione per l’assemblaggio di Fluence in Malesia.
Quest’accordo permetterà a Renault di accrescere la sua presenza e la sua notorietà in Malesia e, più in generale, nel Sud-Est asiatico, reale fonte di crescita per il gruppo. Terza economia regionale dopo la Tailandia e l’Indonesia, la Malesia ha registrato, in meno di trent’anni, una crescita di oltre il 5% e gode di uno dei tenori di vita più alti di tutto il Sud-Est asiatico.
Nel 2013, il mercato automobilistico ha registrato una crescita di oltre il 5% corrispondente alla vendita di 645.000 veicoli.

Opel ADAM si aggiudica l’Internet Auto Award 2014 di AutoScout24 nella categoria “Best Economical Car”


ADAM, la piccola lifestyle oriented dalle infinite personalità, si è aggiudicata l’Internet Auto Award: il premio, giunto alla sua dodicesima edizione, viene attribuito in cinque diverse categorie - “Best Car”, “Best Sport Car”, “Best Economical Car”, “Best Green Car”, “Best Electric Car” – dagli utenti di AutoScout24 per eleggere le vetture più gradite dal pubblico del web fra quelle lanciate nel 2013.
Il titolo di “Best Economical Car” assegnato alla chic urban car by Opel da oltre 22.000 utenti italiani – più di 120.000 in tutta Europa - del noto sito di annunci è l’ennesima conferma del grande successo che continua a riscuotere la vivace tre porte. Una popolarità data da caratteristiche riconosciute come ad esempio il design di impatto grazie alle sue linee decise e a una estetica ricercata; equipaggiamenti ultramoderni e distintivi; un assortimento di colori fino a 61.000 combinazioni di esterni e oltre 81.000 interni. Ormai una leggenda, il cui prezzo di listino parte da soli € 12.050.

mercoledì 21 maggio 2014

Jodie Kidd e David Blakeley nel loro debutto nella celebre “Corsa più bella del mondo”


Il presentatore TV Britannico Jodie Kidd e l’ex eroe di guerra e ora scrittore di successo David Blakeley, hanno dato vita ad una memorabile performance nel loro debutto alla Mille Miglia di quest’anno, raggiungendo il più alto piazzamento del Jaguar Heritage Racing. Questo fantastico risultato – in un team composto da leggende della Formula 1 e da tanti piloti professionisti – è stato raggiunto percorrendo le impegnative, ma stimolanti 1.000 miglia in quattro giorni, partendo da Brescia, attraversando Padova, Roma, Siena, Pisa e Bologna, prima di tornare a tagliare il traguardo a Brescia.
In una competizione caratterizzata da 450 famose auto sportive di un tempo, appartenenti a prestigiosi marchi come Bugatti, Ferrari e Porsche, Jodie e David hanno guidato la loro splendida Jaguar XK 120 – che hanno soprannominato “Betsey”, portandola a conquistare il 130° posto assoluto nella classifica finale.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2014


In occasione della 12ª Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al Mercato della Distribuzione Automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT, un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Concessionari condotta da Quintegia, Azienda che svolge attività di ricerca e formazione nel settore automobilistico.
Da questo studio, Land Rover è risultata ed è stata premiata come la Casa più apprezzata dai Concessionari Italiani.
Si tratta di un vero e proprio record: Land Rover guida per la prima volta la classifica di soddisfazione complessiva, con un punteggio di gradimento superiore a 4 (mai registrato da altri marchi in 11 anni di indagine), seguita da Mini che raggiunge 3,86 punti e da BMW (3ª) che si attesta a 3,75.
La rete dei Concessionari Land Rover è risultata anche la più’ fedele al marchio (74%), scalzando Mercedes (69%) e BMW (67%).
Anche nelle diverse aree gestionali Land Rover domina sui concorrenti: guida la Top 10 della redditività del nuovo, è il primo marchio su cui le Aziende intendono puntare ed i suoi prodotti sono quelli più in linea con le esigenze dei clienti.
La rilevazione DealerSTAT ha raccolto 1.205 questionari dai 32 marchi considerati, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2014


In occasione della 12ª Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al Mercato della Distribuzione Automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT, un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Concessionari condotta da Quintegia, Azienda che svolge attività di ricerca e formazione nel settore automobilistico.
Da questo studio, Land Rover è risultata ed è stata premiata come la Casa più apprezzata dai Concessionari Italiani.
Si tratta di un vero e proprio record: Land Rover guida per la prima volta la classifica di soddisfazione complessiva, con un punteggio di gradimento superiore a 4 (mai registrato da altri marchi in 11 anni di indagine), seguita da Mini che raggiunge 3,86 punti e da BMW (3ª) che si attesta a 3,75.
La rete dei Concessionari Land Rover è risultata anche la più’ fedele al marchio (74%), scalzando Mercedes (69%) e BMW (67%).
Anche nelle diverse aree gestionali Land Rover domina sui concorrenti: guida la Top 10 della redditività del nuovo, è il primo marchio su cui le Aziende intendono puntare ed i suoi prodotti sono quelli più in linea con le esigenze dei clienti.
La rilevazione DealerSTAT ha raccolto 1.205 questionari dai 32 marchi considerati, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand.

martedì 20 maggio 2014

Prime 100 fortwo vendute dagli smart angels


100 vetture vendute, 300.000 euro risparmiati dai clienti e 50.000 euro nelle tasche degli smart angels; questi i numeri del primo mese di lavoro dei giovani angeli smart, veri e propri brand ambassador della Capitale, che stanno dimostrando tanta voglia di fare bene e con passione il prezioso incarico offerto loro dalla filiale romana del marchio smart.
I 500 neo-laureati e laureandi - armati di entusiasmo, creatività e forte motivazione - sono partiti alla conquista di nuovi clienti utilizzando in maniera innovativa i tradizionali canali di comunicazione, così come i new media. C’è chi ha aperto una pagina dedicata su Facebook©, chi ha realizzato un video per promuovere la vendita attraverso YouTube©, chi ha postato l’annuncio sui principali siti di vendita di automobili online e chi è addirittura apparso in televisione per raccontarsi nell’iniziativa.