Pagine

giovedì 13 marzo 2014

IL CITROËN RACING TROPHY ITALIA PRONTO ALLO START DAL CIOCCO


Partirà questo fine settimana dalle selettive e tecniche strade del 37° Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, l’avventura 2014 del CITROËN RACING TROPHY ITALIA, al quarto anno di svolgimento, la serie che ha elevato a riferimento per la propria categoria la Citroën DS3 R3.
Dopo la presentazione del trofeo ai clienti sportivi ed ai media dello scorso febbraio è stato chiesto il coinvolgimenti degli appassionati, il loro contributo “social”, per definire il calendario scegliendo loro una gara. Si è arrivati alla definizione del sesto impegno, che sarà la Targa Florio in Sicilia, terzo quindi dei sei appuntamenti previsti, in programma a maggio prossimo.
L’entusiasmo degli utenti sul web passerà adesso sulla strada, sulle prove speciali, ad ammirare le sfide che prenderanno il via dalla Toscana in due giorni che si annunciano decisamente avvincenti. Riflettori puntati sul lombardo Alex Vittalini, trofeista della prima ora, visto che ha partecipato a tutte le edizioni del trofeo e che lo scorso anno è arrivato ad occupare costantemente posizioni ai vertici in ogni gara cui ha preso il via, suggellate con il terzo posto finale nel Campionato “Produzione” e il secondo posto nell’edizione 2013 del Trophy.

Vittalini dunque favorito e curiosità per la presenza straniera, nello specifico del giovane ucraino Dmytro Radzivil, che ha scelto l’Italia ed il Citroën Racing Trophy Italia per perfezionare le sue capacità da pilota da rally. Ci sarà anche il gentleman Federico Talini, il quale cercherà di fare gli onori di casa con una prestazione importante davanti al suo pubblico.
L’argomento del montepremi complessivo del Trofeo è di 95.000 Euro a disposizioni di chi accetterà la sfida, il 40% in montepremi e il 60% in pezzi di ricambi Citroën Racing. Inoltre, sempre considerando l’aspetto economico, si evidenzia il fatto che la DS3 R3 impegnata quest’anno nei trofei nazionali ed internazionali promossi da Citroën Racing non avrà modifiche che implicano dei costi aggiuntivi di preparazione e/o trasformazione.
Il premio finale del CITROËN RACING TROPHY ITALIA sarà una DS3 1.6 THP 155 cv Sport Chic, al quale si aggiunge un montepremi “fedeltà” da 10.000€ in pezzi di ricambi da dividere tra i concorrenti iscritti al CITROËN RACING TROPHY ITALIA che avranno preso il via alle 6 prove del trophy.Per la quarta edizione del Citroën Racing Trophy Italia, la scelta del calendario è stata fondamentale per permettere ai piloti di esaltare tutte le caratteristiche della DS3 R3. Il trofeo di Citroën Racing vuole, per questo nuovo anno, proseguire a rimanere un punto di riferimento per i clienti sportivi di tutta Europa. Il Citroën Racing Trophy è organizzato in 7 paesi, con più di 53 partecipanti e sono ben 140, le DS3 R3 impegnate sui rally in Europa.
A fianco alla competizione sportiva per i clienti, DS3 R3 si imporrà nel WRC-3 come modello di riferimento per le due ruote motrici. Infatti, Citroën Racing sarà fornitore unico delle auto per il campionato che prenderà il via a partire dal Rally Portogallo il primo fine settimana di aprile. Al volante di Citroën DS3 R3, i concorrenti si sfideranno per aggiungere il proprio nome al palmarès inaugurato da Sébastien Loeb, Campione nel 2001 su Citroën Saxo Super 1600. Gli equipaggi impegnati nel FIA Junior WRC con DS3 R3 sono ben 14, con in palio un programma per partecipare al WRC2 2015 su Citroën DS3 R5.

Nessun commento:

Posta un commento