Due motori diesel della nuova generazione, dalla potenza incrementata e i consumi ridotti, migliorano il dinamismo, abbattendo contemporaneamente le emissioni nocive.
Il design esterno e degli interni della nuova BMW X3 è stato
rivisitato, così da aumentarne la praticità, con una serie di
dettagli nuovi che tengono conto delle richieste dei
clienti.
Presenza dinamica e ambiente esclusivo
Grazie ai
doppi proiettori circolari modificati – a richiesta disponibili
anche in tecnologia LED – al doppio rene più marcato, ai nuovi
paraurti – anteriore e posteriore – e agli specchietti
retrovisori esterni con indicatore di direzione integrato, la nuova
BMW X3 appare ancora più accattivante, mettendo contemporaneamente
in mostra i tipici stilemi di design dei modelli BMW della Serie X.
Alta qualità ed esclusività contraddistinguono anche gli interni
della nuova BMW X3. Inserti cromati, la consolle centrale in nero
lucido (ottica Black Panel) con optional climatizzatore automatico, e
nuovi porta-bicchieri nella consolle centrale, completati da una
copertura scorrevole, sottolineano l’immagine premium.
Nuove
vernici esterne, nuove fantasie per i rivestimenti dei sedili, nuove
modanature interne e nuovi cerchi in lega offrono delle possibilità
di personalizzazione ancora più ampie. Grazie al nuovo pacchetto di
equipaggiamenti xLine, il carattere dinamico e robusto della BMW X3
può venire accentuato ulteriormente.
A richiesta, lo Smart Opener
per l’apertura automatica del cofano posteriore e il pacchetto
porta-oggetti aumentano nuovamente l’elevata funzionalità della
BMW X3.
Anteprima mondiale del nuovo motore 2.000 cc diesel da
140 kW/190 CV
Già al momento di lancio della nuova BMW X3 saranno
disponibili quattro motori diesel e tre propulsori a benzina che
copriranno un arco di potenza da 110 kW/150 CV a 230 kW/313 CV. I
modernissimi propulsori equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower
Turbo garantiscono la superiorità delle prestazioni di guida e dei
consumi di carburante ridotti e soddisfano contemporaneamente la
norma antinquinamento Euro 6.
Inoltre, la potenza della BMW X3
xDrive20d (consumo di carburante nel ciclo
urbano/extraurbano/combinato: 5,8–5,4*/5,1–4,8*/5,4–5,0* l/100
km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 141–131 g/km) è
cresciuta da 135 kW/184 CV a 140 kW/190 CV, mentre il consumo di
carburante della versione a cambio automatico è calato del 7,1 per
cento rispetto al modello precedente. La BMW X3 xDrive20d, nella
quale il nuovo motore turbodiesel da 2.000 cc celebra la propria
anteprima mondiale, marca così il miglior valore del segmento di
appartenenza. Ma anche la BMW X3 sDrive18d (consumo di carburante nel
ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,8–5,4*/4,7–4,3*/5,1–4,7*
l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 134–124* g/km),
equipaggiata con la classica trazione posteriore e il cambio manuale
a sei rapporti, definisce dei primati nuovi.
Lo stesso vale per la
nuova BMW X3 xDrive28i (consumo di carburante nel ciclo
urbano/extraurbano/combinato: 9,3–9,1/6,3–6,2/7,4–7,3 l/100 km;
emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 172–169 g/km) da 180 kW/245
CV che si posiziona al vertice del proprio segmento e per la BMW X3
xDrive35i (consumo di carburante nel ciclo
urbano/extraurbano/combinato: 10,7/6,9/8,3 l/100 km; emissioni di CO2
nel ciclo combinato: 193 g/km) con motore da 225 kW/306 CV.
Nessun commento:
Posta un commento