A un mese e mezzo dal lancio, l’App
“iFoodies”, una delle prime app dedicate all’agro-alimentare di
eccellenza italiana, registra un enorme successo con una diffusa
presenza sui social network: il video di lancio è stato visualizzato
oltre 34.000 volte, mentre il video con la testimonianza di Carlo
Petrini più di 25.000 volte.
Al 31 gennaio l’applicazione dai
contenuti certificati e garantiti da Slow Food è stata scaricata da
decine di migliaia di utenti italiani e stranieri. La popolarità del
progetto non si limita solo all’applicazione ma riguarda anche il
sito www.ifoodies.it, visualizzato a fine gennaio più di 50.000
volte.
Tale successo è destinato a crescere, visto che ora l’app è
disponibile anche per i sistemi Android.
L’app iFoodies si
inserisce perfettamente nella filosofia olistica del brand BMW i che
si propone di dare un contributo determinante alla sostenibilità,
attraverso un approccio innovativo al tema della mobilità. In questo
senso, la scoperta del territorio e delle eccellenze italiane in tema
di qualità e di rispetto della natura, rappresenta un patrimonio
importante che si lega, naturalmente, a BMW i.
iFoodies include
1.600 aziende agricole dal nord al sud del nostro Paese. Un elenco di
artigiani del buon cibo che, oltre a produrlo, lo vendono
direttamente, in linea con il concetto del “chilometro 0”
selezionato da Slow Food. Si tratta di aziende agricole che lavorano
nel rispetto della qualità e nella maggior parte dei casi che
seguono una filiera ecosostenibile, con i rispettivi prodotti
agricoli, dedicando una percentuale maggiore di attenzione alle
realtà che producono: aceto, carne e salumi, cereali e legumi,
cioccolato, conserve, dolci, formaggi e latticini, miele, olio
extravergine di oliva, pane, pasta, vini e liquori.
Nessun commento:
Posta un commento