È sul circuito della Ferté Gaucher in
Francia che la monoposto elettrica Spark Renault SRT_01E, ha
effettuato con successo i suoi primi test dinamici. Guidata da Lucas
di Grassi, Spark Renault ha realizzato 40 giri in due giorni.
L'obiettivo di questi primi test su pista è stato quello di
verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi. Per queste
prove, la monoposto era dotata di una piccola batteria, con una
potenza massima della vettura di soli 50kW, un quarto dei 200kw max
(270 CV), di cui l’auto disporrà in competizione.
"Guidare questa Formula E per la
prima volta è stata un'esperienza straordinaria, ha commentato Di
Grassi. Posso assicurare a tutti i piloti che si divertiranno molto
con questa vettura, anche un quarto della sua potenza, - ha molto
grip e il motore elettrico eroga una coppia elevata "
Pierre Calippe, Renault Sport
Technologies: "È stato un piacere per noi, e anche molto
emozionante partecipare a questi primi test della Spark Renault
SRT_01E. Siamo coinvolti nel progetto da quasi un anno e questi
giorni di test erano una tappa importante nel programma di sviluppo.
Abbiamo potuto verificare che tutti i sistemi elettrici ed
elettronici funzionano come previsto, senza alcuna interferenza
importante. La strategia di cambio dei rapporti funziona già molto
bene e la batteria, anche se non definitiva, risponde correttamente
alle sollecitazioni. C'è ancora molto da fare ma siamo su un buon
ritmo: i partner lavorano insieme alla ricerca di innovazioni. Penso
che possiamo già dire che la vettura sarà molto appassionante da
guardare e da ascoltare e, naturalmente, da guidare! "
Nessun commento:
Posta un commento