Chevrolet contribuirà a dare
sprint alla lumaca di nome Turbo, protagonista dell’omonimo film di
animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA
il 17 luglio e in Italia lunedi 19 agosto, anche in 3D.
Il lancio sarà supportato da una
estensiva campagna che comprenderà anche televisione, stampa e
pubblicità online, attività su social media e l’attivazione
delle concessionarie nei principali mercati.
I responsabili design di
Chevrolet si sono confrontati con la DreamWorks sulle versioni
animate delle Camaro e delle Indycar Chevrolet che compaiono nel
film. Con Turbo la DreamWorks Animation stringe per la prima volta
una partnership di questo tipo con un marchio.
Chevrolet svolge un ruolo fondamentale
in due momenti chiave del film.
Turbo riceve il dono della
super-velocità dopo un incontro con una Chevrolet Camaro e,
successivamente, il logo Chevrolet del “cravattino” appare
in diverse scene della 500 Miglia di Indianapolis.
"Turbo è uno dei film più attesi
dell’estate e siamo entusiasti di questa collaborazione che è
perfettamente in linea con la rinnovata presenza della Chevrolet
nella INDYCAR," ha affermato Tim Mahoney, direttore marketing
della Chevrolet. "Milioni di futuri automobilisti si ispireranno
a Turbo per realizzare i loro sogni, piccoli e grandi."
Il direttore marketing della DreamWorks
Animation Anne Globe ha dichiarato: "In un film che parla di una
lumaca proverbialmente lenta che sogna di essere veloce, chi meglio
della Chevrolet poteva dare alla nostra eroina per la prima volta il
gusto dell’alta velocità guidando su strada? Il nostro rapporto
con la Chevrolet, sia su schermo sia alla 500 Miglia di
Indianapolis, è una scelta naturale che aggiunge autenticità
a questa corsa sfrenata”.
Chevrolet presenterà Turbo anche in
pubblicità fino all’uscita del film. Le pubblicità svilupperanno
il tema della realizzazione dei propri sogni declinandolo sulla
piattaforma del brand Chevrolet "Find New Roads".
La campagna più ampia comprende anche
integrazioni pubblicitarie in TV e sulla stampa per
diversi prodotti Chevrolet, con uno spot televisivo animato che
verrà tradotto in più lingue per i singoli mercati internazionali e
attività di social media. Inoltre, concessionari selezionati
attiveranno la partnership mano a mano che il film uscirà nei vari
paesi d’Europa. I piani varieranno a seconda del mercato.
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