Pagine

venerdì 31 maggio 2013

PNEUMATICI SOTTO CONTROLLO in primo piano ad Autopromotec



Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con le iniziative che da dieci anni insieme promuovono sotto l’egida Pneumatici sotto controllo.
La grande novità di questa edizione di Autopromotec saranno i test in area 48, dove per la prima volta in assoluto in Italia, verrà dimostrato come, quando le temperature salgono e diventano sempre più calde, il miglior equipaggiamento per viaggiare sicuri è un treno di gomme estive, sia con sole che con pioggia.
Dopo tanti test volti a dimostrare che con il freddo è meglio viaggiare con coperture invernali, Assogomma e Federpneus hanno organizzato in area 48, dei test dinamici mettendo a confronto vari tipi di auto equipaggiati con i pneumatici delle marche associate. Sulla stessa vettura viene sempre montato un treno estivo comparato con un treno invernale della stessa marca.
A confronto vari modelli di Maserati, Alfa Romeo e Abarth, per un risultato sempre uguale: quando arriva il caldo, i pneumatici estivi garantiscono la migliore frenata, un risparmio di carburante e l’ottimale usura del pneumatico stesso.

SEBASTIAN VETTEL DA MONTECARLO ...al circuito Paul Ricard in qualità di Director of Performance


Neanche 24 ore dopo essere sceso dal secondo gradino del podio del Gran Premio di Monaco, il tre volte Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel è tornato sul famoso circuito Paul Ricard in qualità di Director of Performance (Direttore Divisione ad Alte Prestazioni) di Infiniti.
Il pilota ufficiale di Infiniti Red Bull Racing per tutto il giorno ha valutato la gamma attuale di Infiniti ed i modelli della concorrenza insieme al team di esperti europei provenienti dai Centri Sviluppo di Infiniti siti a Bonn, in Germania ed a Barcellona, in Spagna.
Luis Bravo, a capo della divisione europea responsabile del „Customer Oriented Engineering“ e del „Vehicle Target Setting“, punta ad allineare  le indicazioni  degli Ingegneri  per ottenere un‘ ottima auto ai suggerimenti di Vettel.  La loro collaborazione per i prodotti futuri della Casa vedrà il campione assumere, nel corso dell’anno, un ruolo sempre più attivo, mettendosi dietro al volante di modelli stradali e fornendo spunti e suggerimenti utili per lo sviluppo di quest’anno e degli anni a venire.
“Il ruolo di Director of Performance di Sebastian contribuisce in maniera significativa a fornire utili input al team e siamo entusiasti di lavorare a così stretto contatto con lui” ha dichiarato Bravo. “Oggi abbiamo avuto la possibilità di capire quello che Sebastian si aspetta da una vettura stradale premium ad altre prestazioni, come richiede il nuovo ruolo che ha assunto (Director of Performance) in Infiniti. Siamo pronti a dare il giusto peso alle sue critiche, mentre ci dedichiamo al miglioramento della guidabilità e delle prestazioni della futura generazione di modelli Q”

giovedì 30 maggio 2013

car2go:


car2go North America LLC, controllata di Daimler North America, lancerà l’8 giugno a Denver l’innovativo modello di car sharing smart. La capitale del Colorado è la decima città del Nord America ad aderire al programma: una flotta di 300 vetture smart fortwo car2go edition sarà a disposizione per il noleggio nell’area metropolitana di Denver, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ possibile registrarsi al servizio sul sito denver.car2go.com
In tutte le città in cui arriva car2go, nasce una “Home Area” che segnala le zone in cui è attivo il servizio e che comprende anche le attrazioni e i quartieri più cool dell’area metropolitana. 
L’“Home Area” di Denver si estende a nord tra la “Interstate 70” e la “E Yale Avenue” e ad ovest da Sheridan Blvd a Quebec Street, coprendo un’area di circa 110 km². Comprende quartieri famosi come Highlands e Capitol Hill, l’Università di Denver e consente di raggiungere facilmente punti di interesse locali come i Giardini Botanici, lo stadio Coors Field e il Museo della Natura e della Scienza.

The Williams F1 Team (Ticker: WGF1) and Mercedes-Benz


pleased to announce the signature of a long-term engine partnership from the 2014 Formula One World Championship season onwards.
Under the terms of the agreement, Williams will be supplied with a Mercedes-Benz Power Unit (Internal Combustion Engine plus Energy Recovery System) by Mercedes AMG High Performance Powertrains (HPP) based in Brixworth, UK. Williams will continue to manufacture its own transmission.
The 2014 regulations will set the sport’s engineers the challenge of completing a 300 km race distance on a fuel load of just 100 kg.

SEAT Enjoyneering Academy


Fedele al proprio impegno per la sicurezza stradale, la SEAT è pronta a presentare il programma di corsi di guida “SEAT Enjoyneering Academy”. Infatti, il 16 giugno parte la nuova iniziativa, sempre in collaborazione con SEAT Motorsport Italia.
Senza dubbio, i corsi di guida sicura rispondono al concetto “ENJOYNEERING”: espressione che racchiude in sé l’idea che la SEAT è in grado di offrire piacere di guida, tecnologia e automobili di qualità ai propri Clienti. Il tutto, nella massima sicurezza.

Nissan LEAF in Europa taglia il traguardo delle 10.000 unità


Sylvie Leroy si è aggiudicata la 10.000a Nissan LEAF in Europa, consolidando lo status dell'avveniristica automobile a zero emissioni, come il veicolo elettrico più venduto di tutti i tempi.
Sylvie Leroy è un'infermiera, che utilizzerà Nissan LEAF per visitare a domicilio pazienti anziani e spostarsi con la famiglia durante il fine settimana. Ha acquistato la sua Nissan LEAF nella concessionaria di Mantes-la-Jolie, vicino a dove abita, nei pressi di Parigi.  

mercoledì 29 maggio 2013

Renault Captur ottiene il rating delle 5 «stelle»:


ai test di sicurezza passiva realizzati dall’ente indipendente Euro NCAP. Conseguito in base alle regole più severe introdotte da gennaio 2013, questo risultato conferma ancora una volta la competenza di Renault in tema di sicurezza passiva.
Con uno score di 80,5% del risultato globale, Renault Captur diventa il quindicesimo veicolo della gamma Renault ad ottenere il rating massimo delle 5 stelle ai test di sicurezza passiva EuroNCAP.
Oltre a tale riconoscimento, Renault Captur offre un comportamento dinamico rassicurante, grazie ad un telaio reattivo e preciso.

Maserati premiata da Robb Report La nuova Quattroporte si aggiudica il titolo di “Best of the Best” nella categoria berline


La prestigiosa rivista lifestyle americana Robb Report ha assegnato alla nuova Maserati Quattroporte il titolo di “Best of the Best” nella categoria berline. All’ammiraglia della Casa del Tridente sarà dedicato un servizio sul numero di giugno della rivista, che da 25 anni dà alle stampe il proprio “Best of Best,” una classifica delle eccellenze a livello mondiale.
La classifica “Best of Best” comprende 26 categorie di prodotti e servizi riconducibili a sei tematiche: Wheels, Style, Journeys, Leisure, Home, e Wings & Water. 
I criteri di selezione per ciascuna classe tematica si attengono a severe linee guida, indicate dal team di Robb Report. I vincitori sono selezionati esclusivamente dai giornalisti di Robb Report.
Quest’anno il vincitore del titolo “Best of the Best” per la categoria berline è la nuova Maserati Quattroporte. La nuova Quattroporte segue le orme della versione precedente, che ha ricevuto ben 57 riconoscimenti a livello internazionale nell’arco di 10 anni da prestigiose riviste, tra cui naturalmente Robb Report.

Chevrolet Trax riceve le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza


Trax, il nuovo SUV compatto Chevrolet, ha ricevuto le cinque stelle, il massimo riconoscimento da parte dell’organizzazione di consumatori indipendente European New Car Assessment  Program (Euro NCAP), che ha pubblicato i suoi ultimi risultati oggi. Chevrolet Trax è il settimo modello Chevrolet  a ricevere il massimo punteggio di Euro NCAP, insieme alla Aveo, Volt, Cruze, Orlando, Malibu e Captiva.
Trax è stata valutata secondo il più rigoroso nuovo protocollo Euro NCAP 2013, dimostrando  di essere tra le vetture più sicure del suo segmento.
"Il design dinamico, agile e atletico di Trax suggerisce un elevato livello di sicurezza al primo sguardo. La sicurezza è, tra gli altri, uno dei motivi principali di acquisto per i SUV. Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto le cinque stelle NCAP, una conferma di ciò che i clienti Trax si aspettano dal nostro nuovo SUV compatto" ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet e Cadillac Europe.
I risultati Euro NCAP hanno dimostrato che Trax, nella prova di sicurezza degli  adulti, ha ottenuto un ottimo 94 per cento. Tra gli altri, Trax ha raggiunto il massimo punteggio nel test di impatto con barriera laterale, garantendo agli occupanti una buona protezione per tutte le parti del corpo. Trax ha ottenuto buoni punteggi per l’impatto frontale e grazie ai sedili e ai poggiatesta regolabili, in caso di tamponamento,  garantisce protezione dal colpo di frusta.

La MINI personalizzata da Roberto Cavalli raccoglie la somma più alta mai raggiunta per conto di AIDS LIFE al XXI Life Ball di Vienna


Sotto gli occhi di migliaia di spettatori, sabato scorso la MINI Life Ball 2013 di Roberto Cavalli ha segnato la sua prima apparizione in pubblico sul tappeto rosso del Life Ball. 
Con lo stilista al volante e sua moglie Eva Cavalli accanto, la MINI Life Ball 2013 ha rappresentato la degna conclusione della parata in costume che ha preceduto l’inizio dello show nella piazza del Comune di Vienna. 

martedì 28 maggio 2013

L’estetica del passato e del futuro si incontrano sul lago di Como

Una parata sfavillante di tutti i partecipanti alla competizione e l’annuncio dei vincitori dei premi di quest’anno hanno portato sabato scorso il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 a una degna conclusione. 
Migliaia di visitatori si sono recati ancora una volta sulle sponde del lago di Como per il tradizionale evento nel parco di Villa Erba e per apprezzare uno schieramento estremamente esclusivo di auto e moto storiche. La giuria e gli spettatori hanno completato le “Giornate di Eleganza” selezionando i vincitori dei premi tra i numerosi esempi di altissima qualità di arte automobilistica storica. 
La giuria ha consegnato il Trofeo BMW Group per il “best of show” alla Bugatti 57SC Atlantic del 1938, che ha anche vinto la Coppa d’Oro Villa d’Este assegnata da un referendum pubblico. La categoria Concept Car e Prototipi ha visto vincitrice l’Alfa Romeo Disco Volante by Touring.

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este consegnato il Trofeo BMW Group


Si è conclusa ieri l'edizione 2013 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. 
Con migliaia di appassionati che si sono dati appuntamento nei giardini di VIlla Erba, il Concorso ha confermato di essere il palcoscenico ideale per ammirare un'esposizione sempre più affascinante ed esclusiva di automobili e motociclette storiche e le più innovative concept car. 
Assegnato dalla Giuria, il Trofeo BMW Group ha premiato ancora una volta il fascino della Bugatti 57SC Atlantic, già vincitrice della Coppa d'Oro di Villa d'Este (assegnata sabato per referendum pubblico a Villa d'Este) e del Trofeo BMW Group Italia (assegnato ieri sempre per referendum pubblico a Villa Erba). 

La Bugatti 57SC Atlantic ha dunque messo d'accordo i giudici e il pubblico di appassionati confermandosi regina di questa edizione del Concorso.

SUZUKI- La nuova SX4 S:


 e il primo tetto a doppio cristallo al mondo
Il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo è formato da due pannelli in vetro posti uno di fronte all’altro ed entrambi dotati di sistema di apertura a scorrimento, che permette così di creare un “effetto cabrio” su una vettura Crossover e di aumentare la piacevolezza dei viaggi, anche di quelli a lunga percorrenza. 
Grazie a questo innovativo sistema è dunque possibile ottenere un’apertura del tetto con dimensioni ai vertici della sua categoria: quando è chiuso, la lunghezza combinata dei pannelli è di 1.000 mm, mentre con i pannelli completamente aperti si raggiungono ben 560 mm di ampiezza.

NUOVA IS HYBRID, ARRIVO A DESTINAZIONE PIÙ SEMPLICE GRAZIE A GOOGLE


La nuova Lexus IS Hybrid, offrirà ai clienti l’esperienza di guida più innovativa della categoria, grazie anche alla disponibilità di nuovi servizi on-line.
Tra questi è opportuno ricordare il servizio di navigazione offerto da Google, studiato per facilitare l’arrivo a destinazione dei clienti Lexus.
Il sistema di nuova generazione offre agli utenti l’accesso diretto alle funzioni Google Local Search, Street View e Panoramio, oggi integrati all’interno dell’offerta Google Maps.
La funzione Google Local Search, consente la ricerca on-line dei punti di interesse (alberghi, ristoranti, bancomat, stazioni di rifornimento, ecc.) grazie al continuo aggiornamento del database di Google.

NISSAN LEAF E’ IL TAXI IDEALE


Le città di tutta Europa stanno assistendo a una tacita rivoluzione, con il passaggio delle società di taxi dalle tradizionali auto diesel alle vetture a zero emissioni – e praticamente silenziose – Nissan LEAF.
Il veicolo elettrico (EV) più venduto al mondo sta diventando rapidamente anche il favorito dei tassisti, allettati dai bassi costi di esercizio e spinti dal desiderio di ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico nei centri urbani.  
Due anni dopo il lancio sul mercato europeo dell’innovativo EV, i taxi Nissan LEAF sono ora operativi in Olanda, Svizzera, Germania, Portogallo, Spagna e Regno Unito. E molti altri stanno per arrivare! 
Uno dei più grandi sostenitori di Nissan LEAF versione taxi è la società Taxi-E con sede ad Amsterdam. A bordo delle 13 Nissan LEAF della flotta, gli autisti dell’azienda hanno percorso oltre 700.000 km, più della distanza che separa la Terra dalla Luna.  
Grazie a due o tre ricariche rapide al giorno, che utilizzano il 100% di energia verde, le vetture sono sempre al servizio dei passeggeri.  

Roberto ed Eva Cavalli presentano la MINI Life Ball 2013


Per il 13° anno consecutivo, MINI ha donato uno dei suoi modelli al Life Ball perché venisse personalizzato da un designer di fama internazionale per una buona causa. Il 2013 vede la MINI Paceman firmata da Roberto Cavalli. Il 25 maggio, poche ore prima dell’inizio dell’evento di beneficenza contro l’Aids, lo stilista italiano e sua moglie hanno presentato questo esemplare unico durante la Conferenza stampa ufficiale del Life Ball. 
Come parte del Gala di Solidarietà per i malati di Aids nel Palazzo Hofburg di Vienna, la MINI Life Ball 2013 sarà venduta all’asta dalle ore 17 in poi, e i proventi saranno destinati a progetti per combattere l’Aids. Stasera sul tappeto rosso del Life Ball, Roberto Cavalli presenterà la MINI al pubblico.

Il design della MINI Life Ball 2013 by Roberto Cavalli
Ad un primo sguardo, la MINI Life Ball 2013 rivela senza ombra di dubbio lo stile inconfondibile del famoso stilista.

CER 2013: Demarchi-Salerno dominano la due ore di Barcellona


Ancora il gradino più alto del podio per la coppia di piloti italiani che centra il terzo successo di categoria in tre gare.
Riparte da Barcellona il campionato spagnlo CER dopo una pausa di un paio di mesi dalla gara di inizio stagione corsa a Navarra nel marzo scorso. Si ritorna in pista per disputare una delle gare più difficili del campionato, la "due ore" sul Circuit de Catalunya dove i concorrenti di tutte le cinque divisioni si danno battaglia in un'unica manche di 120' più un giro. Gioie e dolori sono in gioco non solo tra le curve catalane ma anche ai box, si prevedono infatti almeno tre soste: due con cambio pilota e una per il rifonimento di carburante. La strategia e il setup del mezzo possono fare la differenza in questa gara molto lunga, le sessioni di prova del venerdì (questo weekend si corre di sabato - ndr) e l'esperienza dei piloti unita a quella del team creano la "ricetta" per la conquista del gradino più alto del podio.
La coppia Demarchi-Salerno scende in pista per difendere la leadership di categoria, al volante della Seat Ibiza SC Evo del Team Monlau Competicion. Già dalle qualifiche, sabato mattina, si è capito che l'equipaggio italiano è determinato a far bene, la coppia ha infatti staccato il miglior tempo che vale la pole di categoria.

Suzuki va in buca sul prestigioso Green del Circolo Royal Park I Roveri


 Domenica 26 maggioil Royal Parl I Roveri (TO) ha ospitato il Suzuki Golf Tour, gara a coppie 4 palle la migliore sponsorizzata dalla casa giapponese, a cui hanno preso parte oltre 130 persone. 
Tra un drive e uno swing, fin dal mattino i numerosi partecipanti si sono sfidati sul green del prestigioso circolo piemontese mettendo alla prova le proprie capacità golfistiche per assicurarsi la vittoria finale e i ricchi premi in palio.
Tutti i giocatori hanno ricevuto in omaggio una polo Burgman, mentre i primi 3 classificati netti di ogni categoria e il primo lordo si sono aggiudicati numerosi articoli del Merchandising ufficiale Suzuki.
Sono stati inoltre assegnati alcuni premi speciali come il “nearest to the pin” dedicato al giocatore che in un solo colpo si è avvicinato di più alla buca.

Lexus e inrix lanciano il nuovo servizio di navigazione satellitare


INRIX e Lexus hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio di navigazione satellitare disponibile sulla nuova gamma IS, il cui sistema multimediale premium diventerà il primo ad essere equipaggiato di serie con questa nuova funzione.
Paul Van der Burgh, Director di Lexus Europe: “I clienti Lexus sono abituati a veicoli di lusso capaci di unire prestazioni eccellenti a consumi ridotti e a tecnologie innovative. Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti in Europa un sistema di navigazione in grado di fornire indicazioni sul traffico e di individuare le migliori aree di parcheggio disponibili.”

lunedì 27 maggio 2013

Renault: Doppio podio per Infiniti Red Bull Racing al Gran Premio di Monaco


Il triplo Campione del Mondo in testa Sebastian Vettel ha chiuso questa lunga corsa al secondo posto, proprio davanti al suo compagno di squadra due volte vincitore del GP di Monaco, Mark Webber.
La Lotus F1 Team di Kimi Raikkonen (Lotus F1 Team) sembrava sulla buona strada per finire quinta, ma uno scontro con la McLaren di Sergio Perez al 70° giro ha costretto il finlandese a fare un pit stop per cambiare uno pneumatico forato. Ripartito in 16ª posizione, ha rimontato fino al 10° posto nell’ultimo giro. Conquista così un punto in occasione del suo 23° consecutivo Gran Premio finito nella top 10. Romain Grosjean si è ritirato al 63° giro dopo una collisione con Daniel Ricciardo.
La Williams F1 Team di Valtteri Bottas ha tagliato il traguardo in 12ª posizione. Pastor Maldonado è stato costretto al ritiro al 44° giro dopo essere stato spinto fuori strada da Max Chilton. L'incidente ha causato un’interruzione di gara, ma la monoposto del venezuelano era troppo danneggiata per ripartire.
Caterham F1 Team a réalisé le meilleur week-end de son histoire. Giedo van der Garde s’est qualifié en Q2 pour la première fois, avant de terminer 15e dans le même tour que le vainqueur. Charles Pic a abandonné au 7e tour à cause d’un problème de boîte de vitesses.
Caterham F1 Team ha realizzato il miglior weekend della sua storia. Giedo van der Garde si è qualificato in Q2 per la prima volta, prima di finire 15° nel stesso giro del vincitore. Charles Pic ha abbandonato al 7° giro a causa di un problema al cambio.

domenica 26 maggio 2013

Concours d’Elegance Villa d’Este 2013: VINCE IL "SIGNORE IN BLU"




Anche quest’anno nell’ineguagliabile scenario del Lago di Como a Cernobbio, nella cornice dell’esclusivo Hotel di Villa d’Estesi si rinnova il tradizionale e annuale appuntamento:

il video:



il Concorso d'eleganza di Villa d'Este uno degli appuntamenti più prestigiosi e imperdibili nel panorama mondiale del collezionismo automobilistico di altissimo livello frutto dell'ultradecennale patrocinio del gruppo Bmw.
Il concorso d'eleganza nacque nel 1929 dedicato alla carrozzeria italiana,




venerdì 24 maggio 2013

La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé


BMW e Pininfarina sono due dei nomi più intrisi di tradizione del mondo automobilistico. Ciascuno è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, stile, dinamica e estetica. Con la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, le due rinomate aziende presentano il risultato della loro prima collaborazione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé è un esemplare unico e rappresenta l’interpretazione esclusiva di una coupé BMW vista con gli occhi di Pininfarina. Lavorando in stretta collaborazione, i due team di design hanno creato una nuova personalità automobilistica piena di carattere e pronta ad unirsi alle auto al top della classe di lusso – come è tipico di BMW con la firma distintiva di Pininfarina.


Con la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, il team di design BMW ha ripreso aspetti esclusivi di design, come lusso ed eleganza, e li ha inseriti in uno scambio creativo con Pininfarina, designer di auto e costruttore ben consolidato nel tempo. In questo esemplare unico, molto elaborato, le rinomate aziende BMW Group e Pininfarina si sono unite per realizzare un’idea: “L’appeal di questa collaborazione con Pininfarina sta nel fatto che permette di disporre di un punto di vista molto diverso e speciale su questioni come il lusso e l’esclusività”, nota Karim Habib, Capo di BMW Design. “L’azienda italiana, dopotutto, è sempre stata in particolare sinonimo di questi criteri, dimostrando di volta in volta la sua grande sensibilità ed eccezionale raffinatezza in questo settore. In Pininfarina, abbiamo trovato il partner ideale per dar forma a questo concetto di veicolo”.

“Il risultato di questa collaborazione supera di gran lunga la somma delle sue parti”, dice Fabio Filippini, Capo del Design di Pininfarina. “Quando due marchi così ricchi di tradizione e di esperienza uniscono le forze per trasformare un’idea in realtà, emerge qualcosa di totalmente nuovo ed emozionante. Dall’inizio alla fine, questo progetto è stato definito da un rispetto comune per l’identità di ciascuna delle due aziende”.

CONCEPT-CAR Twin’RUN – LA CITy car SPRINT!


Per i primi giri di pista davanti al grande pubblico, Twin'Run ha scelto il circuito del Gran Premio di Monaco. 
D'altronde, quale miglior palcoscenico per presentare la nuova concept-car se non il leggendario tracciato della città monegasca! Nel mondo dello sport automobilistico Twin’Run incarna la passione per le corse della Marca di Dieppe e segue le orme delle celebri R5 Turbo e Clio V6.
Il pubblico ha visto sfrecciare i tre bolidi durante una corsa a inseguimento, che rievocava la storia di Renault: in testa Twin’Run, con al volante Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni, inseguita da una Clio V6, guidata dal pilota di F1 Charles Pic, e da una Maxi 5 Turbo, affidata al pilota cult, Jean Ragnotti.

Ford celebra 21 anni di partnership con la UEFA Champions League con la nuova Kuga


Ford Europa celebra 21 anni di partnership con la UEFA Champions League. La nuova Kuga, la Fiesta ST e il pilota acrobatico Ken Block sono i protagonisti dei quattro giorni di eventi che accompagnano la finale di calcio più attesa dell’anno.
Alla nuova Kuga, presente durante i precedenti incontri della UEFA Champions League, è stata dedicata la campagna ‘Drive to Wembley’, che ha messo in palio in tutta Europa ambitissimi biglietti per la Finale.
L’operazione ‘Drive to Wembley’ ha messo in palio il più elevato numero di biglietti nella storia della UEFA Champions League: 360 vincitori provenienti da 27 paesi europei assisteranno dal vivo alla sfida, tutta tedesca, tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund.

Driving Performance - Mercedes-AMG main sponsor di MOTORRAD-HELDEN


Mercedes-AMG sarà main sponsor del nuovissimo MOTORRAD-HELDEN club (“Eroi della motocicletta”), con questa partnership il Marchio High-Performance della Stella sottolinea l’immagine sportiva del brand rivolgendosi a nuovi gruppi target, oltre a consolidare la Clientela AMG già esistente.
Da oltre dieci anni Mercedes-AMG è presente nel mondo delle due ruote, supportando l’action team della rivista tedesca MOTORRAD. 
Puntuale all’apertura della stagione motociclistica 2013, il Marchio High-Performance della Stella testimonia nuovamente il proprio impegno nel settore.

La SEAT pensa alle famiglie



La SEAT è da sempre consapevole dell’importanza e della necessità di andare incontro ai Clienti, soprattutto in un contesto economico particolarmente difficile per il settore dell’automobile come quello che stiamo vivendo in questi anni. Con questo intento sono state create le versioni 4 Kids, una nuova concezione di auto pensata per le famiglie che hanno bisogno di comodità e funzionalità.
L’allestimento 4 Kids sarà disponibile su Ibiza ST e Alhambra che, oltre al consueto ottimo rapporto qualità/prezzo dei modelli della SEAT, offrono contenuti esclusivi e un elevato vantaggio Cliente.

Il progetto car2go:


Avvio del progetto a giugno, inizialmente con 300 smart fortwo “car2go edition”
Il progetto car2go, la soluzione di mobilità più importante ed all’avanguardia nel settore dell’autonoleggio a breve termine, partirà a giugno a Monaco di Baviera con una flotta di 300 smart fortwo. Il primo servizio di car sharing on-demand totalmente flessibile al mondo sarà così presente in tutte e quattro le città tedesche che superano il milione di abitanti.

“Vengo da Monaco, e sono ovviamente felice che car2go sia arrivato nella mia città”, ha dichiarato Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH. “car2go è l’integrazione ideale al già efficiente sistema del trasporto pubblico di Monaco. La compatta smart fortwo è perfetta per l’ambiente urbano e può essere parcheggiata in tutta facilità”.

La Rete ŠKODA si rinnova:


inaugurata la prima Concessionaria italiana che introduce la nuova Corporate Identity
Una struttura innovativa per la Concessionaria AUTOVEGA di Vicenza Immagine moderna ed essenziale, in linea con il nuovo Corporate Design Una serata speciale per celebrare l’evento
L’inaugurazione della Concessionaria AUTOVEGA è il primo passo di un importante e preciso piano di rinnovamento che interesserà tutte le Aziende che rappresentano la Casa automobilistica ceca. Il layout aggiornato della Concessionaria è stato realizzato secondo le direttive del nuovo Corporate Design, messe a punto dalla ŠKODA con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del Marchio.
Questo progetto, che si sviluppa in totale sincronia con la strategia di crescita della Casa ceca, affianca un’imponente offensiva di prodotto che vedrà debuttare ben otto novità già nel corso del 2013.
Il nuovo layout della Concessionaria AUTOVEGA esprime al meglio i valori del Marchio: qualità, precisione e funzionalità. Gli esterni si distinguono per le ampie superfici vetrate, che garantiscono un’illuminazione ottimale e consentono di vedere le vetture in esposizione già dalla sede stradale. Sulla facciata spicca il cosiddetto “Communication wall”, un ampio pannello che mostra immagini legate al mondo ŠKODA, dalle campagne pubblicitarie ad alcuni scatti particolarmente significativi per il Brand.