Pagine

venerdì 31 maggio 2013

PNEUMATICI SOTTO CONTROLLO in primo piano ad Autopromotec



Assogomma e Federpneus saranno ad Autopromotec con le iniziative che da dieci anni insieme promuovono sotto l’egida Pneumatici sotto controllo.
La grande novità di questa edizione di Autopromotec saranno i test in area 48, dove per la prima volta in assoluto in Italia, verrà dimostrato come, quando le temperature salgono e diventano sempre più calde, il miglior equipaggiamento per viaggiare sicuri è un treno di gomme estive, sia con sole che con pioggia.
Dopo tanti test volti a dimostrare che con il freddo è meglio viaggiare con coperture invernali, Assogomma e Federpneus hanno organizzato in area 48, dei test dinamici mettendo a confronto vari tipi di auto equipaggiati con i pneumatici delle marche associate. Sulla stessa vettura viene sempre montato un treno estivo comparato con un treno invernale della stessa marca.
A confronto vari modelli di Maserati, Alfa Romeo e Abarth, per un risultato sempre uguale: quando arriva il caldo, i pneumatici estivi garantiscono la migliore frenata, un risparmio di carburante e l’ottimale usura del pneumatico stesso.
Sarà possibile per tutti i visitatori di Autopromotec toccare con mano i risultati, presentandosi in area test tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. I tecnici delle Case costruttrici di pneumatici associate ad Assogomma saranno presenti per illustrare i test al pubblico.
Quest’anno la presenza del brand Pneumatici sotto controllo sarà particolarmente articolata e completa con ben tre punti di contatto con i Rivenditori ed il pubblico.
Pneumatici sotto controllo sarà presente anche con una Lounge dedicata ai gommisti che avranno un loro punto di incontro e di relazione con le due Associazioni nel corridoio del paglione 15, stand A5.
Questa lounge proporrà quotidianamente un fitto programma di interventi ed approfondimenti tematici, dedicati ai professionisti del pneumatico, tenuti direttamente da Assogomma, dalle Case rappresentate e dalla Polizia Stradale. 
Il ricco programma di interventi formativi che cambierà quotidianamente, potrà essere consultato all’ingresso della lounge dove i Rivenditori potranno darsi appuntamento per un momento di ristoro e nel frattempo essere informati dei risultati dei due anni di intenso lavoro che le due Associazioni, Assogomma e Federpneus, hanno speso a favore del settore delle gomme.
Al Padiglione 20 stand B86-D86, ci sarà anche uno stand istituzionale in cui sarà possibile scorrere, per immagini e per argomenti trattati, le attività realizzate nei due anni che ci separano dall’Autopromotec 2011, le novità legislative e soprattutto verrà illustrata l’attività di controllo su strada della Polizia Stradale relativa ai pneumatici. 
I Rivenditori avranno l’occasione per avere contatti con chi li rappresenta a livello istituzionale; ciò per essere correttamente informati sulle ultime novità e sulle possibili evoluzioni future delle varie normative. In allegato l’invito per accedere alla lounge dei professionisti del Pneumatico.

Nessun commento:

Posta un commento