Pagine

domenica 26 maggio 2013

Concours d’Elegance Villa d’Este 2013: VINCE IL "SIGNORE IN BLU"




Anche quest’anno nell’ineguagliabile scenario del Lago di Como a Cernobbio, nella cornice dell’esclusivo Hotel di Villa d’Estesi si rinnova il tradizionale e annuale appuntamento:

il video:



il Concorso d'eleganza di Villa d'Este uno degli appuntamenti più prestigiosi e imperdibili nel panorama mondiale del collezionismo automobilistico di altissimo livello frutto dell'ultradecennale patrocinio del gruppo Bmw.
Il concorso d'eleganza nacque nel 1929 dedicato alla carrozzeria italiana,




i carrozzieri italiani dell’epoca erano dei sarti nel restauro di auto straordinarie e questa rappresentava una delle vetrine privilegiate per i magneti del mondo per aggiudicarsi le auto. 
Oggi una manifestazione d’ auto d’epoca e concept cars  in passerella una vera e propria sfilata delle icone del lusso di ogni epoca giunte da ogni parte del continente .

Vince il Concorso d'eleganza di Villa d'Este 2013:
La Bugatti 57 Sc Atlantic dello stilista statunitense Ralph Lauren

Bugatti 57SC Atlantic (1938)
8 cilindri, 3257 cm3
Carrozzeria: Coupé, Jean Bugatti
Concorrente: Ralph Lauren (USA)
“Che cosa mi ha colpito di questa Bugatti? Tutto. La sua eleganza, la sua unicità, la sua classe”. 
Più che l 'auto vince la persona ..."il signore in blu" 
E chi si sarebbe mai aspettato un tempaccio invernale in quel di maggio? Un freddo pungente da vero cappottino..ahimè.. peccato aver indossato un vestitino estivo fuori stagione solo per stare "in tema" con "l'eleganza" di uno dei più prestigiosi appuntamenti annuali nel panorama del collezionismo automobilistico... ovunque ELEGANZA...tante belle auto costosissime è la prima volta che mi ritrovo catapultata in questo "mondo"...non mi sono nemmeno chiesta quanto costano
Molte le persone giunte da ogni pare del mondo in perfetto style con la propria vettura...ma la semplicità e quel colore blu notte indossato in un classico abito da un signore con gli occhialoni scuri mi colpisce...
il passo lento e aggraziato, elegante e sorridente sotto la lente scura,è vero non sono riuscita a veder i suoi occhi ma le "rughe" confermavamo.Non sono molto attenta alla moda e tanto meno conosco stilisti affermati e noti al grande pubblico...ma il vocio che si era prodigato mi ha dato subito conferma il signor in blu è il famoso stilista Ralph Lauren... partecipava al concorso con la sua meravigliosa Bugatti...salutava tutti,e ovvio, in pochi istanti si era creata una piccola folla, un via vai di persone che scambiavano qualche foto e due parole...non ho resistito nemmeno io a stare ferma e zitta, la mia forte curiosità mi ha spinto  a fermarlo, a salutarlo e con il mio peggior inglese questo "signore blu" che mi aveva tanto colpita per il suo "passo"...one-click! ...un momento vivace che ricorderò sempre..." non importa chi tu sia l'eleganza di una persona e nella sua umiltà con e verso tutti, signori si nasce."

di Silvia Terraneo


Nessun commento:

Posta un commento